Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 13, 20:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: roma
Messaggi: 14
Aiuto aurora9 !!!!!!

Salve ragazzi oggi ho aggiornato il modulo spektra della mia aurora9, in un primo momento sembrava tutto a posto, poi dopo qualche ora ho acceso di nuovo la radio e nulla!!!!!!
la radio da il messaggio iniziale di caricamento e poi il display scompare e rimane cosi' senza scritte ed il led dell'interruttore rimane giallo ,il modulo spektra dietro non si accende e non posso fare proprio nulla, neanche si spegne, per spengere la radio devo scollegare la batteria.
Che cosa puo essere successo!!!!!!!!!!!!!
sono disperatoooo

andrea
Andreatr8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 21:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
sembra che l'aggiornamento nn sia andato a buon fine. Prova a riflashare tutto e facci sapere
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 23:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: roma
Messaggi: 14
il problema e' che per me nello stato di fatto in cui si trova ora la radio non e' possibile aggiornare di nuovo ,la radio non si accende ,ossia si accende ma rimane col display vuoto e non riesco a collegarla al pc.
A qualcuno di voi e' mai capitato questo? o e' l'ennesima cosa impossibile che capita solo a me?

Andrea
Andreatr8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 00:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Se è andato male l'aggiornamento del modulo Spectra in teoria il software della radio dovrebbe essere a posto, se conosci qualcuno che può farti provare un altro modulo ti togli il pensiero. Eventualmente dovrai ricorrere all'assistenza solo per il modulo tx.

Spero si risolva in fretta
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 00:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Se è andato male l'aggiornamento del modulo Spectra in teoria il software della radio dovrebbe essere a posto, se conosci qualcuno che può farti provare un altro modulo ti togli il pensiero. Eventualmente dovrai ricorrere all'assistenza solo per il modulo tx.

Spero si risolva in fretta
Purtroppo il problema non credo affatto sia il modulo ...
Da come racconta, l'unica è ricorrere all'assistenza: se non riparte per un successivo download casalingo, a meno che non vi sia una procedura da attuare in casi di emergenza come questo (nel caso, riportata nel manuale), l'unica è ahimè inviarla ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 08:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Purtroppo il problema non credo affatto sia il modulo ...
Da come racconta, l'unica è ricorrere all'assistenza: se non riparte per un successivo download casalingo, a meno che non vi sia una procedura da attuare in casi di emergenza come questo (nel caso, riportata nel manuale), l'unica è ahimè inviarla ...
Il punto debole è proprio il sistema di aggiornamento che, cosa assurda, non permette il download del firmware prima dell'installazione come per la radio così per tx ed rx.
Ormai non si contano le persona che hanno dovuto inviare in assistenza la radio dopo un aggiornamento fallito a causa di una imprevista interruzione della connessione al server.
Queste a mio avviso sono aspetti sulla quale io interverrei prima di cacciare fuori una radio nuova che poi tanto nuova non è.

Non è per polemica ma solo una critica spero costruttiva verso un sistema che ormai annovera a sè migliaia di utenti in tutto il mondo.

Buone cose

Edit: se non sbaglio Companion scarica il firmware prima dell'installazione no?
E che è a FrSky sono più intelligenti degli altri??
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 08:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: roma
Messaggi: 14
cercando in iternet ho visto che il mio problema non e' del tutto un caso isolato ma pare che un bel po di persone abbiano avuto questo tipo di disturbo, solo che a differenza di me dopo qualche riavvio della radio il problema e' scomparso, c'e' anche chi per esempio accende la radio ed ha il display vuoto e poi spegne e riaccende e tutto torna, e lo deve fare sempre........ma io oggi chiamo safalero, la radio l'ho presa a gennaio di quest'anno e quindi e' in garanzia gliela spedisco in assistenza e spero che non mi chiedano soldi.
Nel frattempo rispolverero' la mia vecchia amica DX6i per volare che comunque in diversi anni non mi ha mai dato problemi ,dovro' cambiare le rx nei miei modelli,ne ho 3 o 4(di rx) ma rimettermi la a scollegare tutto di nuovo e rifare tutti i settaggi mi scoccia un po pazzienza non so cos'altro fare......
Andrea
Andreatr8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 10:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: roma
Messaggi: 14
poi ho un'altro problema, sul mio modello con motore dle30cc benzina ho cambiato i servi del piano di quota, sono 2 perche' essendo con angolo diedro negativo ne ho montati 2 separati e a differenza degli altri che sono digitali, questi 2 sono analogici(hitech HS322)
a motore spento tutto ok ,a motore acceso questi due servi, e solo questi impazziscono e cominciano a muoversi all'impazzata, ho provato a cambiare ricevente,radio ,tutto insomma ma il problema rimane, e ho notato che lo fa anche sul servo del gas, anche se in maniera molto minore, il servo del gas e' digitale.
Quello che mi lascia perplesso e perche se fosse un'interferenza del motore non lo fa su tutti i servi e come e' possibile che di botto il motore faccia interferenza con i servi quando fino ad ora non l'ha mai fatto!!???
qualcuno sa darmi una risposta a questo...........
veramente un bordello, io ho un brevetto di pilota di aliante, un brevetto di pilota privato, volo con ultraleggeri e tutti questi problemi non li ho mai avuti, da quando sto nell'mbiente del modellismo sto diventando matto!!!! ora una cosa ora un'altra.....mi sa che uno di sti giorni faccio un bel falo'...

Andrea
Andreatr8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 11:43   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Andreatr8 Visualizza messaggio
poi ho un'altro problema, sul mio modello con motore dle30cc benzina ho cambiato i servi del piano di quota, sono 2 perche' essendo con angolo diedro negativo ne ho montati 2 separati e a differenza degli altri che sono digitali, questi 2 sono analogici(hitech HS322)
a motore spento tutto ok ,a motore acceso questi due servi, e solo questi impazziscono e cominciano a muoversi all'impazzata, ho provato a cambiare ricevente,radio ,tutto insomma ma il problema rimane, e ho notato che lo fa anche sul servo del gas, anche se in maniera molto minore, il servo del gas e' digitale.
Quello che mi lascia perplesso e perche se fosse un'interferenza del motore non lo fa su tutti i servi e come e' possibile che di botto il motore faccia interferenza con i servi quando fino ad ora non l'ha mai fatto!!???
qualcuno sa darmi una risposta a questo...........
veramente un bordello, io ho un brevetto di pilota di aliante, un brevetto di pilota privato, volo con ultraleggeri e tutti questi problemi non li ho mai avuti, da quando sto nell'mbiente del modellismo sto diventando matto!!!! ora una cosa ora un'altra.....mi sa che uno di sti giorni faccio un bel falo'...

Andrea
Secondo me sono disturbi che provengono dalla centralina di accensione, tienila distante dalla RX e usa un bel rimando in nylon dal motore al servo del gas.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 13:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: roma
Messaggi: 14
si, sicuramente sono disturbi della centralina,.....ma perche' pero' fin'ora non lo ha mai fatto? nei settaggi e nelle posizioni dei vari componenti non e' cambiato nulla da prima ad ggi, se cosi' fosse mi devo ritenere fortunato perche' il problema l'ho riscontrato a terra ,ma se cosi' fosse pero' allora come fare per stare tranquilli visto che queste interferenze col motore possono andare e venire, magari ora e' tutto ok vado in volo e..........

andrea
Andreatr8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aurora9 come va?? stefanobin Radiocomandi 14 10 novembre 12 21:00
aurora9 Robertope Merc. Motori ed Elettronica 3 06 ottobre 12 12:42
Aiuto sparkswitch e aurora9 SharK85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 06 luglio 12 20:09
Aiuto settaggio T-Rex 700N 3G con Aurora9 NicW-G Elimodellismo in Generale 14 18 novembre 11 15:28
Aurora9 E Password Aiuto.. matthew Radiocomandi 6 01 maggio 11 08:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002