Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 13, 22:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Optima7 andata?

Mi serve una mano,stasera stavo settando la mia optic6 con il nuovo modello accendo la radio e ad un certo punto inizia a lampeggiare il led blu e ed emettere dei bip in sequenza tutto sul modulo spengo riaccendo la stessa cosa provo altre 3/4 volte ma niente,però in compenso funzionava tutto se non fosse per quelle due diciamo problemini.Stacco un momento l'alimentazione la riattacco e mi dico proviamo a rifare il binding,resetto la tx resetto la rx e ora non si sintonizza nemmeno più la trasmittente con la ricevente il led sulla tx lampeggia fisso,il led rosso sulla rx si accende ma non si accendono i led blud di avvenuto binding e non funziona più niente.Pensavo fosse colpa del modulo e ho provato a fare il binding sulla optima6 ma lì tutto ok che può essere successo si è bruciata?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 22:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Mi serve una mano,stasera stavo settando la mia optic6 con il nuovo modello accendo la radio e ad un certo punto inizia a lampeggiare il led blu e ed emettere dei bip in sequenza tutto sul modulo spengo riaccendo la stessa cosa provo altre 3/4 volte ma niente,però in compenso funzionava tutto se non fosse per quelle due diciamo problemini.Stacco un momento l'alimentazione la riattacco e mi dico proviamo a rifare il binding,resetto la tx resetto la rx e ora non si sintonizza nemmeno più la trasmittente con la ricevente il led sulla tx lampeggia fisso,il led rosso sulla rx si accende ma non si accendono i led blud di avvenuto binding e non funziona più niente.Pensavo fosse colpa del modulo e ho provato a fare il binding sulla optima6 ma lì tutto ok che può essere successo si è bruciata?
A prescindere dal fatto che sulla seconda rx il binding funziona, sulla prima rx (quella che non funziona) esegui il binding come sempre con una distanza tra tx ed rx di oltre 1 mt.
Vecchio 05 marzo 13, 22:52   #3 (permalink)  Top
User

nooo ero si e no a 30cm perchè?Come con la optima6 sulle istruzioni c'è scritto di non non superare un massimo di 2mt di distanza per il binding ma non si menziona una distanza minima.
Vecchio 06 marzo 13, 15:04   #4 (permalink)  Top
User

nessuno ne sà niente di questo problema?
Vecchio 07 marzo 13, 22:23   #5 (permalink)  Top
User

Visto che la voglia di collaudare il modello è tanta,che al momento la ricevente buona è fuori uso e non si sa cosa abbia(stò apettando notizie dall'assistenza),secondo voi farei bene o male ad usare il modulo corona che uso per i modelletti elettrici da cazzeggio per il battezzo dell'aria del mio katana da 1860cm di aa e che mi è costato ben 4mesi di fatiche di costruzione?Fino ad ora non ho mai avuto problemi con questo modulo corona ma che sò la fregatura può stare dietro l'angolo.C'è chi ne parla bene chi male
Vecchio 08 marzo 13, 00:36   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-05-2009
Invia un messaggio via ICQ a marco.z Invia un messaggio via AIM a marco.z Invia un messaggio via Yahoo a marco.z
tieni premuto il tastino della radio per 1 paio di secondi,si dovrebbe sbloccare e antato in tilt,almeno a me e andata cosi dopo di che non ho avuto piu nessun problema
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 14:55   #7 (permalink)  Top
User

il tastino intendi quello del modulo o quello della rx e per un paio di secondi intendi prima la spengo poi la accendo tenendolo premuto o lo tengo premuto da accesso?Io a dire il vero ho già provato questa cosa in entrambi i modi ma nel primo caso parte il binding nel secondo caso si accende il led blu e inizia a suonare il come un matto queso sul modulo,sulla rx in entrambi i casi rimane sempre acceso il led rosso e nulla più.
Vecchio 10 marzo 13, 23:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Aiuto

Ce qualcuno che ha la radio Optic 6 Hitec digitale 40 Mhz che possa darmi un consiglio?
Sulla mia non riesco a fare funzionare il can. 5, dovrebbe essere utilizzato, mediante l'interruttore a slitta GEAR AUX SW2, per il carrello o apertura alare per gli F. 14, come posso fare per attivarlo? O in alternativa posso utilizzare un altro canale?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Vecchio 11 marzo 13, 22:21   #9 (permalink)  Top
User

Entra nel menu c'è un opzione di cui non mi ricordo il nome ma scorrile tutte con in alto a destra numeri che vanno da uno a quattro,con il cursore vai sopra al fino al n2 et voilla cosi attivi sw2 che comanda alza e abassa carrello ma io lo uso per spegnere il motore,esci del menu ed il gioco è fatto.
Vecchio 12 marzo 13, 14:16   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Entra nel menu c'è un opzione di cui non mi ricordo il nome ma scorrile tutte con in alto a destra numeri che vanno da uno a quattro,con il cursore vai sopra al fino al n2 et voilla cosi attivi sw2 che comanda alza e abassa carrello ma io lo uso per spegnere il motore,esci del menu ed il gioco è fatto.
Ciao Ti ringrazio d'avermi risposto, ho provato ma non funziona la voce è LAND S/W - SEL, ebbene faccio scorrere la freccetta sopra al n.2 dopo di che spengo, riaccendo ma non funziona, proverò con un'altra radio uguale che ho disponibile, vedrò cosa succede.
Ciao Francesco

PS Naturalmente accetto ulteriori consigli.
Rispondi

Bookmarks