Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso non funziona, perchè il flap deve muoversi solo verso il basso. Quindi virando per es a destra avrò: alettone di dx verso alto- flap e alettone di sx verso il basso.
Invece con una Y si muoverebbero entrambi i flap.
Giulio |
Forse non hai compreso ciò che ti ha voluto dire ddtvela...
In pratica le due Y dovresti metterle tra flap e rispettivo alettone (una Y per semiala) come se avessi un'unica superficie governabile di Sx e un'altra di Dx messe nei 2ch aile...
Avresti così (con 2ch impegnati per l'ala) il mix flaperon e aile differenziati (sw radio permettendo) al di là che potresti differenziare meccanicamente (attraverso le squadrette di servo/sup. mobile) l'escursioni di alettoni e i flaps... (cmq ti giocheresti il butterfly)
Invece quel che dico io è... di far fare ai flaps... i flaps

e agli alettoni... gli alettoni
Con 3ch impegnati sull'ala (2 per aile e 1 con Y ai flaps) avresti così i mix: Butterfly e alettoni differenziati nonchè di usare i flap singolarmente (2-3 posizioni) e magari ti avanza un mix flaps-elev... con la Mx12 (una 6ch) credo che potrai fare tutto ciò...
ovviamente le proposte sono più di una, (magari qualcun'altro s'inserirà con la sua) spetta a te decidere cosa fare... ciao ebuoni voli.