Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 14, 10:17   #7481 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
A parte che stai parlando di un aereo/aliante da 1800 di apertura alare, ma con cosa le calcolate le distanze?
Con un multi coso te lo scordi di vederlo oltre i 100mt e capire come è messo
Premesso che la radio ha una funzione DIST e con un GPS non risulta difficile capire a che distanza sei usando i log; concordo!!! a 300m un multi è poco più di un puntino.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 13:41   #7482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Sono daccordo con te Romoloman sul discorso gps, io uso la telemetria hitec con gps, ma era solo per capire se era a vista o no, perchè molte volte a occhio sembrano distanze assurde che poi in realtà si tratta di pochi metri, ma adesso sono andato OT.
Tornando al discorso perdita segnale sono interessato anche io a capire le cause.
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 17:30   #7483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 44
Altezza Vario - Altezza GPS

Chiedo conferma.
Visualizzando il log noto che le curve sono +o- sovrapponibili, con l'unica differenza che l'inizio della curva, nel caso dell'altezza GPS inizia dalla quota della pista sul livello del mare.
Carina la possibilità di collegare i logs a " Google Earth" e quindi visualizzare il percorso del modello ( nel mio caso alianti da termica).
enzo47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 17:37   #7484 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da enzo47 Visualizza messaggio
Chiedo conferma.
Visualizzando il log noto che le curve sono +o- sovrapponibili, con l'unica differenza che l'inizio della curva, nel caso dell'altezza GPS inizia dalla quota della pista sul livello del mare.
Carina la possibilità di collegare i logs a " Google Earth" e quindi visualizzare il percorso del modello ( nel mio caso alianti da termica).
E' fatto apposta di loggare la vera altezza e non la relativa perché altrimenti sarebbe necessario conoscere a posteriori l'altezza del decollo per aggiungerla durante l'export a google earth.
google earth conosce due modi di leggere i KML con altezza relativa al terreno o con altezza relativa al livello del mare.
Ovviamente in pendio l'altezza relativa al terreno cambia pur volando livellati quindi esportando in quel modo in google earth avrei una traiettoria in discesa/salita pur volando livellato.
Se non la conosci è interessante la funzione "show elevation profile" di google earth che consente di visualizzare i vari parametri sulla traiettoria.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 17:38   #7485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 44
Sostituzione antenna della rx D8 II - Plus

Ho notato che nel trasporto ho danneggiato una delle antenne proprio all'altezza tra la parte terminale ed il cavo più rigido.
Ho aperto l'rx ed ho visto che i due baffi sono collegati con connettori dorati al pcb e fissati con un po' di colla per evitare che si stacchino.
Che tipo di colla posso usare?
Mi ritrovo delle antenne della X6R di ricambio; posso usarle? ( hanno la stessa lunghezza)
Enzo
enzo47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 17:47   #7486 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da enzo47 Visualizza messaggio
Ho notato che nel trasporto ho danneggiato una delle antenne proprio all'altezza tra la parte terminale ed il cavo più rigido.
Ho aperto l'rx ed ho visto che i due baffi sono collegati con connettori dorati al pcb e fissati con un po' di colla per evitare che si stacchino.
Che tipo di colla posso usare?
Mi ritrovo delle antenne della X6R di ricambio; posso usarle? ( hanno la stessa lunghezza)
Enzo
Quella è colla a basso potere dielettrico, ma anche un goccio di colla a caldo dovrebbe andare bene.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 19:18   #7487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rany53
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: palestrina ROMA
Messaggi: 75
cambio voce su taranis x9d

buona sera a tutti sono iscritto da alcuni anni ma ho chiesto aiuto al forum solo 2 volte,in breve ho una taranis x9d presa da jonathan 15gg. fà e non riesco ad inserire la voce in italiano ho agg fw tutto ok ma per la voce nulla,ora so che mi direte che ci sono una miriade di discussioni per questo argomento ma non riesco a trovarle,premetto che faccio parte come ho letto in alcune discussioni dei matusa e non sono certo una scienza nel pc, comunque ho scaricato file zip delle voci italia le ho inserite zippate e non sia nel software sia nella sd ma nulla se lasci inglese fa gli annunci se metto italiano è muta per cortesia potreste aiutarmi? grazie anticipate a tutti e scusate la lungaggine
rany53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 19:30   #7488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da rany53 Visualizza messaggio
buona sera a tutti sono iscritto da alcuni anni ma ho chiesto aiuto al forum solo 2 volte,in breve ho una taranis x9d presa da jonathan 15gg. fà e non riesco ad inserire la voce in italiano ho agg fw tutto ok ma per la voce nulla,ora so che mi direte che ci sono una miriade di discussioni per questo argomento ma non riesco a trovarle,premetto che faccio parte come ho letto in alcune discussioni dei matusa e non sono certo una scienza nel pc, comunque ho scaricato file zip delle voci italia le ho inserite zippate e non sia nel software sia nella sd ma nulla se lasci inglese fa gli annunci se metto italiano è muta per cortesia potreste aiutarmi? grazie anticipate a tutti e scusate la lungaggine
Comincia a scaricarti e a leggerti il manuale...

Documents

poi ne riparliamo
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 20:44   #7489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rany53
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: palestrina ROMA
Messaggi: 75
per taranis

ciao aerox_15 chiaramente ho scaricato e stampato il manuale e anche letto,ho letto anche la guida veloce pubblicata sul forum ma non c'é scritto come inserire il file audio se zip o non zip o dove dice la guida su sound/it che non trovo sulla scheda sd comunque se sai aiutaermi Ti ringrazio altrimenti grazie lo stesso
Raniero
rany53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 21:15   #7490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da rany53 Visualizza messaggio
ciao aerox_15 chiaramente ho scaricato e stampato il manuale e anche letto,ho letto anche la guida veloce pubblicata sul forum ma non c'é scritto come inserire il file audio se zip o non zip o dove dice la guida su sound/it che non trovo sulla scheda sd comunque se sai aiutaermi Ti ringrazio altrimenti grazie lo stesso
Raniero
i file zip vanno estratti

Sulla sd ce un cartella con nome Sound, all'interno di questa devi metterci la cartella it con in file audio al suo interno!

Successivamente devi andare sulle impostazioni della radio, voce lingua, e cambiare da inglese a italiano
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002