Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 13, 14:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Salve ragazzi ho un quesito da porvi...
Prima avevo una DX7dsm2 ed abbinavo le riceventi clone economiche orange con nessun tipo i problema e di interferenze.
Ora ho una DX7 dsmx ma con le riceventi orange arriverò a 20 metri di distanza e poi c'è la perdirta del segnale
vi risultano dei problemi simili?
non è che hai premuto inavvertitamente il test di portata?
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 15:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
non è che hai premuto inavvertitamente il test di portata?
Allora voglio precisare che prima con la DSM2 non c'erano problemi mentre ora con la versione X la ricevente funziona ma dopo 20 metri perde il segnale mentre prima si poteva arrivare tranquillamente a 100 150 metri erano montate su modelli di piccole dimensioni..non capisco cosa intendi per aver premuto il test di portata
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 15:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Sicuramente hai ragione e vanno benone
quando funzionano correttamente e non hanno difetti...

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
ma io i miei modelli a ste riceventi del piffero non ce li affido.si spendono e si fanno un mucchio di discorsi per tx serie e poi si vanifica tutto con una orange.secondo me e' meglio non fare un modello che farlo con elettronica cinese...
daccordissimo con tè
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 15:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Allora voglio precisare che prima con la DSM2 non c'erano problemi mentre ora con la versione X la ricevente funziona ma dopo 20 metri perde il segnale mentre prima si poteva arrivare tranquillamente a 100 150 metri erano montate su modelli di piccole dimensioni..non capisco cosa intendi per aver premuto il test di portata
se hai premuto il tasto del binding la potenza è ridotta per una portata massima a 30 metri. E' il test di portata. Io ho la DX8 ed è il pulsante trainer, ho visto da manuale che la 7 ha il tasto sulla parte posteriore. Io l'ho fatto...

Ho anche pensato di avere il motore partito, perché avevo l'hold inserito...

... ma questa è un'altra storia ...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 15:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
neanche io prima avevo problemi con la DSM2 ora però con la versione X i problemi ci sono con le orange è un dato di fatto
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Allora voglio precisare che prima con la DSM2 non c'erano problemi mentre ora con la versione X la ricevente funziona ma dopo 20 metri perde il segnale mentre prima si poteva arrivare tranquillamente a 100 150 metri erano montate su modelli di piccole dimensioni..non capisco cosa intendi per aver premuto il test di portata
il dato di fatto è che tu stai facendo una bella confusione...

...innanzi tutto la "versione X" come la chiami tu non centra niente ... in quanto le orange sono solo in dsm2 e non in dsmx... perciò se riesci a bindare la ricevente vuol dire che l'hai bindata con la radio in dsm2 e non in "versione X" !

prova anche con una ricevente originale ( senza satellite )

e prova anche con un'altra orange ( senza satellite )

e dimmi cosa succede...

ciao
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 17:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro nei primi post...per daytona forse hai letto male o interpretato male mi riferivo alla radio che si chiama dsmx non me lo sono inventato io...
Allora con la prima tx che era dsm2 andavano bene le orange direi che erano alla pari delle originali.
Ora con una nuova tx dsmx le riceventi originali funzionano bene sia quelle con satellite che non.
Mentre con le riceventi orange riesco a bindare funzionano bene fino ad una distanza di circa 20metri poi perdono il segnale...
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
So che le orange sono in dsm2 ma la tx in versione x è compatibile lo dimosta che le riceventi originali sono dsm2 e funzionano

Ultima modifica di Ste78 : 05 marzo 13 alle ore 17:35
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 22:33   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro nei primi post...per daytona forse hai letto male o interpretato male mi riferivo alla radio che si chiama dsmx non me lo sono inventato io...
Allora con la prima tx che era dsm2 andavano bene le orange direi che erano alla pari delle originali.
Ora con una nuova tx dsmx le riceventi originali funzionano bene sia quelle con satellite che non.
Mentre con le riceventi orange riesco a bindare funzionano bene fino ad una distanza di circa 20metri poi perdono il segnale...
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
So che le orange sono in dsm2 ma la tx in versione x è compatibile lo dimosta che le riceventi originali sono dsm2 e funzionano
Hai modo pure di provare con un'altra TX dsmX ( tipo una DX6i X) per di sincerarti che non ci siano " problemi " della tua specifica TX ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 22:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 637
cmq anche nel nostro campo me compreso è successo la stessa cosa sia con dx8 la mia e sia con la dx7s, non vorrei che non siano compatibli al 100% come la vecchia dx7, ma io cmq lo usato su deproncino , ma ci sono le altre tipo la orange 615 o la 710 come vanno con questi
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 22:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Hai modo pure di provare con un'altra TX dsmX ( tipo una DX6i X) per di sincerarti che non ci siano " problemi " della tua specifica TX ?
purtroppo no
dalle prove che ho fatto posso dire che le riceventi sia originali che orange sono perfettamente funzionanti quindi il problema sta nella tx ma solo con le orange e solo dopo un tot di metri
Se mi tenevo la vecchia dsm2 non mi trovavo sti problemi
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 23:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 637
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
purtroppo no
dalle prove che ho fatto posso dire che le riceventi sia originali che orange sono perfettamente funzionanti quindi il problema sta nella tx ma solo con le orange e solo dopo un tot di metri
Se mi tenevo la vecchia dsm2 non mi trovavo sti problemi

step ho provato entrambi sia con dx7s e sia con dx8 ,entrambi deproncini caduti alla stessa distanza circa una 50mt,credo che la vecchia dx7 è la migliore soprattutto quella americana
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
perdita segnale Glise Radiocomandi 22 09 dicembre 12 10:11
perdita segnale spektrum DX6i luka1312 Radiocomandi 77 29 ottobre 12 23:04
Perdita Di Segnale marco mcx Radiocomandi 14 19 giugno 12 14:27
Perdita di segnale vezza Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 23 marzo 11 22:03
perdita segnale atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 5 05 febbraio 07 09:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002