BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

pieri70 04 marzo 16 10:40

Ciao
una curiosità
che differenza c'è tra usare un controllo, mettiamo un interruttore, aggiungendolo ad una riga di mix direttamente ed invece lo stesso interruttore metterlo negli input ed usare l'input nella riga di mix?

Qual'è il vantaggio di usare controlli (interruttori, sliders, pots ecc) inserendoli negli input?

Grazie

Minestrone 04 marzo 16 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da pieri70 (Messaggio 4863155)
Ciao
una curiosità
che differenza c'è tra usare un controllo, mettiamo un interruttore, aggiungendolo ad una riga di mix direttamente ed invece lo stesso interruttore metterlo negli input ed usare l'input nella riga di mix?

Qual'è il vantaggio di usare controlli (interruttori, sliders, pots ecc) inserendoli negli input?

Grazie

Il vantaggio è che, se lo stesso interruttore lo usi in diverse righe di mix e magari su diversi servi, mettendolo come input e variando i parametri di peso, esponenziale e curve nell'input, li vari come conseguenza in tutte le righe di mix che da esso dipendono.

pieri70 04 marzo 16 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4863418)
Il vantaggio è che, se lo stesso interruttore lo usi in diverse righe di mix e magari su diversi servi, mettendolo come input e variando i parametri di peso, esponenziale e curve nell'input, li vari come conseguenza in tutte le righe di mix che da esso dipendono.

azz, giusto...
grazie minestrone

Sagiliga 09 marzo 16 22:09

scusate forse vado OT ma oggi e arrivata la taranis volevo collegarla al pc per aggiornare i vari setting in italiano ma windows 10 non la vede , qualcuno sa come risolvere??

marcodef 09 marzo 16 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da Sagiliga (Messaggio 4868486)
scusate forse vado OT ma oggi e arrivata la taranis volevo collegarla al pc per aggiornare i vari setting in italiano ma windows 10 non la vede , qualcuno sa come risolvere??

l'hai collegata in bootloader?
prova a tenere premuti i due trim di alettoni e direzionale verso il centro e accenedere la radio contemporaneamente, poi collega il cavetto usb

nerowoss 10 marzo 16 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 4868492)
l'hai collegata in bootloader?
prova a tenere premuti i due trim di alettoni e direzionale verso il centro e accenedere la radio contemporaneamente, poi collega il cavetto usb

scusate se mi aggiungo pure io , avendo lo stesso problema con il Mac, in bootloader funziona solo come mass storage, il Mac la vede, ma Companion 9X non la vede lo stesso

tachipiri 24 marzo 16 13:43

Ciao anche io ho problemi di connessione al pc con windows 10..
Vado in bootloader ma in getione dispositivi mi da dispositivo usb non riconosciuto.
Ho letto in giro di provare più cavi usb e in effetti ieri cambiando cavo ho visualizzato dispositivo taranis in gestione dispositivi, poi però non sono pià riuscito a connetterlo.
Ho letto anche di scaricare il sw zidag per installare i driver usb di sistema ma niente.
Non vedo neanche la sd come unità di massa..
Non è un prerequisito vitale ma avrei voluto configurare e salvare la configurazione da pc :)

nerowoss 24 marzo 16 17:56

Opent TX e Companion

Citazione:

Originalmente inviato da nerowoss (Messaggio 4869235)
scusate se mi aggiungo pure io , avendo lo stesso problema con il Mac, in bootloader funziona solo come mass storage, il Mac la vede, ma Companion 9X non la vede lo stesso

io ho poi risolto, su consiglio di qualcuno che non ricordo, credo Romoloman, scaricando OpenTX 2.1.7 in modo da avere la stessa versione sulla radio e sul Companion

markoceri 09 aprile 16 17:24

Ciao vorrei caricare OpenTx sulla Turnigy 9X con modulo trasmittente stock. Ho a disposizione solo un ft232r che da quello che ho capito può essere usato come un programmatore isp (con il bit banging) ma ho problemi a farlo funzionare con Companion (e dunque con avrdude). Qualcuno che ci ha già provato saprebbe indicarmi come fare?
Grazie

LuigiS 09 aprile 16 19:17

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.

Nella scheda ingressi ho creato tre righe per gli alettoni (ho fatto lo stesso anche per gli altri comandi) in cui ho dato peso ed esponenziale diversi per avere una diversa risposta sul modello.
Ogni riga è attivata da una posizione di uno switch a tre posizioni.

Come devo/conviene fare se ho bisogno di una quarta scelta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026