| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Esattamente Thomas, ho intenzione ,quando ho la radio,con l'aiuto di mio figlio ,fare delle prove. Il punto di lancio è esattamente quello e quando sei molto basso hai due possibilita', atterare prima delle ferrovia ,ma ci sono dei campetti piccoli o dopo che è enorme (aviosuperficie vera e propria). Ti posso dire che con l'mc 18 in 40 mhz non ci sono problemi ,perche' in tannti anni ,dal 83, saro' andato ad atterrare una decina di volte(poche volte indenne),comunque la radio ci arriva . Con la nuova voglio fare delle prove vedremo, ti faro' sapere. Ciao Walter
|
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Allora, ho l'mc 20 e ho fatto delle prove di portata, io con il modello in valle e mio figlio con la radio in cima al pendio al punto di lancio che corrisponde alla linea rossa , il segnale arriva fino a quella linea (ferrovia) che fa di contorno all'aviosuperficie , poi se mi sposto di piu' il segnale è zero. Adesso sono un'po' perplesso perché con la mia mc18 in 40mhz sono atterrato in quelle zone piu' lontane,adesso non so esattamente quanto lontano sia ,pero' mi vengono dei dubbi! faro'delle altre prove. Ciao Walter
|
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2008
| Citazione:
Graupner MC-20 Computer system Graupner HoTT per la mc 20 c'è:Range approx. 3000 (nach unten oder vorne > 1000) m quindi saresti in linea con quello dichiarato per la portata in basso. Chissa' se ribaltando la situazione;tu sotto con la radio e il modello nella zona di lancio,il risultato cambia..... Certo,ai fini pratici non interessa perche' si vuole appurare la portata quando il modello scende a fondo valle e comunque sarebbe grave se non funzionasse perche' non sarebbe vera la portata dichiarata di 3 km. verso l'alto... Non ho ancora capito perche' verso il basso la portata è limitata con questo tipo di antenna patch che e' istallata nella mc 20....o che e' istallata all'interno del telaio angolata verso l'alto e quindi essendo direzionale per trasmettere il segnale verso il basso bisogni abbassare molto l'angolazione del telaio quasi a perpendicolo con il terreno..... Mah....fai altre prove e fai sapere,sono curioso dei risultati. Ciao Thomas | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |