Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 06, 00:05   #1 (permalink)  Top
lelelodigiani
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Crash modello per interferenze: vostra opinione ?

Sono abbastanza giù di morale...finalmente mi ero deciso per il collaudo del Mini Funtana, veramente un gioellino da vedere.
Vado al campo volo ( in spiaggia...) con un amico aereomodellista anche lui e preparo il tutto: controllo escursioni e direzioni, test di ricezione da 30 mt con antenna abbassata, controllo direzione del vento; tutto sembrava ok !
Con l'emozione che sempre mi attanaglia quando provo una nuova creatura do gas: il modello si alza in pochissimi metri..appena il tempo di dare un leggero trim sull'alettone verso sinistra e l'aereo impazzisce, picchia deciso e si schianta dopo un secondo e mezzo di volo: non ho aerei, ma pulci...più di un salto non riesco a fargli fare ( avevo già avuto un'esperienza simile un'anno fa, ma era colpa mia...)...per fortuna ci sono state parecchie esperienze positive in mezzo !
Una volta recuperato il rimanente (per fortuna riparabile, anche se con un po' di lavoro) abbiamo cercato le cause: riaccendo il tutto e appena mi allontano POCHI METRI con la radio i servi impazziscono, tutto vibra e non sente i comandi...appena mi riavvicino tutto torna normale; visto che il mio amico ha la stessa mia radio, una ECLIPSE 7, proviamo a cambiare (un pezzo per volte) i moduli di trasmissione, le batterie, i quarzi e le riceventi, ma tutte le volte lo stesso risultato: con la sua tutto ok anche da lontano, con la mia invece i servi impazziscono appena faccio qualche passo.
Secondo voi cosa può essere ? posso trovare una soluzione o consigliate di mandare in assistenza la radio ? da chi posso farla controllare ?

Vi ringrazio per la vostra cortesia...e mi gira parecchio l'anima perdere un modello per una cazzata della radio.

Saluti

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...

Ultima modifica di lelelodigiani : 21 marzo 06 alle ore 00:14
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando