BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

teamrudy 24 aprile 13 14:28

Ok, ora sono piu tranquillo :approved:

Forse vi farò un'altra domanda inerente l'attivazione delle funzioni del modulo FY31AP (ci servono due interruttori a 3 posizioni ma, la 9X ha un solo interruttore a 3 posizioni) :wink:

Grazie per l'appoggio :approved:

teamrudy 25 aprile 13 11:39

Onde evitare di far danni, come si collega questa rx (batt e servi)?

Ho provato a leggere il foglietto allegato, ma non ci ho capito gran che. Il fatto é che non capisco il significato delle scritte sui canali 1 2 3 e 4.....non ho mai usato rx cosi, sono abituato alle tradizionali.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

teamrudy 25 aprile 13 11:46

Mi spiego meglio, le istruzioni dicono questo: RSSI (PWM) and CPPM output -if ch3 and ch4 are connected by a jumper, ch1 will output CPPM for ch 1~ch8, and ch2 will output RSSI (PWM).

Non riesco a capire che cacchio devo fare. Se metto fisicamente un jumper fra ch3 e 4 perdo due canali...

Mi sa che non c'ho capito una mazzetta, eh?.... :o

romoloman 25 aprile 13 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 3755287)
Mi spiego meglio, le istruzioni dicono questo: RSSI (PWM) and CPPM output -if ch3 and ch4 are connected by a jumper, ch1 will output CPPM for ch 1~ch8, and ch2 will output RSSI (PWM).

Non riesco a capire che cacchio devo fare. Se metto fisicamente un jumper fra ch3 e 4 perdo due canali...

Mi sa che non c'ho capito una mazzetta, eh?.... :o

No per un uso tradizionale non devi mettere i jumper.

I jumper servono solo se hai bisogno delle uscite RSSI e del CPPM (normalmente usate per FPV o sui quadricotteri)
Ma in quel caso non perderesti nulla perché tutti gli 8 canali escono su un unico cavo.

teamrudy 25 aprile 13 12:35

Ok, quindi volendo avere l'RSSI, cosa dovrei fare e avere?
Scusate se sporco il 3d ma mi sto predisponendo per flashare la 9x. Eventualmente apro un nuovo 3d.

romoloman 25 aprile 13 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 3755337)
Ok, quindi volendo avere l'RSSI, cosa dovrei fare e avere?
Scusate se sporco il 3d ma mi sto predisponendo per flashare la 9x. Eventualmente apro un nuovo 3d.

L'RSSI come ritorno te lo da la modifica FrSky direttamente dentro la radio senza alcun ponticello sulla RX

teamrudy 25 aprile 13 14:20

Si, sò che si può fare questa modifica (la devo cercare). Io pensavo di mettere l'RSSI sull'OSD e contemporaneamente avere la telemetria sulla radio dopo aver flashato.
Quando dici "un cavo unico" intendi che c'è un cavo apposito che devo acquistare?

Scusa Romolo se stò andando OT.

ermaxx 26 aprile 13 09:21

Ciao,
e' possibile cambiare le stringhe "A1" e "A2" che compaiono nelle schermate della telemetria ?

Mi spiego meglio: per me A1 e' la tensione del BEC e A2 e' la tensione del pacco batteria.
Sarebbe bello poter cambiare la schermata presentando qualcosa tipo Vtx e Vpow (o qualcosa del genere) per avere un colpo d'occhio piu' immediato.

Massimo

salvatopo 27 aprile 13 00:04

Raga, come si fa a cancellare una assegnazione (e/o il mix) ad un canale?

LikeLifer 27 aprile 13 04:00

bisogna tenere premuto il tasto EXIT

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002