Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 14, 18:52   #6671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
Salve oggi stavo settando un aereo e a un certo punto si e messo a suonare l allarme batteria tx scarica e ho notato che mentre suona la radio non va e accesa ma i servi non vanno quel secondo che dura la suoneria poi va tutto sino al trillo successivo...e normale?
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 19:04   #6672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
model matching

Mi sono perso qualcosa?

Ma il model matching funziona solo con le riceventi della serie X?


Oggi stavo per decollare con un modello mentre avevo sulla radio impostato un modello differente e la ricevente si è collegata alla radio.

Ero abituato ai sistemi Spektrum.

Sul modello era montata una d6fr mentre il modello impostato sulla radio aveva una d4r-II, meno male che faccio sempre un controllo pre decollo altrimenti avrei fatto un bel volo in mare.

Spero almeno che le riceventi non si colleghino anche a moduli di radio differenti
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 19:10   #6673 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Mi sono perso qualcosa?

Ma il model matching funziona solo con le riceventi della serie X?


Oggi stavo per decollare con un modello mentre avevo sulla radio impostato un modello differente e la ricevente si è collegata alla radio.

Ero abituato ai sistemi Spektrum.

Sul modello era montata una d6fr mentre il modello impostato sulla radio aveva una d4r-II, meno male che faccio sempre un controllo pre decollo altrimenti avrei fatto un bel volo in mare.

Spero almeno che le riceventi non si colleghino anche a moduli di radio differenti
Il model matching c'è solo con le riceventi serie X
Se con le altre la voce modelID scompare, ci sarà una ragione ?
Quanto a collegarsi con alti moduli no... non è possibile...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 19:47   #6674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Chiedo scusa l'intrusione , sono da poco divenuto un possessore della Taranis pur usando da circa quattro anni il modulo Fr-sky sulla mia vecchia e cara FUTABA T10C, credendo di usarla come seconda radio ed avendo ben 16 riceventi V8FR di vecchia generazione (ormai non più in commercio e non compadibili con la radio), a parte mi sono accorto da subito la complessità della radio e ne sono rimasto affascinato 8senza nulla togliere alla T10C)
ora potreste indirizzarmi direttamente al "post" che parli di come impostare l'audio su gli switk?
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 01:34   #6675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alnitak
 
Data registr.: 13-01-2014
Messaggi: 9
OpenTX for Taranis Manual (2013-10-16)

Una segnalazione per i lodevoli traduttori tochiro e HIT22 qualora bazzicassero di tanto in tanto su questa discussione: mi sbagliero ma a pag. 25 del manuale italiano, paragrafo configurazione elicottero:

"Un Multirotore o un elicottero flybarless che utilizza i computer di bordo/miscelatori utilizzerà questa impostazione"

forse manca il non (non utilizzerà questa impostazione) ?


__________________
"Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita..." (Amleto, Shakespeare)
alnitak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 09:09   #6676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
Chiedo scusa l'intrusione , sono da poco divenuto un possessore della Taranis pur usando da circa quattro anni il modulo Fr-sky sulla mia vecchia e cara FUTABA T10C, credendo di usarla come seconda radio ed avendo ben 16 riceventi V8FR di vecchia generazione (ormai non più in commercio e non compadibili con la radio), a parte mi sono accorto da subito la complessità della radio e ne sono rimasto affascinato 8senza nulla togliere alla T10C)
ora potreste indirizzarmi direttamente al "post" che parli di come impostare l'audio su gli switk?
Sarebbe utile capire innanzitutto cosa vuoi impostare di preciso, ad ogni modo l'attivazione dell'audio di avviso a mezzo di leva lo puoi impostare nelle funzioni personalizzate. Scorri il menù della radio, smanetta un pochino e vedrai che in poco tempo imposti tutto. Inoltre una buona sfogliata al manuale dissipa un buon 90% di dubbi sulla funzioni base.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 10:41   #6677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Sarebbe utile capire innanzitutto cosa vuoi impostare di preciso, ad ogni modo l'attivazione dell'audio di avviso a mezzo di leva lo puoi impostare nelle funzioni personalizzate. Scorri il menù della radio, smanetta un pochino e vedrai che in poco tempo imposti tutto. Inoltre una buona sfogliata al manuale dissipa un buon 90% di dubbi sulla funzioni base.
Gli Switch in generale, non ho qualcosa di preciso da impostare... sto smanettando e prendere confidenza con la radio...
grazie per l'aiuto! infatti stamane ho letto tutto il manuale ( peccato per le riceventi, avevo preso la radio appunto per loro, credendo che erano compatibili con essa essendo FrSky ma va bene uguale anzi più che bene)
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 10:52   #6678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ribadisco mi capita che nel momento e solo in quello in cui suona l allarme bat. tx i servi non vadano poi riprendono ad andare sino al trillo dopo e cosi di seguito ho la batteria di serie impostato allarme a 6,2v e meglio alzare la soglia? anche se a dire il vero l allarme si e azionato a 5,5v ...ora e carica ma terro d occhio il tutto e soprattutto quando inizia davvero a suonare....gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 11:22   #6679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Gianni senza saper ne leggere e ne scrivere faccio questa riflessione: se la radio suona per avvertirti che la batteria è scarica il motivo magari risiede anche nel fatto che la stabilità o la potenza del link può non essere garantita con tutte le funzioni attive. Credo che tra illuminazione, speaker e quant'altro sicuramente la tensione scende e ne risente la trasmissione. Probabilmente può essere utile alzare la soglia di allarme per evitare che questo possa accadere mentre si vola....pur se al campo volo non ci si dovrebbe andare con una batteria della TX scarica o in procinto di scaricarsi.

Penserei ad un problema reale quando invece la radio nel "parlare" con batteria carica sfagiola il controllo di qualche servo come è capitato su un'altra ben nota radio

Se non ti senti sicuro, vola sempre con la batteria bella carica, alza la soglia di avviso di batteria scarica e se proprio ti vuoi cautelare al massimo utilizza una batteria con una capacità maggiore...magari non ti evita il problema, ma può farti stare tranquillo più a lungo prima di scaricarsi....
Tieni conto che il comportamento di queste batterie è del tipo che giunto sulla soglia di scarica hai un rapido abbattimento della tensione....non è come su di una lipo.

Se ho detto delle castronerie sarò felice di essere smentito....magari apprendo qualcos'altro anch'io
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 11:31   #6680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
Gli Switch in generale, non ho qualcosa di preciso da impostare... sto smanettando e prendere confidenza con la radio...
grazie per l'aiuto! infatti stamane ho letto tutto il manuale ( peccato per le riceventi, avevo preso la radio appunto per loro, credendo che erano compatibili con essa essendo FrSky ma va bene uguale anzi più che bene)
Ricordo che i progettisti di OpenTx chiesero a Frsky di poter inserire nel codice delle vecchie VxFR anche quello per il binding in nuovo stile MA il processore di quelle riceventi non ha spazio memoria sufficiente. Immagino sia questo il perché in Frsky hanno creato la successiva versione VxFR-II.

Riguardo pertanto le necessità di compatibilità Taranis con il tuo parco di riceventi VxFR (old style), potresti ricorrere all'innesto sul retro della radio di un modulo Tx serie DJT. Nel caso Tu voglia dar via la T10, potresti riadattare il modulo DFT in un cabinet tipo JR.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 febbraio 14 alle ore 11:35
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002