BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

akrobaticone 20 giugno 13 11:01

l'interfaccia di configurazione è davvero utile
e se in questa fosse possibile caricare dei template così da avere disponibili molti esempi di configurazione magari ricuperati da librerie condivise?

akrobaticone 22 giugno 13 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da SandroFly (Messaggio 3833552)
Ciao Romolo,
non so se è stata già fatto, ma vorrei dare un mio piccolo suggerimento per quanto riguarda la bellisima inerfaccia "assistente di configurazione modelli" su Companion:

...l'assegnazione del comando per lo sgangio (per modelli da traino o alianti)...

..grazie come sempre e buon lavoro.

Mi sembra una buona idea
condivido

romoloman 22 giugno 13 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 3836826)
Mi sembra una buona idea
condivido

mi richiede un po' di lavoro per la parte grafica...
non vi prometto che lo faccio subito...

akrobaticone 22 giugno 13 23:34

Noi le buttiamo lì....
se son rose fioriranno:P

Qual era l'inghippo delle finestre in LXDE?
purtroppo non sono riuscito a riprodurre il problema..

m_gadaleta 24 giugno 13 10:50

Settaggio particolare

Ciao ragazzi. Ho fatto qualche prova ma non riesco ad avere il risultato voluto.
Usando la 9X con opentx vorrei muovere un servo facendo in modo che rimanga in posizione anche quando lo stick ritorna in posizione centrale. E' possibile? In che modo? Grazie

Massimiliano

mosppc 24 giugno 13 10:55

Usa un interruttore acceso e spento:P

romoloman 24 giugno 13 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da m_gadaleta (Messaggio 3838034)
Ciao ragazzi. Ho fatto qualche prova ma non riesco ad avere il risultato voluto.
Usando la 9X con opentx vorrei muovere un servo facendo in modo che rimanga in posizione anche quando lo stick ritorna in posizione centrale. E' possibile? In che modo? Grazie

Massimiliano

Abbastanza banale supponiamo che tu stia agendo sul canale 1
Nei mix metti come prima riga src=ch1 weight 100
Come seconda SRC=stick mix=replace switch=THR
Quando lo THR e' attivo lo stick muove il canale altrimenti rimane dove era

romoloman 24 giugno 13 11:00

Citazione:

Originalmente inviato da mosppc (Messaggio 3838039)
Usa un interruttore acceso e spento:P

Non basta, vedi mia risposta

m_gadaleta 24 giugno 13 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3838040)
Abbastanza banale supponiamo che tu stia agendo sul canale 1
Nei mix metti come prima riga src=ch1 weight 100
Come seconda SRC=stick mix=replace switch=THR
Quando lo THR e' attivo lo stick muove il canale altrimenti rimane dove era

Grazie per la celere risposta. Scusami ma non sono proprio ferrato in materia. Da quello che ho capito, in questo modo blocchi la posizione attraverso uno switch, io vorrei utilizzare lo stick in modo tale che muovendolo muove il servo, quando lo rilascio al centro il servo rimane fermo, se rimuovo lo stick continua a muoversi nella stessa direzione altrimenti, se lo muovo in senso contrario, il servo si muove in senso contrario. Cioè un utlizzo normale ma senza il ritorno al centro del servo. Non so se mi sono spiegato. Grazie

CarloRoma63 24 giugno 13 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da m_gadaleta (Messaggio 3838086)
Grazie per la celere risposta. Scusami ma non sono proprio ferrato in materia. Da quello che ho capito, in questo modo blocchi la posizione attraverso uno switch, io vorrei utilizzare lo stick in modo tale che muovendolo muove il servo, quando lo rilascio al centro il servo rimane fermo, se rimuovo lo stick continua a muoversi nella stessa direzione altrimenti, se lo muovo in senso contrario, il servo si muove in senso contrario. Cioè un utlizzo normale ma senza il ritorno al centro del servo. Non so se mi sono spiegato. Grazie

Una sorta di "cumulativo", quindi..

Vediamo un po. Innanzitutto occore dividere l'operazione. prima occorre definire cosa fa lo stick quando si muove (in avanti o indietro), poi occorre capire come inibire il ritorno verso lo zero e, infine, decidere come riattivare lo stick quando è tornato a zero.

dammi qualche minuto che ci penso.

Carlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002