BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

gisante 19 luglio 15 21:25

Ciao a tutti.

Qualche giorno fa ho fatto un piccolo test. In pratica ho utilizzato una variabile globale per conservare il valore di un'altezza. Lo scopo era essere avvisato al superamento di tale altezza. Tuttavia ho ottenuto effetti strani... Mi chiedevo se sia normale o se debba considerarsi un bug.

Minestrone 20 luglio 15 10:23

Citazione:

Originalmente inviato da gisante (Messaggio 4688020)
Ciao a tutti.

Qualche giorno fa ho fatto un piccolo test. In pratica ho utilizzato una variabile globale per conservare il valore di un'altezza. Lo scopo era essere avvisato al superamento di tale altezza. Tuttavia ho ottenuto effetti strani... Mi chiedevo se sia normale o se debba considerarsi un bug.

Come si fa a rispondere alla tua domanda senza sapere come hai programmato la radio o come hai usato tale variabile globale?
Prova a dare qualche info in più.

gisante 20 luglio 15 15:43

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4688295)
Come si fa a rispondere alla tua domanda senza sapere come hai programmato la radio o come hai usato tale variabile globale?
Prova a dare qualche info in più.

Intendo questo:

Allegato 331251

Le due funzioni sono sostanzialmente identiche; a GV1, in questo esempio, è assegnato il valore 70. Tuttavia dette funzioni logiche non rispondono allo stesso modo, altrimenti dovrebbero coincidere sempre, mentre, com'è visibile dallo screenshot postato, è possibile fare in modo che ciò non succeda... In questo caso L1 è attiva, a differenza di L2. E' come se l'altezza lavorasse con una scala tutta sua...

alex27riva 07 agosto 15 12:01

Ho un problema con Companion 2.1.1 praticamente ho fatto l'aggiornamento del 2.1 ma quando lo apro si apre ancora il 2.1 e mi dice di aggiornare al 2.1.1-_-

pieri70 27 agosto 15 13:17

Ciao
ho installato Opentx 2.1.1, tutto ok, sto rivedendo i miei modelli per controllare che non ci siano stranezze..
E dato che ci sono aggiungo cosine imparate usando la radio.

Ho scoperto che ci sono gli avvisi anche per pot e sliders.
Vedo che si possono scegliere quali attivare e si sceglie se si è in Off, Man o Auto.

Leggendo su Opentx University, qui, alla voce "Pot positions" parla appunto di questa cosa.
Off, ok, va bene, si capisce :D
Auto anche, ovvero si mette lo slider in posizione prima di spegnere la radio e la volta successiva che si accende se non è nella stessa posizione si ha l'avviso..
Bisogna però ricordarsi di mettere in posizione tutto prima di spegnere, altrimenti si rischia di non ricevere gli avvisi e magari fare casini..

Manual non capisco come attivarlo.
Dice:
Citazione:

‘Man’ stores current pot and slider settings only by LP ENT on the label of each pot before exit.
Ovvero Long Press Enter ma dove trovo la label del pot/slider su cui longpressare enter?

Grazie
Pietro

gisante 27 agosto 15 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da pieri70 (Messaggio 4713936)
Ciao
ho installato Opentx 2.1.1, tutto ok, sto rivedendo i miei modelli per controllare che non ci siano stranezze..
E dato che ci sono aggiungo cosine imparate usando la radio.

Ho scoperto che ci sono gli avvisi anche per pot e sliders.
Vedo che si possono scegliere quali attivare e si sceglie se si è in Off, Man o Auto.

Leggendo su Opentx University, qui, alla voce "Pot positions" parla appunto di questa cosa.
Off, ok, va bene, si capisce :D
Auto anche, ovvero si mette lo slider in posizione prima di spegnere la radio e la volta successiva che si accende se non è nella stessa posizione si ha l'avviso..
Bisogna però ricordarsi di mettere in posizione tutto prima di spegnere, altrimenti si rischia di non ricevere gli avvisi e magari fare casini..

Manual non capisco come attivarlo.
Dice:

Ovvero Long Press Enter ma dove trovo la label del pot/slider su cui longpressare enter?

Grazie
Pietro

Non ho provato sulla radio, ma sul simulatore si! Si tratta del "MODEL SETUP" alla voce "POT POSITIONS" selezioni "man" e ti compare l'elenco dei potenziometri. Dopo puoi fare il tuo long press sulle singole voci.

pieri70 27 agosto 15 23:47

Quindi sarà così anche per la radio immagino..
Grasie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

_Uzzi_ 26 febbraio 16 14:02

Help per upgrade di OpenTX su radio con MB Sky9X Rev.3

Mi sono impantanato nel cercare di installare l'ultimo OpenTX.

La situazione è la seguente:
Radio Flysky con scheda Sky9X Rev.3 - OpenTX r2940 attualmente installato
Windows 7 x64
Companion 2.1.7
Sam-Ba 2.1.5 (con gli applets scaricati freschi freschi da Welcome to OpenTX).

Il PC che utilizzavo per queste cose mi ha lasciato e quindi sto usando un macinino diverso.

La radio viene vista come "AT81 USB To Serial Converter" su COM19

Credo che il problema risieda negli applet Sam-Ba, perchè quando provo a leggere i modelli o il firmware della radio ottengo questo rrore:

Board Description File Not Found:
can't set "COPROCESSOR::appletAddr":parent namespace doesn't exist

Ho provato con Sam-Ba 2.11 e 2.15 e il risultato è lo stesso.

Qualcuno ha suggerimenti? :blink:

romoloman 26 febbraio 16 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da _Uzzi_ (Messaggio 4857204)
Mi sono impantanato nel cercare di installare l'ultimo OpenTX.

La situazione è la seguente:
Radio Flysky con scheda Sky9X Rev.3 - OpenTX r2940 attualmente installato
Windows 7 x64
Companion 2.1.7
Sam-Ba 2.1.5 (con gli applets scaricati freschi freschi da Welcome to OpenTX).

Il PC che utilizzavo per queste cose mi ha lasciato e quindi sto usando un macinino diverso.

La radio viene vista come "AT81 USB To Serial Converter" su COM19

Credo che il problema risieda negli applet Sam-Ba, perchè quando provo a leggere i modelli o il firmware della radio ottengo questo rrore:

Board Description File Not Found:
can't set "COPROCESSOR::appletAddr":parent namespace doesn't exist

Ho provato con Sam-Ba 2.11 e 2.15 e il risultato è lo stesso.

Qualcuno ha suggerimenti? :blink:

Può darsi che l'attiny a bordo della sky9x non sia mai stato programmato....

_Uzzi_ 26 febbraio 16 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4857262)
Può darsi che l'attiny a bordo della sky9x non sia mai stato programmato....

Sulla radio nella maschera relativa alla versione di OpenTX leggo "CoPr: 4", quindi qualcosa c'è :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it