11 aprile 13, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: TARZO TREVISO
Messaggi: 15
| Funzione Crow Su Hitec Optic 6 Sport
Ciao a tutti, ho problemi con l'impostare la funzione CROW (Controllo della velocità) sulla mia radio Hitec Optic 6 Sport. Il modello è un aliante motorizzato a 6 canali e la radio è impostata in Mode1... Penso sia proprio questo che mi da problemi perchè nelle istruzioni mi sembra di aver capito che dovrebbe essere invece in Mode2 con controllo del motore a dx.... Qualcuno è riuscito ad impostarla correttamente? Riuscite a darmi qualche consiglio perchè ormai sto perdendo le speranze... :-( Ringrazio in anticipo, ciaoo |
11 aprile 13, 22:06 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
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Mentre sposto la discussione in "radiocomandi" ti informo che il mode (1-2-3-4) non c'entra nulla con la miscelazione di cui hai bisogno che sarà sottoposta o ad uno slider/interruttore laterale o al comando del gas ...... non conosco la tua radio e non ti sò aiutare direttamente
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
11 aprile 13, 22:07 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
11 aprile 13, 22:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
| Citazione:
Premessa: la Optic Sport differisce dalla Optic, ma non ricordo esattamente in cosa; forse soltanto dal numero di memorie (8 in luogo di 10) e questo non c'entra con il crow. Nemmeno il "mode" c'entra con la funzione "crow", se non lo imposti sullo stick: qui ci sono due scuole di pensiero, teoria A butterfly sullo stick e gas su interruttore, teoria B motore sullo stick e butterfly su interruttore (o slitta). Io ho scelto la B, poiché ho anche modelli a motore non alianti e voglio avere gli stessi comandi su tutti i modelli, senza dover perdere tempo a pensare quando sono in emergenza. Cominciamo: 1- la TX ha 6 canali quindi devi collegare i due servi dei flaps ad un'unica uscita della rx, tramite un cavetto Y: inseriscilo nel ch 6; 2 - alettone destro in ch 1; alettone sinistro in ch 5; 3 - ora dovresti essere in grado di azionare la funzione "flap" con la slitta destra (in su o in giù a seconda del "reverse" che hai impostato: io per semplicità concettuale ho scelto "slitta giù = flaps giù"); 4 - dovresti essere in grado di azionare la funzione "crow" con la slitta sinistra insieme con lo switch 2; se non azioni lo switch 2, la slitta non ha effetto; può darsi che il tuo problema sia questo. n.b.: qual è lo switch 2 ? non me lo ricordo più, e ormai ho cambiato radio; le istruzioni che ho scritto qui sopra le ho copiate da un bigino che mi ero fatto all'epoca. Lo switch 2 dovrebbe comunque essere uno dei tre interruttori a cursore sul lato frontale della Optic, due sono per i dual-rate l'altro dovrebbe essere il 2. Vedo però che la Sport ne ha solo due e non tre.... ahi ahi qui non so davvero aiutarti. Spero di esserti stato utile... Ultima modifica di UAV drone : 11 aprile 13 alle ore 22:41 | |
02 dicembre 13, 21:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
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non so se hai risolto ma ti scrivo lo stesso visto che in questi giorni mi sono imbattuto in problemi simili: per attivare la funzione crow, devi PRIMA decidere come ti è gia' stato detto se impostarla con uno "switch" il numero 1 in alto a sx ( che fa il carrello ) la sigla è: sw1-gear-st3, tramite il menu "stck" schicciando i due pulsati DATA contemporanemente cambi da una modalità all'altra, dopodichè ti ritrovi a impostare nella schermata del crow le escursioni massime dei vari canali di alettoni,flap,profondità. se usi lo stick e quindi decidi tu quanta escursione tienili a 100%, altrimenti mettili abb meno se no ti ritrovi un freno a mano! spero di averti aiutato o avere aiutato qualcun'altro con gli stessi dubbi. |
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