Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 14, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Pg
Messaggi: 68
DX5e difettosa

Ciao a tutti,
Stavo per perdere un modello che si è messo in failsafe e miracolosamente è atterrato illeso.
Dopo tante indagini ho scoperto che la mia DX5e ha questo problema.
Faulty Spektrum DX5e Radio - YouTube
Ne sono sicuro al 100%.
Il difetto in realtà si è verificato dopo due anni di utilizzo, prima andava. Ora però è frequentissimo, pressoché matematico, e la radio è da buttare.
Qualcuno è incappato in questa noia?
È riparabile senza ricorrere all'assistenza?
Capite che spedire in DE una radio fuori garanzia, che nuova costa 55 €, sarebbe una follia!
Vettore2480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 22:30   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Vettore2480 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Stavo per perdere un modello che si è messo in failsafe e miracolosamente è atterrato illeso.
Dopo tante indagini ho scoperto che la mia DX5e ha questo problema.
Faulty Spektrum DX5e Radio - YouTube
Ne sono sicuro al 100%.
Il difetto in realtà si è verificato dopo due anni di utilizzo, prima andava. Ora però è frequentissimo, pressoché matematico, e la radio è da buttare.
Qualcuno è incappato in questa noia?
È riparabile senza ricorrere all'assistenza?
Capite che spedire in DE una radio fuori garanzia, che nuova costa 55 €, sarebbe una follia!
Sicuramente è riparabile, basta vedere però che switch ha....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 00:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Pg
Messaggi: 68
La cosa strana è che non si spegne il led di tensione della radio, si spegne la luce della ricevente. Lo spegnimento della luce della ricevente deriva però con certezza dalla mancanza del segnale del trasmettitore.
Si da un tocchetto alla radio e la ricevente spegne il led, si da un altro tocchetto (anche dopo qualche buon secondo) e la rice si riattiva.
Durante tutto questo tempo, il led "on" della radio rimane sempre acceso.
Vettore2480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 19:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Pg
Messaggi: 68
Mi hanno risposto alla richiesta di assistenza dalla Horizon:
"Visto che la radio è fuori garanzia e fare assistenza ti costerebbe più che nuova, comprane una nuova."
Visto che la colpa è 100% loro, visto che sanno bene di aver messo sul mercato una valanga di radio con quel difetto, visto che gli ho anche detto che mi ero arrabbiato per la perdita di un modello. Non dico che dovevano dare assistenza, ma almeno un "mi dispiace", non ci sarebbe stato poi male. Simpatici

Io credo che se uno deve comprare una radio Spektrum cina-made, per poi avere l'affidabilità di quella comprata al bazar del cinese di prossimità, allora, conese per cinese.... meglio quella del cinese!

Forse sono anche più cordiali nel customer care
Vettore2480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 23:38   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Vettore2480 Visualizza messaggio
Mi hanno risposto alla richiesta di assistenza dalla Horizon:
"Visto che la radio è fuori garanzia e fare assistenza ti costerebbe più che nuova, comprane una nuova."
Visto che la colpa è 100% loro, visto che sanno bene di aver messo sul mercato una valanga di radio con quel difetto, visto che gli ho anche detto che mi ero arrabbiato per la perdita di un modello. Non dico che dovevano dare assistenza, ma almeno un "mi dispiace", non ci sarebbe stato poi male. Simpatici

Io credo che se uno deve comprare una radio Spektrum cina-made, per poi avere l'affidabilità di quella comprata al bazar del cinese di prossimità, allora, conese per cinese.... meglio quella del cinese!

Forse sono anche più cordiali nel customer care
Scusa ma perchè non provi a cambiare interruttore ? Si trovano in qualsiasi negozio di elettronica.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 20:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Pg
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa ma perchè non provi a cambiare interruttore ? Si trovano in qualsiasi negozio di elettronica.
Proverò.
Avevo omesso una parte della domanda e risposta a Horizon: io chiedevo, visto che probabilmente il gioco non valeva la candela dell'assistenza, se potevano darmi una indicazione per provare a ripararla. Risposta secca è che non danno indicazioni per riparare le radio.
Bastava che mi dicevano: il difetto è dell'interruttore, allora lo sostituivo e stavo tranquillo. Cosi magari lo sostituisco, credo di aver risolto, e invece quando meno me lo aspetto.... pianto un gommolo sulla testa di qualche innocente passeggiatore
Vettore2480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 10:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
e modo comune di risposta di tante"tutte!"
in caso di prodotti semi economici o di valore vicino
a una probabile riparazione a pagamento.
io ho avuto stesso identico diverbio con la robbe per un cariabatterie
da 200 euro,per la riparazione a pagamento mi hanno risposto di buttarlo.
io ho insistito nel discorso che e un difetto riconosciuto dai utilizzatori e che
si manifesta chi prima"garanzia"a chi dopo,sarebbe giusto che venissero in contro.
risposta negativa.
ps.alla fine me lo sono riparato.

per la tua radio,visto il video e evidente il diffetto,e provare a sostituire l'interuttore,senza toccare altro,la contro prova la puoi fare subito senza dubbi.

potresti pure prima di sostituirlo, spruzzare un po di anti ossidante"ho detto un po,non innondarlo"e vedi se cambia qualcosa,se migliora poi lo cambi.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 07:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morpheus6
 
Data registr.: 21-09-2014
Residenza: piemonte
Messaggi: 86
ciao scusa l'intromissione ma nel mio post aiuto dx5 e non ho risposte e dato che abbiamo la stessa radio se per cortesia riesci a dirmi come va positionata la levetta hi/lo .. in seguito a rottura e sostituzione non ricordo piu da quale verso segna hi e quale lo .. grazie ..
Morpheus6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria difettosa? Blastino Batterie e Caricabatterie 9 03 gennaio 14 00:02
b4.1 difettosa fast86 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 23 aprile 13 15:24
Turnigy difettosa Akille Batterie e Caricabatterie 11 06 ottobre 11 14:27
lipo difettosa???? uthini Batterie e Caricabatterie 1 12 aprile 11 13:38
Radio difettosa birdman Radiocomandi 1 21 maggio 07 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002