Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 12, 13:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Cavo allievo maestro Hitec

Ciao a tutti,
Avendo regalato al mio bimbo un aliantino per Natale ,vorrei collegare la mia Hitec Eclipse 7 come maestro ,alla sua Hitec Optic 6 Sport 2,4 Ghz.
Lo so il cavo si trova in commercio ,ma partendo a breve per le vacanze e non avendo tempo di cercarlo vorrei farmelo da solo ,avendo gia' in casa i connettori.
Qualcuno lo ha gia' fatto o conosce lo schema di connessione? L'eclipse ha come attacco un mini jack e la optic un connettore a pin.
Grazie Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 14:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Avendo regalato al mio bimbo un aliantino per Natale ,vorrei collegare la mia Hitec Eclipse 7 come maestro ,alla sua Hitec Optic 6 Sport 2,4 Ghz.
Lo so il cavo si trova in commercio ,ma partendo a breve per le vacanze e non avendo tempo di cercarlo vorrei farmelo da solo ,avendo gia' in casa i connettori.
Qualcuno lo ha gia' fatto o conosce lo schema di connessione? L'eclipse ha come attacco un mini jack e la optic un connettore a pin.
Grazie Marco
Per la vs. gioia qui molti collegamenti tra radio di tutte le marche ... e non solo
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 16:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per la vs. gioia qui molti collegamenti tra radio di tutte le marche ... e non solo
Grazie Longflyer,
la pagina in questione l'avevo gia consultata leggendo un tuo vecchio post,trovato con il tasto cerca,ma tra tutti i collegamenti non sono riuscito ad individuare quale sia quello che fa il mio caso.
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 17:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Piccola precisazione ,ho notato che le due tx hanno voltaggio diverso.........mmmmm la cosa si complica!!
Forse mi conviene comperare appena posso il loro cavo originale,per evitare di bruciare qualche componente!!
Che dite!?!
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 17:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Grazie Longflyer,
la pagina in questione l'avevo gia consultata leggendo un tuo vecchio post,trovato con il tasto cerca,ma tra tutti i collegamenti non sono riuscito ad individuare quale sia quello che fa il mio caso.
Hitec Trainer (Buddy) System Update - New "Stereo Plug" system and how to use. - RC Groups
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 17:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Piccola precisazione ,ho notato che le due tx hanno voltaggio diverso.........mmmmm la cosa si complica!!
Forse mi conviene comperare appena posso il loro cavo originale,per evitare di bruciare qualche componente!!
Che dite!?!
Per radio con batt da 6 celle:
TowerHobbies.com | Hitec Trainer Cord For Aurora Radios

Per radio con batt da 8 celle:
TowerHobbies.com | Hitec Trainer Cord with DIN Jack Adapter

Cosa cambia?

Pertanto Io proverei a collegare massa e ppm (ppm-out allievo nel ppm-in maestro) tra le due radio osservando il caso Futaba per la posizione dei pin. Terminato il lato fisico passerei a quello logico settando quel poco settabile nelle radio.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 dicembre 12 alle ore 17:30
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 17:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Per ridurre l'incertezza, collega la radio con tensione di alimentazione più bassa come allievo e l'altra come maestro ed una volta collegate e funzionanti leva la batteria del radio maestro, se si spegne è tutto ok: la radio allievo non alimenta quella maestro (come difatti è nella quasi totalità dei casi e, tra l'altro, con soli due fili la vedo difficile ... ).

Se la configurazione allievo-maestro non è quella da te desiderata, esegui il reverse con la consapevolezza di come Hitec ha pensato la connessione allievo-maestro.

Buon lavoro.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 20:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Grazie per tutte le info Longflyier , sei molto gentile, domani ci provo
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 19, 14:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per ridurre l'incertezza, collega la radio con tensione di alimentazione più bassa come allievo e l'altra come maestro ed una volta collegate e funzionanti leva la batteria del radio maestro, se si spegne è tutto ok: la radio allievo non alimenta quella maestro (come difatti è nella quasi totalità dei casi e, tra l'altro, con soli due fili la vedo difficile ... ).

Se la configurazione allievo-maestro non è quella da te desiderata, esegui il reverse con la consapevolezza di come Hitec ha pensato la connessione allievo-maestro.

Buon lavoro.
Info urgente se potete!
Il cavo allievo maestro lo si utilizza anche per i simulatori collegandoli a quegli adattatori usb-jack 3,5mmm
Magari ricordo male ma la aurora 9 ha per il collegamento pc un normale cavo mono - mono o sbaglio?
Grazie
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio Hitec e cavo allievo/maestro Hell 13 Compro 0 12 aprile 11 14:42
Cavo allievo maestro per radio HITEC alpha159 Radiocomandi 0 30 ottobre 10 16:37
Cavo Allievo maestro Hitec Nicus Radiocomandi 3 26 aprile 08 11:12
Cavo allievo maestro hitec futaba salvosoft Radiocomandi 3 11 settembre 07 10:00
help- cavo allievo maestro hitec multiplex roberto_1974 Circuiti Elettronici 0 04 dicembre 06 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002