| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2012 Residenza: mantova
| aliante elettrico - perdita segnale radio/interferenza
Ciao a tutti, sono nuovissimo di motori elettrici, qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa? Ho perso il segnale radio sul presente modello in volo da solo in mezzo alla campagna. MODELLO: SCORPIO A 200 ALIANTE ELETTRICO M1 & M2 Apertura alare: 201 cm Lunghezza: 121 cm Peso: 950 g +/- 20 g Motore: Brushless Outrunner 1050 KV Regolatore: Brushless 30A Batteria: 3S Li-Po 11,1V 1.800mAh 20C Trasmittente SC5 a cinque canali 2,4GHz Totale ore di volo del modello, quindi motore e radio 7 circa. Fino a qui tutto bene. Poi ho usato una Batteria: 3S Li-Po 11,1V 2.200mAh 35C Decollo e volo tutto bene e ad un tratto perdita del segnale radio. Sono riuscito ad atterrare in qualche modo ma senza comandi. Controllo tutti i contatti, TUTTO OK. Batteria trasmittente OK. Prove a terra con motore e senza motore tutto OK. Ridecollo e dopo 10 minuti circa, perdita del segnale radio e schianto per fortuna non violento. DOMANDA: la nuova batteria più potente (2.200mAh e 35C) può essere la causa del problema? Il regolatore 30A regge questa batteria o può aver interrotto l'alimentazione alla ricevente? Ringrazio anticipatamente chi mi sa dare qualche dritta in merito |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |