| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
In pratica le due Y dovresti metterle tra flap e rispettivo alettone (una Y per semiala) come se avessi un'unica superficie governabile di Sx e un'altra di Dx messe nei 2ch aile... Avresti così (con 2ch impegnati per l'ala) il mix flaperon e aile differenziati (sw radio permettendo) al di là che potresti differenziare meccanicamente (attraverso le squadrette di servo/sup. mobile) l'escursioni di alettoni e i flaps... (cmq ti giocheresti il butterfly) Invece quel che dico io è... di far fare ai flaps... i flaps ![]() e agli alettoni... gli alettoni ![]() Con 3ch impegnati sull'ala (2 per aile e 1 con Y ai flaps) avresti così i mix: Butterfly e alettoni differenziati nonchè di usare i flap singolarmente (2-3 posizioni) e magari ti avanza un mix flaps-elev... con la Mx12 (una 6ch) credo che potrai fare tutto ciò... ovviamente le proposte sono più di una, (magari qualcun'altro s'inserirà con la sua) spetta a te decidere cosa fare... ciao ebuoni voli. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Avevo capito, e secondo me non va bene, appunto perdo la possibilità di usare i flap come tali. perchè in butterfly i flap scendono e gli alettoni salgono (poco). In compenso ora mi è sorto un dubbio su come va programmato il quadroflap. Se i flap in questa configurazione vanno su e giù con i ripettivi alettoni, o come invece pensavo io, deve solo scenderne uno. Nel primo caso allora posso usare banalmente una Y, nel secondo caso... devo cambiare radio. Grazie a tutti, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Ciao Domenico | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
| Citazione:
@ddtvela: il sistema migliore, non potendo fare quello che si vuole dei 6 canali in dotazione, resta solo la Y sui flap e un canale ciascuno agli alettoni. Almeno usi i flap per quello che devono fare nel 99% dei casi. Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |