| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Servo 7,4 v
Ho un problema.Ho un servo da 7,4 volt, che ovviamente può funzionare anche a 6 volt, ma con una coppia ed una velocità discretamente inferiore. Dato che tutti gli altri servi sono a 6 volt, vorrei sapere se alimentando il servo direttamente dalla lipo (positivo e negativo) a monte del riduttore di tensione (Ubec) e prendendo il solo segnale dalla ricevente, il servo funzionerà normalmente o meno? Esiste la possibilità di danneggiare la rx? Grazie
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
E' un "accrocchio" strano, cmq fattibile! In alternativa devi prendere una centralina che ti permette di "mischiare" servi di voltaggio differenti.... Ciao ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
certo che si può fare, però io preferisco avere impianti radio semplici e lineari, possibile che non ti avanza un servocomando a 6v ?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() 31KG
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| azz, allora alimentalo separatamente ![]() a questo punto però la domanda nasce spontanea: che ci devi muovere con 31kg? Curiosità modellistica personale
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
come dici tu non funfia. devi alimentare il servocomando con il positivo ed il negativo della Lipo (in diretta) il segnale dalla rx (ovviamente) ed anche il negativo dalla rx (basta la classica Y con il positivo scollegato ;) ) (Il negativo dalla rx serve altrimenti il servo non avrebbe alcun riferimento per il segnale). Ovviamente dovrai predisporre anche un doppio interruttore, uno per il pacco che alimenta il regolatore ed uno per la lipo "Stand-alone" che alimenta il megaservocomando. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Funziona, lo usano da anni sulle barche, quando le riceventi funzionavano a 4.8 e il servo delle vele a 6 o piu' volt. il + e il - dalla lipo al servo e il - e il segnale alla ricevente |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |