Funzione Crow Su Hitec Optic 6 Sport Ciao a tutti, ho problemi con l'impostare la funzione CROW (Controllo della velocità) sulla mia radio Hitec Optic 6 Sport. Il modello è un aliante motorizzato a 6 canali e la radio è impostata in Mode1... Penso sia proprio questo che mi da problemi perchè nelle istruzioni mi sembra di aver capito che dovrebbe essere invece in Mode2 con controllo del motore a dx.... Qualcuno è riuscito ad impostarla correttamente? Riuscite a darmi qualche consiglio perchè ormai sto perdendo le speranze... :-( Ringrazio in anticipo, ciaoo |
Mentre sposto la discussione in "radiocomandi" ti informo che il mode (1-2-3-4) non c'entra nulla con la miscelazione di cui hai bisogno che sarà sottoposta o ad uno slider/interruttore laterale o al comando del gas ...... non conosco la tua radio e non ti sò aiutare direttamente:( |
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Premessa: la Optic Sport differisce dalla Optic, ma non ricordo esattamente in cosa; forse soltanto dal numero di memorie (8 in luogo di 10) e questo non c'entra con il crow. Nemmeno il "mode" c'entra con la funzione "crow", se non lo imposti sullo stick: qui ci sono due scuole di pensiero, teoria A butterfly sullo stick e gas su interruttore, teoria B motore sullo stick e butterfly su interruttore (o slitta). Io ho scelto la B, poiché ho anche modelli a motore non alianti e voglio avere gli stessi comandi su tutti i modelli, senza dover perdere tempo a pensare quando sono in emergenza. Cominciamo: 1- la TX ha 6 canali quindi devi collegare i due servi dei flaps ad un'unica uscita della rx, tramite un cavetto Y: inseriscilo nel ch 6; 2 - alettone destro in ch 1; alettone sinistro in ch 5; 3 - ora dovresti essere in grado di azionare la funzione "flap" con la slitta destra (in su o in giù a seconda del "reverse" che hai impostato: io per semplicità concettuale ho scelto "slitta giù = flaps giù"); 4 - dovresti essere in grado di azionare la funzione "crow" con la slitta sinistra insieme con lo switch 2; se non azioni lo switch 2, la slitta non ha effetto; può darsi che il tuo problema sia questo. n.b.: qual è lo switch 2 ? non me lo ricordo più, e ormai ho cambiato radio; le istruzioni che ho scritto qui sopra le ho copiate da un bigino che mi ero fatto all'epoca. Lo switch 2 dovrebbe comunque essere uno dei tre interruttori a cursore sul lato frontale della Optic, due sono per i dual-rate l'altro dovrebbe essere il 2. Vedo però che la Sport ne ha solo due e non tre.... ahi ahi qui non so davvero aiutarti. Spero di esserti stato utile... |
non so se hai risolto ma ti scrivo lo stesso visto che in questi giorni mi sono imbattuto in problemi simili: per attivare la funzione crow, devi PRIMA decidere come ti è gia' stato detto se impostarla con uno "switch" il numero 1 in alto a sx ( che fa il carrello ) la sigla è: sw1-gear-st3, tramite il menu "stck" schicciando i due pulsati DATA contemporanemente cambi da una modalità all'altra, dopodichè ti ritrovi a impostare nella schermata del crow le escursioni massime dei vari canali di alettoni,flap,profondità. se usi lo stick e quindi decidi tu quanta escursione tienili a 100%, altrimenti mettili abb meno se no ti ritrovi un freno a mano! :D spero di averti aiutato o avere aiutato qualcun'altro con gli stessi dubbi. |
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