BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

CarloRoma63 24 giugno 13 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da m_gadaleta (Messaggio 3838207)
L'ho pensato, ma se setto "include i trim" su "NO" non è la stessa cosa?
Comunque ho controllato, sulla radio i trim sono azzerati

Se su Companion imposto i trim allora succede quello che lamenti tu (una lenta deriva fino a fine corsa), io verificherei meglio.

Carlo

m_gadaleta 24 giugno 13 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 3838232)
Se su Companion imposto i trim allora succede quello che lamenti tu (una lenta deriva fino a fine corsa), io verificherei meglio.

Carlo

Nel pomeriggio faccio altre prove. Per il momento grazie

LONGFLYER 24 giugno 13 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3838222)
Ciao, se vuoi che la cosa si muova come dici, allora prova il programma di Romoloman sostituendo all'interruttore THR un custom switch programmato di modo che sia valido non appena lo stick è maggiore di 0

... diverso da 0 ...

m_gadaleta 24 giugno 13 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 3838232)

Carlo

Dunque ho fatto delle prove. Ho cambiato stick ma il problema a volte si ripresenta. Non so se è perchè la turnigy 9x è una radio relativamente economica, se la mia che ha difetti o se bisogna tarare qualche potenziometro interno, ma ho notato che dipende da come si rilasciano gli stick, a volte il servo rimane fermo, a volte si muove molto lentamente. Forse bisognerebbe provare ad inserire una riga che prenda in considerazione il movimento da un certo valore in poi dello stick...
Ho ricontrollato tutti i trim della radio sono a zero.

m_gadaleta 24 giugno 13 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3838222)
Ciao, se vuoi che la cosa si muova come dici, allora prova il programma di Romoloman sostituendo all'interruttore THR un custom switch programmato di modo che sia valido non appena lo stick è maggiore di 0.

Purtroppo non sono molto esperto, come dovrei crearlo questo custom switch?

GRazie

CarloRoma63 24 giugno 13 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da m_gadaleta (Messaggio 3838473)
Dunque ho fatto delle prove. Ho cambiato stick ma il problema a volte si ripresenta. Non so se è perchè la turnigy 9x è una radio relativamente economica, se la mia che ha difetti o se bisogna tarare qualche potenziometro interno, ma ho notato che dipende da come si rilasciano gli stick, a volte il servo rimane fermo, a volte si muove molto lentamente. Forse bisognerebbe provare ad inserire una riga che prenda in considerazione il movimento da un certo valore in poi dello stick...
Ho ricontrollato tutti i trim della radio sono a zero.

Ci può stare, magari il punto di zero non è estremamente stabile e quella minima variazione viene elaborata. Le soluzioni sono due: imposti una curva a 5 punti allo stick, in modo che la zona intorno allo zero abbia un tratto assolutamente piatto, oppure generi il Custom Switch. Questa seconda soluzione è certamente la più semplice: su Companion vai su Int. Personalizzati, sulla riga indicata con CSwitch1 imposti questi parametri: |a|>x , Ele , 5. Torna nei mix e metti nel secondo mix l'interruttore CS1.

Sulla radio i passi sono simili.

Carlo

m_gadaleta 24 giugno 13 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 3838504)
Ci può stare, magari il punto di zero non è estremamente stabile e quella minima variazione viene elaborata. Le soluzioni sono due: imposti una curva a 5 punti allo stick, in modo che la zona intorno allo zero abbia un tratto assolutamente piatto, oppure generi il Custom Switch. Questa seconda soluzione è certamente la più semplice: su Companion vai su Int. Personalizzati, sulla riga indicata con CSwitch1 imposti questi parametri: |a|>x , Ele , 5. Torna nei mix e metti nel secondo mix l'interruttore CS1.

Sulla radio i passi sono simili.

Carlo

Grande Carlo, sembra funzionare con custom switch. Grazie mille

LONGFLYER 24 giugno 13 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da m_gadaleta (Messaggio 3838487)
Purtroppo non sono molto esperto, come dovrei crearlo questo custom switch?

GRazie

Osservo che hai già risolto e proprio via CS, bene (bravi) e buon divertimento!

klamath 26 giugno 13 16:16

ciao a tutti
chiedo aiuto per companion e l emulazione della taranis, il problema è questo
sto provando a creare un modello per un multiufo, ho creato delle funzioni richiamabili tramite switch, ma virrei che appaiano a display sulla radio, ho provato con le fasi di volo, ma come è logico una fase di volo attiva esclude le altre, io invece vorrei riuscire a far apparire a display oltre alla fase di volo anche le funzioni acessorie,
es:
mettiamo che configuro uno switch per le fasi di volo, poi configuro vari switch per varie funzioni acessorie a display vorrei poter leggere ed esempio la fase di volo e le funzioni acessorie come potrebbe essere Fase di volo Acro e accessori Mag o Mag+Baro oppure Gps Home, Headfree+Baro+Gps hold, e le varie combinazioni degli stessi ovviamente ognuna di queste funzioni deve essere indipendente e attivabile o no senza dipendenze da altre... avevo capito che si poteva fare ma non trovo il modo. se qualcuno puo illuminarmiB)

romoloman 26 giugno 13 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3840866)
ciao a tutti
chiedo aiuto per companion e l emulazione della taranis, il problema è questo
sto provando a creare un modello per un multiufo, ho creato delle funzioni richiamabili tramite switch, ma virrei che appaiano a display sulla radio, ho provato con le fasi di volo, ma come è logico una fase di volo attiva esclude le altre, io invece vorrei riuscire a far apparire a display oltre alla fase di volo anche le funzioni acessorie,
es:
mettiamo che configuro uno switch per le fasi di volo, poi configuro vari switch per varie funzioni acessorie a display vorrei poter leggere ed esempio la fase di volo e le funzioni acessorie come potrebbe essere Fase di volo Acro e accessori Mag o Mag+Baro oppure Gps Home, Headfree+Baro+Gps hold, e le varie combinazioni degli stessi ovviamente ognuna di queste funzioni deve essere indipendente e attivabile o no senza dipendenze da altre... avevo capito che si poteva fare ma non trovo il modo. se qualcuno puo illuminarmiB)

Le funzioni nn sono nominabili attualmente quindi non vedo come fartele vedere, al massimo puoi vedere quali switch logici sono attivi, tuttavia puoi far suonare un file quando uno switch è attivo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002