Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 12, 16:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 59
distanza segnale

salve a tutti vorrei sapere fino a quale distanza è possibile comandare il mio aereo con questo telecomando Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)
grazie
salve
Icodade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 17:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Icodade Visualizza messaggio
salve a tutti vorrei sapere fino a quale distanza è possibile comandare il mio aereo con questo telecomando Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)
grazie
salve
A prescindere, lascia perdere!

Prendi questa:
Tx/Rx Systems & Parts>2.4Ghz Turnigy

con questa batt.
ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack

e questi accessori:

(retroilluminazione per il display: la più efficace bianca tendente al verde)
Turnigy 9X LCD Backlight Kit - White (DIY)

(per scaricare altri tipi di software che Ti apriranno nuovi orizzonti rispetto al cmq. limitato sw. originale per quanto superiore a quello della radio da Te indicata)
USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors

Alla fine, spenderai il doppio ma otterrai qualcosa che vale potenzialmente almeno 10-20 volte di più (Te ne accorgerai quando attaverso lo usbasp scaricherai gratuitamente il sw Open9x sulla radio e Companion9x sul PC).

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 dicembre 12 alle ore 17:52
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 18:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 59
e di questa radio che ne pensi Turnigy 6X FHSS 2.4ghz Transmitter and Reciever (Mode 1)
si può usare una batteria con meno mAh?

Ultima modifica di Icodade : 01 dicembre 12 alle ore 18:11
Icodade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 18:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da Icodade Visualizza messaggio
Quella che Ti ho segnalato non è una radio che puoi prendere MA l'unica che puoi prendere se Ti è a cuore la Tua attività di modellismo, qualunque essa sia.

Della radio che Ti ho segnalato ne parla tutto il mondo: verifica (se vuoi anche sul ns. forum).

La radio che Ti ho segnalato, in se non è che abbia qualcosa di speciale MA lo è il fatto che gruppi di modellisti in tutto il mondo abbiano avuto la possibilità di scrivere ognuno il proprio software.
Il software Open9x è tra i migliori di questi software che potrai liberamente scaricare sulla radio, mentre Companion9x su PC (che puoi scaricare da subito su PC da qui ed in relazione al Tuo sistema operativo Downloads - companion9x - EEPROM Editor for open9x / gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting).

Tu stai osservando di fatto delle carrozze a cavallo mentre Io Ti sto suggerendo la sua evoluzione a motore ... tanto per capirci.

Diversamente, "chettò altro da di'?" ... buoni acquisti e magari chiedi se oltre alle radio danno anche le patatine ... sia mai che qualcosa di positivo la si rimedi
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 dicembre 12 alle ore 18:19
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 18:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 59
quindi in poche parole scaricando quel software cosa ha in più il radiocomando?
Icodade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 18:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Icodade Visualizza messaggio
quindi in poche parole scaricando quel software cosa ha in più il radiocomando?
Come faccio a confrontare una carrozza a cavalli con una automobile moderna?
Il software Opne9x vince anche contro molte radio blasonate oggi presenti ... figuriamoci.
Avresti pertanto una radio a 9 canali gestiti finemente per sole poche decine di euro ... vedi un pò Tu!!!

Cmq. scaricati Companion9x (nemmeno Futaba ha un manager su PC di quel livello) perchè replica persino il funzionamento della radio stessa ed il suo software che puoi così vedere in anteprima e pure usare senza la radio).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 21:28   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Permettimi solo una considerazione Long....

Il fatto di accingersi a modificare la radio magari non è alla portata di tutti, vuoi per ignoranza in materia (nel senso di assoluta non conoscenza in materia di elettronica), vuoi per pigrizia (infatti la mia me l'ha fatta Romoloman....hi hi hi).

Mi permetto solo di consigliare perlomeno una radio computerizzata (con un menù e un display) che può essere validissima la Turnigy 9X come proposto in rapporto alla differenza di prezzo anche solo per il fatto che non ti devi portare al campo ogni volta il PC per fare delle modifiche al programma della radio e per un minimo di utilità in più che ha rispetto alle tue segnalate che sono alquanto spartane e spoglissime (non ci sono nemmeno gli esponenziali....) Quel tipo di radio andrebbe a malapena consigliata per una macchinina e nemmeno complessa....o per una barchetta da far andare nella vasca da bagno....
Scusami i paragoni ma so già che dopo 1 mese saresti a scrivere che ti sei pentito dell'acquisto.....
La Turnigy 9X è una buona radio per un princicpiante.....se poi fai gli aggiornamenti consigliati (come abbiamo fatto quasi tutti) allora diventa una radio che nemmeno quelle da 2000 euro tengono il paragonare.....
Ciao
Carmelo
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 22:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
Permettimi solo una considerazione Long....
Ciao Carmelo,

Il fatto di accingersi a modificare la radio magari non è alla portata di tutti, vuoi per ignoranza in materia (nel senso di assoluta non conoscenza in materia di elettronica), vuoi per pigrizia (infatti la mia me l'ha fatta Romoloman....hi hi hi).
Non deve modificarla non se la sente. La Tunrigy è cmq. superiore a quelle da lui indicate e con costi inferiori di pochi dollari.

Mi permetto solo di consigliare perlomeno una radio computerizzata (con un menù e un display) che può essere validissima la Turnigy 9X come proposto in rapporto alla differenza di prezzo anche solo per il fatto che non ti devi portare al campo ogni volta il PC per fare delle modifiche al programma della radio e per un minimo di utilità in più che ha rispetto alle tue segnalate che sono alquanto spartane e spoglissime (non ci sono nemmeno gli esponenziali....).
Infatti, gli ho consigliato la Turnigy

Quel tipo di radio andrebbe a malapena consigliata per una macchinina e nemmeno complessa....o per una barchetta da far andare nella vasca da bagno....
Scusami i paragoni ma so già che dopo 1 mese saresti a scrivere che ti sei pentito dell'acquisto.....
Eh si!

La Turnigy 9X è una buona radio per un princicpiante.....se poi fai gli aggiornamenti consigliati (come abbiamo fatto quasi tutti) allora diventa una radio che nemmeno quelle da 2000 euro tengono il paragonare.....
Appunto! Che poi faccia lui le modifiche o trovi qualcuno disponibile e capace sarà un problema successivo, che però è più fortunato a potersi porre che non ... vuol dire che superato lo scoglio della modifica, avrebbe un'altra radio, cosa che certo non si può fare con altre radio che, una volta comprate, così restano a vita.

Ciao
Carmelo
.....
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 22:24   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
..almeno adesso ha 2 pareri accordanti....
Ciao caro
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 22:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
..almeno adesso ha 2 pareri accordanti....
Ciao caro
Gli può fare solo che bene ed anzi che continuino pure
E' bene che il modellismo sia maggiormente alla portata di molti e, finalmente, si ha questa opportunità e come sai, nel prossimo venturo ci sarà anche la conclamazione de facto con nuovi prodotti sulla medesima scia
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
segnale e alimentazione via cavo (lunga distanza) MagDm8 Circuiti Elettronici 5 29 ottobre 12 11:37
distanza di trasmissione brunodelpoggio Radiocomandi 20 16 maggio 12 11:39
accensione a distanza fede890 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 11 febbraio 09 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002