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Vecchio 08 dicembre 12, 15:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Savarc
 
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Perdere il bind....

.... con disattivazione della ricevente ,che si spegne letteralmente con tutto ciò che ne consegue. Siccome a qualcuno è successo (pochissimi casi in verità) volevo chiedere se qualcuno ha mai capito perchè (ricevente che surriscalda, banda dei 2.4 ghz satura , etc...). Bye.
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Vecchio 08 dicembre 12, 15:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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.... con disattivazione della ricevente ,che si spegne letteralmente con tutto ciò che ne consegue. Siccome a qualcuno è successo (pochissimi casi in verità) volevo chiedere se qualcuno ha mai capito perchè (ricevente che surriscalda, banda dei 2.4 ghz satura , etc...). Bye.
Case o termoretraibile messo male che preme il pulsantino...
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 08 dicembre 12, 15:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di P!PP!
 
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Marca e modello?hai controllato le varie connessioni?

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QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
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Vecchio 08 dicembre 12, 15:50   #4 (permalink)  Top
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Ad un modellista accadde con una sanwa exzes X (radio per automodelli a 4 canali, 440 euro....). Il pulsante del bind è accessibile solo con una matita, o la punta di un cacciavitino. Le istruzioni della radio dicono che in un ambiente particolarmente affollato di radio che funzionano contemporaneamente, può capitare che all'accensione di TX e RX, queste non si connettano fino a quando non si rientra nei parametri. Ma da qui a perdere il bind col modello in movimento ce ne passa. Il quesito me lo sono posto per capire se si tratti di un problema di difettosità della radio, o se scatta un qualche sistema (allucinante) di protezione e quindi il fenomeno può rientare nella "normalità". Qualche vecchia RX futaba andava invece in tilt per problemi di surriscaldamento (passati i 60 gradi se ricordo bene).
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Vecchio 08 dicembre 12, 16:30   #5 (permalink)  Top
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.... con disattivazione della ricevente ,che si spegne letteralmente con tutto ciò che ne consegue. Siccome a qualcuno è successo (pochissimi casi in verità) volevo chiedere se qualcuno ha mai capito perchè (ricevente che surriscalda, banda dei 2.4 ghz satura , etc...). Bye.
non è che hai problemi di alimentazione? collegamenti, interruttori, ubec scarso, batterie loffie?
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Vecchio 08 dicembre 12, 16:56   #6 (permalink)  Top
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.... con disattivazione della ricevente ,che si spegne letteralmente con tutto ciò che ne consegue. Siccome a qualcuno è successo (pochissimi casi in verità) volevo chiedere se qualcuno ha mai capito perchè (ricevente che surriscalda, banda dei 2.4 ghz satura , etc...). Bye.
Ammesso e non concesso che si possa "perdere" un bind (nell'eventualità, farei vedere quella rx), cosa c'entra il successivo spegnimento della rx? Una rx non ha tele-ruttori interni e/o fusibili o altro ancora. Se poi la tensione come per magia ritorna (a prescindere dalla RF) evidentemente è un problema di alimentazione esterna alla rx che va e torna per possibilissimi problemi di sovraccarico del sistema, specie se in presenza di BEC.

Prima di saturare la banda GHZ, specie se gestita in FHSS, ce ne vuole ... e cmq. si otterrebbero delle interruzioni a mò di interferenza e non certo totali con per di più uno spegnimento della rx.
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Vecchio 08 dicembre 12, 16:56   #7 (permalink)  Top
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A me non è mai capitato (comunque giro con i 2.4 ghz da una settimana dopo 23 anni di quarzi), la mia era una domanda per capire quanto questi fenomeni siano fraquenti (o infrequenti). A chi è capitato è successo su automodelli a scoppio, senza bec o altri accrocchi, semplicemente la RX collegata a batteria 6 volts e due servi.
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Vecchio 08 dicembre 12, 16:57   #8 (permalink)  Top
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A me non è mai capitato (comunque giro con i 2.4 ghz da una settimana dopo 23 anni di quarzi), la mia era una domanda per capire quanto questi fenomeni siano fraquenti (o infrequenti). A chi è capitato è successo su automodelli a scoppio, senza bec o altri accrocchi, semplicemente la RX collegata a batteria 6 volts e due servi.
al 99% le cause sono da imputare a problemi di alimentazione o nella linea di alimentazione
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Vecchio 08 dicembre 12, 16:57   #9 (permalink)  Top
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A me non è mai capitato (comunque giro con i 2.4 ghz da una settimana dopo 23 anni di quarzi), la mia era una domanda per capire quanto questi fenomeni siano fraquenti (o infrequenti). A chi è capitato è successo su automodelli a scoppio, senza bec o altri accrocchi, semplicemente la RX collegata a batteria 6 volts e due servi.
Anche babbo natale gira con una slitta trainata da renne alate ... dicono.
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Ultima modifica di LONGFLYER : 08 dicembre 12 alle ore 17:01
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Vecchio 08 dicembre 12, 17:02   #10 (permalink)  Top
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Ammesso e non concesso che si possa "perdere" un bind, cosa c'entra il successivo spegnimento della rx? Una rx non ha tele-ruttori interni e/o fusibili o altro ancora. Se poi la tensione come per magia ritorna (a prescindere dalla RF) evidentemente è un problema di alimentazione esterna alla rx che va e torna per possibilissimi problemi di sovraccarico del sistema, specie se in presenza di BEC.

Prima di saturare la banda GHZ, specie se gestita in FHSS, ce ne vuole ... e cmq. si otterrebbero delle interruzioni a mò di interferenza e non certo totali con per di più uno spegnimento della rx.
Ok ok, mi sono espresso male allora. Per spegnimento della RX intendevo che la stessa non ha più il led del bind acceso, ed a successivi tentativi di bindare la radio, non si aveva nessun segnale, nessuna risposta, come fosse morta, per alcuni minuti, poi il bind è stato possibile. In particolari condizioni ci sono piste con 40 modellisti o anche più , che provano le proprie apparecchiarure, certo, anch'io sapevo che effettivamente, saturare la banda è difficile.
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