| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
| quesito per gli esperti della 2,4ghz
salve vi vorrei chiedere una informazione riguardante il posizionamento dell'altenna della tx,secondo voi come è meglio posizionarla orinzzontale o verticale?grazie della vostra attenzione
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Tra le due certamente verticale a salire. Con modello lontano meglio calare la verticalità senza però arrivare a "sparare" al modello ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Le antenne 2.4 GHz che ho visto io sono dei semplici monopoli... hanno un profilo di irradiazione per cui c'è intensità zero nella direzione dello stilo (davanti e dietro) e massima nel piano equatoriale. Quindi orientamento ottimale orizzontale, con asse a 90° dalla linea di mira. Hai informazioni diverse?
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS. in effetti per modello lontano pensavo dal pendio ad altezza occhi ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Aspetta Frank che forse ho commesso davvero un errore ... pensando al caso da pendio con modello ad altezza occhi e se vuoi anche più basso ... vado a rinfrescarmi le idee ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per questo motivo ho sempre tenuto lo stilo si orizzontale ma non a 90°, bensì a 45°, al click intermedio, cercando di avere il modello sempre davanti al Tx. A questo punto ...., sbaglio? Meglio 90°? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Franco hai ragione anche tu, ma la forma del cardiode dipende da tantissimi fattori, sarebbe interessante fare delle misure usando magari l'RSSI tuttavia credo che non saranno mai misure definitive. Non dimentichiamoci infatti che la radio a seconda di come è fatta rischia di funzionare da riflettore. Credo che in tutti i casi due prove sul campo con RSSI o con Analisi dei frame persi sia la cosa migliore, magari partendo dalla posizione con l'antenna parallela alla radio fino ad andare alla tua. Oltre non andrei perché di sicuro scorretta..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Per quanto ne so io senza scendere in complicati "calcoli" con Futaba lantenna non deve mai puntare il modello ,la posizione migliore è quella vero il basso in questo modo che tu voli basso oppure alto lantenna non è mai puntata verso il modello .
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |