BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

romoloman 08 aprile 13 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da helipier (Messaggio 3730127)
Sto utilizzando il programma per simulare la programmazione su un elicottero piatto a 120 gradi, pian piano mi sembra di riuscire però c'è una cosa che non capisco, selezionando il tipo di piatto ciclico questo dovrebbe portarsi dietro le miscelazioni adatte di elevatore alettoni e passo(o aux 1 che dir si voglia) ma non succede :blink: nulla di tutto ciò...dove sbaglio?

domanda idiota... hai messo come input dei servi cyc1 - 2 3 etc etc.. ?

Ti consiglio di provare a settare un modello usando l'assistente di configurazione
ti setta lui i mix corretti

helipier 08 aprile 13 17:31

naturalmente no...:(, scusa ma ho applicato adesso quanto suggerito per i canali 1 e 2, solo che per il canale 3 ho già la curva del passo....come ne metto un altra di miscelazione con il canale cyc 3?? mi sà che mi sto perdendo....:icon_rofl

romoloman 08 aprile 13 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da helipier (Messaggio 3730162)
naturalmente no...:(, scusa ma ho applicato adesso quanto suggerito per i canali 1 e 2, solo che per il canale 3 ho già la curva del passo....come ne metto un altra di miscelazione con il canale cyc 3?? mi sà che mi sto perdendo....:icon_rofl

Sull'elenco modelli...
tasto destro...
Usa assistente di configurazione...

ti si spalanca un mondo...

tochiro 09 aprile 13 15:21

Mi iscrivo alla discussione e inizio con due domande sicuramente banali, portate pazienza ma mi sto avvicinando ora ad Opentx.
- Il template "00 Clear Mixes" pulisce tutti i valori impostati e resetta il modello?
- E' possibile creare un template personalizzato a partire dalla configurazione di un modello e/o sostituirne uno predefinito?

Grazie :)

romoloman 09 aprile 13 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 3731568)
Mi iscrivo alla discussione e inizio con due domande sicuramente banali, portate pazienza ma mi sto avvicinando ora ad Opentx.
- Il template "00 Clear Mixes" pulisce tutti i valori impostati e resetta il modello?
- E' possibile creare un template personalizzato a partire dalla configurazione di un modello e/o sostituirne uno predefinito?

Grazie :)

00 - Clean mixers fa piazza pulita..
puoi copiare e incollare modelli da una "memoria" all'altra, attualmente i template personalizzabili ancora non ci sono... ma tempo al tempo..

tochiro 09 aprile 13 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3731576)
attualmente i template personalizzabili ancora non ci sono... ma tempo al tempo..

Non c'è nessuna fretta, qui il bello è sapere che potenzialmente si può fare.
Grazie mille Romolo, anche per avermi sbloccato in mp dall'empasse iniziale con companion :)

LONGFLYER 09 aprile 13 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 3731584)
Non c'è nessuna fretta, qui il bello è sapere che potenzialmente si può fare.
Grazie mille Romolo, anche per avermi sbloccato in mp dall'empasse iniziale con companion :)

Ecco un pilota che ha capito quella che è una piccola grande finezza: poter discutere con gli sviluppatori che tra l'altro (questi sviluppatori) dimostrano un'attenzione ai riscontri sul campo ma vista prima d'ora ...

Ok.

ermaxx 10 aprile 13 13:43

Telemetria Frsky e custom switches

Ciao a tutti,
vi chiedo una dritta perche' non so se sia un bug oppure sono io che sbaglio qualcosa.

Sto cercando di impostare da Companion (1.23) un custom switch sul valore A1 della telemetria (collegato alla tensione del pacco batteria).

Impostando v<ofs su "Funzione" e A1 su "V1" il valore su "V2" non risulta editabile, o meglio: puo' essere impostato solo a 0 o 1.

Mi sfugge qualcosa ?

Massimo

romoloman 10 aprile 13 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da ermaxx (Messaggio 3733043)
Ciao a tutti,
vi chiedo una dritta perche' non so se sia un bug oppure sono io che sbaglio qualcosa.

Sto cercando di impostare da Companion (1.23) un custom switch sul valore A1 della telemetria (collegato alla tensione del pacco batteria).

Impostando v<ofs su "Funzione" e A1 su "V1" il valore su "V2" non risulta editabile, o meglio: puo' essere impostato solo a 0 o 1.

Mi sfugge qualcosa ?

Massimo

Hai impostato il fondo scala di A1 ?

ermaxx 10 aprile 13 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3733053)
Hai impostato il fondo scala di A1 ?

Si, certo. L'ho messo a 13,2 considerando che uso un partitore 4:1.

Massimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002