Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 13, 14:13   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Andreatr8 Visualizza messaggio
si, sicuramente sono disturbi della centralina,.....ma perche' pero' fin'ora non lo ha mai fatto? nei settaggi e nelle posizioni dei vari componenti non e' cambiato nulla da prima ad ggi, se cosi' fosse mi devo ritenere fortunato perche' il problema l'ho riscontrato a terra ,ma se cosi' fosse pero' allora come fare per stare tranquilli visto che queste interferenze col motore possono andare e venire, magari ora e' tutto ok vado in volo e..........

andrea
Un qualche falso contatto in giro ?? Umido o dispersioni dalla candela ?
Cosi a distanza e senza vedere il tutto è impossibile capirlo...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 14:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Il punto debole è proprio il sistema di aggiornamento che, cosa assurda, non permette il download del firmware prima dell'installazione come per la radio così per tx ed rx.
Ormai non si contano le persona che hanno dovuto inviare in assistenza la radio dopo un aggiornamento fallito a causa di una imprevista interruzione della connessione al server.
Queste a mio avviso sono aspetti sulla quale io interverrei prima di cacciare fuori una radio nuova che poi tanto nuova non è.

Non è per polemica ma solo una critica spero costruttiva verso un sistema che ormai annovera a sè migliaia di utenti in tutto il mondo.

Buone cose

Edit: se non sbaglio Companion scarica il firmware prima dell'installazione no?
E che è a FrSky sono più intelligenti degli altri??
A prescindere da tutto, l'obiettivo finale dovrebbe essere sempre quello di lasciare l'utente con una versione software quale essa sia: quella nuova a processo di aggiornamento completato (commit) o quella precedente in caso contrario (rollback).
Cmq. mal comune mezzo gaudio: temo fortemente che anche nella costosa Futaba T12FG se il processo non termina correttamente (ad es. perchè manca tensione improvvisamente e di cui ho sempre suggerito estrema attenzione ...) son volatili per diabetici, a disdetta di ogni buona filosofia di aggiornamento. Ovviamente mi sono ben guardato dal provare (come al mio solito) e perciò ho qui usato il verbo: temere.

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 aprile 13 alle ore 14:41
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 14:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
...se il processo non termina correttamente (ad es. perchè manca tensione improvvisamente)...
Hai dimenticato che: "Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!", ma se tutto fila liscio sei a posto
Vecchio 02 aprile 13, 14:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Hai dimenticato che: "Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!", ma se tutto fila liscio sei a posto
Bisogna sempre pensare al peggio altrimenti ... potresti non poterlo raccontare
In aeronautica se fanno addirittura una scienza.
Vecchio 03 aprile 13, 00:01   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2013
ho cambiato l'accenzione elettronica del mio dle 30cc con quella dell'altro da 20cc e tutto rifunziona perfettamente nessun disturbo sui servi quindi che puo' essere successo a quella che crea disturbi, e' possibile che si sia danneggiata la schermatura magari della pipetta?
ad occhio sembra integra

boh

andrea
Andreatr8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 00:05   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Andreatr8 Visualizza messaggio
ho cambiato l'accenzione elettronica del mio dle 30cc con quella dell'altro da 20cc e tutto rifunziona perfettamente nessun disturbo sui servi quindi che puo' essere successo a quella che crea disturbi, e' possibile che si sia danneggiata la schermatura magari della pipetta?
ad occhio sembra integra

boh

andrea
Schermatura o contatto nella pipetta... o tante altre cose.

Ti ripeto, senza vederlo non te lo so dire ma che il guasto fosse li era certo
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks