Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 12, 18:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Io con Safalero ho avuto 2 occasioni in cui mi sono servito della loro assistenza.
Mi sono trovato bene, e mi hanno perfino sostituito una ricevente che aveva smesso di funzionare (per loro non è facile capire se l'utente la usa in modo corretto).
Quindi direi che a parte la comunicazione che a detta di loro stessi sarebbe migliorabile, il servizio non è male.
Hai ammesso di aver rotto tu il pulsante, se non ho capito male, e con nemmeno 40 € (tutto compreso) hai riparato una radio che ne costa 400.
Ora è pure aggiornata (malgrado tu non l'abbia chiesto, ma magari vengono corretti bug che non sapevi potessero venir fuori).
L'unica mancanza che gli si puo' attribuire sarebbe la promessa di una settimana (francamente poco credibile visto che 4 giorni lavorativi come minimo sono di spedizione A/R...).
Anche perchè 3 settimane non mi sembrano esagerate.

Questa è una mio personalissima opinione, lungi da me inquinare il tuo pensiero.

PS Ritengo corretto quando si postano delle esperienze (positive o negative che siano) su marchi Italiani o stranieri, inserire almeno il nome e la provenienza.

Severino
Padova
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato  
Vecchio 16 novembre 12, 20:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Io con Safalero ho avuto 2 occasioni in cui mi sono servito della loro assistenza.
Mi sono trovato bene, e mi hanno perfino sostituito una ricevente che aveva smesso di funzionare (per loro non è facile capire se l'utente la usa in modo corretto).
Quindi direi che a parte la comunicazione che a detta di loro stessi sarebbe migliorabile, il servizio non è male.
Hai ammesso di aver rotto tu il pulsante, se non ho capito male, e con nemmeno 40 € (tutto compreso) hai riparato una radio che ne costa 400.
Ora è pure aggiornata (malgrado tu non l'abbia chiesto, ma magari vengono corretti bug che non sapevi potessero venir fuori).
L'unica mancanza che gli si puo' attribuire sarebbe la promessa di una settimana (francamente poco credibile visto che 4 giorni lavorativi come minimo sono di spedizione A/R...).
Anche perchè 3 settimane non mi sembrano esagerate.

Questa è una mio personalissima opinione, lungi da me inquinare il tuo pensiero.

PS Ritengo corretto quando si postano delle esperienze (positive o negative che siano) su marchi Italiani o stranieri, inserire almeno il nome e la provenienza.

Severino
Padova
Sono felice per te se nel tuo caso hai avuto un'esperienza positiva!
Io ho riportato i fatti esattamenti come sono andati... E ripeto che per essere corretti bisogna dire le cose come stanno! Quando si fanno previsioni tempistiche è sempre meglio stare larghi e se mi dicono che in dieci giorni riavrò la radio e che addirittura a volte ci vuole anche meno, io ci credo! Poi mi permetto di correggerti sui 4 giorni di andata e ritorno pacco celere 3 arrivato in 1gg lavorativo, corriere di ritorno idem. Quindi sono 2 i giorni che si calcolano per le spedizioni. Ormai i corrieri salvo isole consegnano in 24 ore!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato  
Vecchio 19 novembre 12, 12:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Sinceramente mi sembra che tu faccia una tragedia di nulla, o quasi.
Il costo della riparazione è stato ridicolo, perchè solo il tempo impiegato a fare e disfare il pacco, aprire la radio, sostituire l' interruttore, fare l'aggiornamento e verificare il funzionamento, non mi sembra monetizzato.

Oltretutto l'aver fatto l'aggiornameto in automatico denota serietà, hai una Tx con il software nuovo gratis.

Se vai a fare un tagliando alla macchina in concessionaria ti fanno pagare anche l'aria che respiri quando entri.

Se la spedizione la fanno contrassegno è facile capire perchè; quando i pacchi non vengono ritirati le spese restano a loro carico.

Sulla consegna, non vi siete capiti, i dieci giorni sono sempre da intendere lavorativi, tu hai spedito di mercoledi', se va bene avranno ricevuto il pacco al venerdi + due settimane lavorative + la consegna, non è che ci sia stato tutto sto ritardo, non è possibile che nessuno possa garantire la riconsegna di alcunchè riparato a dieci giorni dall'invio, e con le nostre poste !

Insomma i problemi veri possono essere altri, a me due anni fa mi sostituirono un regolatore brushless Jeti, difettoso, senza fare una piega.


Umberto
milan non è collegato  
Vecchio 24 novembre 12, 10:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Io con safalero ho avuto un pò da fare sia con la mia aurora che con una eclipse 7, diciamo che non sono stato molto fortunato con le mie radio, però comunque sia i tempi di attesa non sono andati mai oltre il mese e mezzo, che poi paragonati ai 4 mesi impiegati per "riparare" (si trattava di sostituire i contatti dell'antenna e ricalibrare l'elettronica) la mia t9zap sono praticamente nulla...
__________________
Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
F86_Tommy non è collegato  
Vecchio 25 novembre 12, 01:18   #15 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
non ho rapporti commerciali con l'azienda Safalero

francamente però non vedo niente di strano sia nei modi che nei tempi di intervento.

l'aggiornamento firmware delle radio è prassi, come lo è per i telefonini i pc e tutto ciò che riguarda il comparto tecnologico.

Al contrario se sulla radio non doveva essere effettuato alcun aggiornamento dal mio punto di vista si doveva farlo prensente.

Non condivido il fai da te, siamo tutti d'accordo che sostituire un'antenna o un interruttore sia gioco da ragazzi ma qui si parla di strumenti che cmq se qualcosa va storto qualcuno si fa male. Ma il senso di responsabilità civile qualcuno sa ancora cosa sia?
Nessuno si sofferma mai a pensare a queste cose come se gli incidenti anche mortali dovesse capitare sempre agli altri. Personalmente ritengo che senso di responsabilità e discernimento dovrebbero essere le prime due qualità imprescindibili che ogni modellista dovrebbe dimostrare di possedere.
Anche dando consigli adeguati su un forum.
rc-modelmania.com non è collegato  
Vecchio 25 novembre 12, 13:38   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
non ho rapporti commerciali con l'azienda Safalero

francamente però non vedo niente di strano sia nei modi che nei tempi di intervento.

l'aggiornamento firmware delle radio è prassi, come lo è per i telefonini i pc e tutto ciò che riguarda il comparto tecnologico.

Al contrario se sulla radio non doveva essere effettuato alcun aggiornamento dal mio punto di vista si doveva farlo prensente.

Non condivido il fai da te, siamo tutti d'accordo che sostituire un'antenna o un interruttore sia gioco da ragazzi ma qui si parla di strumenti che cmq se qualcosa va storto qualcuno si fa male. Ma il senso di responsabilità civile qualcuno sa ancora cosa sia?
Nessuno si sofferma mai a pensare a queste cose come se gli incidenti anche mortali dovesse capitare sempre agli altri. Personalmente ritengo che senso di responsabilità e discernimento dovrebbero essere le prime due qualità imprescindibili che ogni modellista dovrebbe dimostrare di possedere.
Anche dando consigli adeguati su un forum.
Oddio, anche qui ci sarebbe qualcosa da dire.
Se l'intervento viene fatto ad un costo giusto, sono d'accordo con te.
Non sono in linea col tuo pensiero quando invece l'intervento è utilizzato per spremere il cliente (e succede tantissime volte), lavori che richiedono veramente 5 minuti vengono spacciati per lavoroni da ore di lavoro.
Questo io non lo sopporto e molte volte ho litigato con tecnici che volevano prendermi per il culo (anche in altri campi non solo modellistici).
In questo caso penso che Safalero si sia comportata da azienda seria e con 40 euro scarsi ha effettuato una riparazione e un aggiornamento software.
Certo che se questa è la linea che segue Safalero sono ben felice di affidarmi alla sua assistenza (come peraltro ho già fatto 2 volte).

Severino
Padova
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato  
Vecchio 27 novembre 12, 11:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Oddio, anche qui ci sarebbe qualcosa da dire.
Se l'intervento viene fatto ad un costo giusto, sono d'accordo con te. .................................................. ...
In questo caso penso che Safalero si sia comportata da azienda seria e con 40 euro scarsi ha effettuato una riparazione e un aggiornamento software.
Certo che se questa è la linea che segue Safalero sono ben felice di affidarmi alla sua assistenza (come peraltro ho già fatto 2 volte).

Severino
Padova

Attenzione che Safalero ha incassato SOLO "10 euro lo switch" e tolte le tasse si è dovuta ripagare il tempo impiegato, il resto sono spese vive non dovute alla ditta.
Vorrei proprio vedere i fenomeni che si sono accodati nella diffamazione "(nomea)" sbattersi, forse, per 5 euro a fare e disfare pacchi, aprire la radio sostituire ecc. ecc..

Umberto
milan non è collegato  
Vecchio 27 novembre 12, 12:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Attenzione che Safalero ha incassato SOLO "10 euro lo switch" e tolte le tasse si è dovuta ripagare il tempo impiegato, il resto sono spese vive non dovute alla ditta.
Vorrei proprio vedere i fenomeni che si sono accodati nella diffamazione "(nomea)" sbattersi, forse, per 5 euro a fare e disfare pacchi, aprire la radio sostituire ecc. ecc..

Umberto
Io non ho mai contestato l'importo! Al limite ho detto che le spese di spedizione di ritorno erano un po' care... Quello che ho contestato è altro... In ogni caso non volevo farne un dramma ma mi sembrava giusto segnalare come erano andate le cose.
Detto questo per quanto mi riguarda si può anche chiudere il thread!!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato  
Vecchio 27 novembre 12, 12:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
Non condivido il fai da te, siamo tutti d'accordo che sostituire un'antenna o un interruttore sia gioco da ragazzi ma qui si parla di strumenti che cmq se qualcosa va storto qualcuno si fa male. Ma il senso di responsabilità civile qualcuno sa ancora cosa sia?
Premetto che secondo me arton-fly ha ricevuto un buon trattamento, non trovo nulla di strano nei modi (e anche nei tempi) di Safalero.

La questione del fai da te mi trova parzialmente in disaccordo, specialmente quando si tirano in ballo questioni come rischio e responsabilità civile... come se Hitec o Safalero rispondessero civilmente o, peggio, penalmente dei malfunzionamenti dei loro apparati...

Se Hitec avesse dovuto rispondere civilmente per ogni modello che è andato a cercar talpe per colpa di suoi prodotti sarebbe fallita da tempo...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato  
Vecchio 27 novembre 12, 14:32   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Chiuso su richiesta dell'autore.
FrancoC. non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ditta KAVAN Alefly Aeromodellismo 3 17 marzo 10 20:05
Safalero per riparazione trasmettitore futaba maverikspy Simulatori 0 05 giugno 09 21:46
Ditta cnc.... DoC CNC e Stampanti 3D 15 22 gennaio 09 21:30
Safalero bagnato...safalero sfortunato... TanaDeiSuini Incontri Modellistici 18 25 settembre 08 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002