BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

romoloman 11 aprile 13 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da ermaxx (Messaggio 3734909)
Un' ultima cosa.... poi lo prometto non rompo piu'.

Qual'e' il modo preferito dagli sviluppatori per la segnalazione di bugs ?
Il bug tracker del sito di Companion (https://code.google.com/p/companion9x/issues) e' il posto giusto ??

Massimo

E' quello giusto, e quello preferibile...
per gli utenti italiani che invece hanno dubbi, io qui un giro due o tre volte al giorno lo faccio...

ziobaba 11 aprile 13 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3734919)
.... grazie a quei tarponi :) di inglesi abbiamo cambiato flight phases in flight mode.. e da una parte mi era rimasto flight_phases

:wink: Grazie Romolo!

romoloman 11 aprile 13 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da ziobaba (Messaggio 3734866)
dalla v.2215 di OpenTX dovrebbe essere possibile abilitare beeper e speaker insieme, ma non riesco a trovare il modo.. :( help!

(vedi changelog: 2215 / Apr 05 2013
....

[gruvin9x]

Possibility to have both BEEPER and SPEAKER enable in the same time
)

Non è ancora testato bene... (lo faccio il finesettimana) poi lo integriamo nel FW rilasciato dal server.

salvatopo 11 aprile 13 21:56

Non ho capito una cosa: come si salvano i modelli e le calibrazioni sul pc?

romoloman 11 aprile 13 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da salvatopo (Messaggio 3735763)
Non ho capito una cosa: come si salvano i modelli e le calibrazioni sul pc?

Leggi eeprom da radio.
e la salvi sul PC

salvatopo 11 aprile 13 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3735896)
Leggi eeprom da radio.
e la salvi sul PC

L'ho fatto, ho aggiornato il fw, ho ricaricato e le calibrazioni erano sparite. :(
Probabilmente ho sbagliato qualcosa.

Un'altra domanda: se devo programmare in modello, posso caricare solo quello sulla radio, aggiungendolo a quelli esistenti, oppure devo leggere la eeprom, creare il modello e riscrivere la rom?

romoloman 11 aprile 13 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da salvatopo (Messaggio 3735920)
L'ho fatto, ho aggiornato il fw, ho ricaricato e le calibrazioni erano sparite. :(
Probabilmente ho sbagliato qualcosa.

Un'altra domanda: se devo programmare in modello, posso caricare solo quello sulla radio, aggiungendolo a quelli esistenti, oppure devo leggere la eeprom, creare il modello e riscrivere la rom?

no... se aggiorni il firmware esiste una spunta di ripristino della eeprom della radio..

Oppure leggi la eeprom aggiorni il firmware e scrivi la eeprom..
attenzione che se fai un nuovo modello le calibrazioni se ne vanno a ..... a meno che tu non copii le impostazioni generali della radio o che tu non le salvi e le ripristini in un profilo di preferenze..

salvatopo 12 aprile 13 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3735940)
no... se aggiorni il firmware esiste una spunta di ripristino della eeprom della radio..

Oppure leggi la eeprom aggiorni il firmware e scrivi la eeprom..
attenzione che se fai un nuovo modello le calibrazioni se ne vanno a ..... a meno che tu non copii le impostazioni generali della radio o che tu non le salvi e le ripristini in un profilo di preferenze..

La prima cosa non l'avevo vista la prima volta, poi ho trovato l'opzione, con tanto di verifica della compatibilità. :)

Come si salvano le impostazioni generali? Leggendo la eeprom dopo la calibrazione?

romoloman 12 aprile 13 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da salvatopo (Messaggio 3735963)
La prima cosa non l'avevo vista la prima volta, poi ho trovato l'opzione, con tanto di verifica della compatibilità. :)

Come si salvano le impostazioni generali? Leggendo la eeprom dopo la calibrazione?

VAi in preferenze e dai il nome al profilo e lo salvi
poi leggi la eeprom dalla radio...
Clicchi su impostazioni generali e guardi in fondo alla prima pagina...

salvatopo 12 aprile 13 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3735982)
VAi in preferenze e dai il nome al profilo e lo salvi
poi leggi la eeprom dalla radio...
Clicchi su impostazioni generali e guardi in fondo alla prima pagina...

Ok, domani avrò la possibilità di guardare meglio il Companion. Oggi l'ho usato per la prima volta sul mio pc (linux) e ho dovuto risolvere un paio di problemini con libusb e con i permessi su usbasp. Amo queste cose. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026