Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 06, 00:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Crash modello per interferenze: vostra opinione ?

Sono abbastanza giù di morale...finalmente mi ero deciso per il collaudo del Mini Funtana, veramente un gioellino da vedere.
Vado al campo volo ( in spiaggia...) con un amico aereomodellista anche lui e preparo il tutto: controllo escursioni e direzioni, test di ricezione da 30 mt con antenna abbassata, controllo direzione del vento; tutto sembrava ok !
Con l'emozione che sempre mi attanaglia quando provo una nuova creatura do gas: il modello si alza in pochissimi metri..appena il tempo di dare un leggero trim sull'alettone verso sinistra e l'aereo impazzisce, picchia deciso e si schianta dopo un secondo e mezzo di volo: non ho aerei, ma pulci...più di un salto non riesco a fargli fare ( avevo già avuto un'esperienza simile un'anno fa, ma era colpa mia...)...per fortuna ci sono state parecchie esperienze positive in mezzo !
Una volta recuperato il rimanente (per fortuna riparabile, anche se con un po' di lavoro) abbiamo cercato le cause: riaccendo il tutto e appena mi allontano POCHI METRI con la radio i servi impazziscono, tutto vibra e non sente i comandi...appena mi riavvicino tutto torna normale; visto che il mio amico ha la stessa mia radio, una ECLIPSE 7, proviamo a cambiare (un pezzo per volte) i moduli di trasmissione, le batterie, i quarzi e le riceventi, ma tutte le volte lo stesso risultato: con la sua tutto ok anche da lontano, con la mia invece i servi impazziscono appena faccio qualche passo.
Secondo voi cosa può essere ? posso trovare una soluzione o consigliate di mandare in assistenza la radio ? da chi posso farla controllare ?

Vi ringrazio per la vostra cortesia...e mi gira parecchio l'anima perdere un modello per una cazzata della radio.

Saluti

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...

Ultima modifica di lelelodigiani : 21 marzo 06 alle ore 00:14
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 00:19   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Condoglianze!
Ma non è chiara una cosa: avevi detto che prima del decollo il test della portata con antenna abassata era stato positivo. Come mai DOPO non andava oltre alcuni metri?
In ogni caso sembra proprio che la radio abbia problemi.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 12:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Ma non è chiara una cosa: avevi detto che prima del decollo il test della portata con antenna abassata era stato positivo. Come mai DOPO non andava oltre alcuni metri?
Questa è la domanda a cui vorrei poter rispondere...penso che manderò la radio in assistenza: meglio spendere dei soldi adesso che perdere altri modelli...

Grazie

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 13:17   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.764
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
...penso che manderò la radio in assistenza: meglio spendere dei soldi adesso che perdere altri modelli...

Grazie

Ciao

Lele
e poi ti fidi della radio riparata ? e se é fuori garanzia ti conviene ?
ps perdona se instillo il tarlo della sfiducia, ma le radio sono una cosa seria
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 13:55   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
e poi ti fidi della radio riparata ? e se é fuori garanzia ti conviene ?
ps perdona se instillo il tarlo della sfiducia, ma le radio sono una cosa seria
concordo appieno...tra l'altro non è la prima Eclipse che fa brutti tiri...
ps hai provato a cambiare il quarzo?
  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 14:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Si, ho provato anche a cambiare il quarzo, ma l'unico elemento difettoso sembra essere proprio la radio !
Sono un po' giù di morale....non ho molta voglia di prendere una radio nuova...

Saluti

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 14:17   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Beh in teoria in assistenza te la dovrebbero mettere a punto e tararla per benino... certo che il rischio che il difetto rimanga c'è. Io ho mandato tre volte una rx in assistenza perché non funzionava bene e continuavano a mandarmela indietro dicendo che l'avevano tarata e a loro funzionava... alla fine gli ho detto di darmi un modello diverso e ci ho messo la differenza... l'avessi mandata in fabbrica mi avrebbero riconosciuto la garanzia...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 14:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2004
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Si, ho provato anche a cambiare il quarzo, ma l'unico elemento difettoso sembra essere proprio la radio !
Sono un po' giù di morale....non ho molta voglia di prendere una radio nuova...

Saluti

Lele
Ciao se vuoi fammi un'offerta io potrei prenderla ad un prezzo molto modico visto i danni che fa' ( sempre se e' la radio ), io tante volte ho visto modelli rotti anche perche' l'antenna era scocciata ad un bowden.

Ciao fammi sapere
Florio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 14:38   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Condoglianze!
Ma non è chiara una cosa: avevi detto che prima del decollo il test della portata con antenna abassata era stato positivo. Come mai DOPO non andava oltre alcuni metri?
In ogni caso sembra proprio che la radio abbia problemi.
Un'ulteriore suggerimento che può anche essere banale ma ..........
--Verificare il serraggio dell'antenna al suo supporto di base.--

In ogni caso la manderei in assistenza. Avrei la certezza del buon funzionamento.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 15:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao Franco, e grazie per il consiglio. Appena il bimbo si addormenta vado a controllare, giusto così per scrupolo; una domanda banale, ma di cui non conosco la risposta: per mandarla alla fabbrica o in assistenza devo passare dal negozio o posso fare in maniera diversa ? solo perchè l'ho presa di seconda mano e non ho molta voglia di rompere le balle al negozio, anche se moloto disponibile, per materiale che non ho preso da lui.

grazie

lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vostra opinione.......FF9 oppure T9Z WC2 Spirit LI Paolo Radiocomandi 3 15 dicembre 07 09:30
Vostra opinione.......FF9 oppure T9Z WC2 Spirit LI Paolo Elimodellismo Motore Elettrico 3 12 dicembre 07 15:14
Easy star offerta su ebay,vostra opinione RuleTz Aeromodellismo Principianti 13 29 novembre 07 15:45
Crash In Volo: Minimag Su Easystar: La Statistica E' Una Opinione... nick81_it Aeromodellismo Principianti 7 12 giugno 07 21:05
Vostra opinione su caratteristiche motore brushless NightRider Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 dicembre 05 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002