Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 13, 01:53   #5711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio

Comunque per tranquillizzare tutti il primo saldatore lo acquistai 35 anni fa, ho delle antenne di 110 mq con delle saldature fatte da me che son li da alle intemperie da 30 anni e resistono, me la caverò anche nella difficile impresa di saldare 6 batterie, anche se non sono un professionista
Allora non è vero che non hai esperienza!
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 11:04   #5712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Ragazzi mi potete spiegare questa cosa della batteria perchè dite che bisogna cambiarla, quella originale non va bene o dura poco??

Mi spiegate il motivo di questa modifica

__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 11:14   #5713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Ragazzi mi potete spiegare questa cosa della batteria perchè dite che bisogna cambiarla, quella originale non va bene o dura poco??

Mi spiegate il motivo di questa modifica

Bhe quella che ti danno a corredo ha una buona durata specie se non usi la retroilluminazione sempre fissa. Ma è una 800mAh a 7,2V. L'upgrade che molti fanno, e che sto pensando di fare anch'io pur non volendo prendere le eneloop, è di innalzare la capacità a circa 2000mAh sempre a 7,2V così la metti nel vano e te ne dimentichi per sempre. Puoi caricare con il carichino da parete e se apposto. Pregio: è sicuramente l'elevata utonomia....dovrebbero essere circa 10 ore di uso continuo; il difetto è l'innalzamento del tempo di ricarica...però è secondario, a meno che tu voli, senza pause, 24h su 24
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 12:18   #5714 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Sinceramente è un tuo problema........

Ma che discorsi sono se salta una saldatura del pacco batterie della radio per le vibrazioni? Se c'è una cosa che non vibra è proprio la radio.... e se saltasse un'altra saldatura dei piedini che ho fatto sulla apm, o una delle 100 saldature fatte dal cinesino di turno?
Ho risposto così perchè non sarò un grande esperto ma non mi si è mai rotta una saldatura e se succedesse, pace, ritorna in rtl o al massimo cade in mezzo al campo dove sono solo perchè neanche vado in un club di modellisti.

Comunque per rassicurarvi ho fatto delle prove con delle batterie da gettare, saldate tra di loro con strisce di rame ho tirato forte si è rotta la batteria ma la saldatura ha tenuto.

Comunque prendi una camomilla che l'incaxxatura ti passa, te la offro io volentieri.
dal tuo discorso hai lasciato intendere che avresti assemblato il pacco batterie della radio alla boia d'un giuda senza usare lo stagnatore, tanto in caso di problemi il ritorno a casa ti avrebbe salvato il multiventilatore, ora dimmi se è un discorso sensato per un modellista esperto come dici di essere!
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 12:21   #5715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
Ma tipo una Lipo?
la carichi una volta al mese e sei a posto
io faro cosi appena arriva.............sempre se arriva
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 13:07   #5716 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da giachy96 Visualizza messaggio
Ma tipo una Lipo?
la carichi una volta al mese e sei a posto
io faro cosi appena arriva.............sempre se arriva
Ma infatti, l'unico vantaggio ad usare nimh sta nel fatto di poter caricare il pacco dalla radio stessa, ma nulla vieta di usare lipo/life, io uso una life e a parte doverla estrarre dalla radio per caricarla, funziona benissimo e dura tanto.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 13:47   #5717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
dal tuo discorso hai lasciato intendere che avresti assemblato il pacco batterie della radio alla boia d'un giuda senza usare lo stagnatore, tanto in caso di problemi il ritorno a casa ti avrebbe salvato il multiventilatore, ora dimmi se è un discorso sensato per un modellista esperto come dici di essere!
Sei tu che hai interpretato male quello che io ho scritto chiaramente.
Io ho chiesto se era possibile saldare delle batterie senza far ricorso allo Hammer Head usando uno schema a connessioni sfalsate, il 90% dei comuni mortali fa pacchi batteria senza il succitato strumento usando linguette di rame o altro materiale (battery bars), ma quando devi fare un pacco lungo con 2 batterie una di fila all'altra (per intenderci) ovviamente la cosa è meno agevole.

Poi proprio o non leggi o non capisci ciò che leggi, trovami dove io ho affermato di essere un modellista esperto (di esperti che salgono sul pulpito, non quello della radio in questo forum ce ne sono ad iosa...)

Comunque non mi interessa continuare in questa inutile conversazione, non mi devo giustificare ne con te ne con altri, ho chiesto un parere tecnico, se uno ha voglia me lo da (tipo: usa filo awg 16 e non 18, meglio una linguetta di rame che di alluminio, metti il flussante prima dello stagno, usa una temperatura di 400° per il saldatore) non mi interessano ne le morali ne le cose che fanno incaxxare gli altri.

Se voglio le chiacchiere da bar vado al bar o nella sezione off-topic, se mi voglio incaxxare vado a trovare i clienti che mi devono i soldi....
__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

Ultima modifica di Turfnet : 03 novembre 13 alle ore 13:51
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 19:20   #5718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Mi sto avvicinando al mondo FrSky, volevo acquistare una Taranis, soprattutto per la telemetria (da abbinare ad un phantom). Ho visto parecchie riceventi, e volevo prendere la combo con la X8R (non ha pero le antenne PCB, sono cosi superiori come range?). Come sensori ho visto ce ne sono in quantita', a me interessa altitudine e voltaggio celle, dovrei quindi montare sul modello un variometro (che puo essere il FVAS-02N o FVAS-02H) e il lipo voltage sensor FLVSS. possono essere montati a cascata e collegati alla X8R senza dover montare l'hub e quindi appesantire ulteriormente il modello?
Qualsiasi consiglio e' ben accetto, stoleggendo questa ed altre discussioni mia la quantita' di informazioni e' enorme e ho paure di far confusione. Grazie
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 21:49   #5719 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Sei tu che hai interpretato male quello che io ho scritto chiaramente.
Io ho chiesto se era possibile saldare delle batterie senza far ricorso allo Hammer Head usando uno schema a connessioni sfalsate, il 90% dei comuni mortali fa pacchi batteria senza il succitato strumento usando linguette di rame o altro materiale (battery bars), ma quando devi fare un pacco lungo con 2 batterie una di fila all'altra (per intenderci) ovviamente la cosa è meno agevole.

Poi proprio o non leggi o non capisci ciò che leggi, trovami dove io ho affermato di essere un modellista esperto (di esperti che salgono sul pulpito, non quello della radio in questo forum ce ne sono ad iosa...)

Comunque non mi interessa continuare in questa inutile conversazione, non mi devo giustificare ne con te ne con altri, ho chiesto un parere tecnico, se uno ha voglia me lo da (tipo: usa filo awg 16 e non 18, meglio una linguetta di rame che di alluminio, metti il flussante prima dello stagno, usa una temperatura di 400° per il saldatore) non mi interessano ne le morali ne le cose che fanno incaxxare gli altri.

Se voglio le chiacchiere da bar vado al bar o nella sezione off-topic, se mi voglio incaxxare vado a trovare i clienti che mi devono i soldi....
TURF ti giuro sei il mio mito! Riesci a spiegare un concetto "banale" in maniera che più semplice non si può.
Non te la prendere... nel forum è pieno di gente così
Sei di Milano vedo... scrivi (se vuoi) nella sezione elimodellismo GENERALE. C'è una discussione Club Milano.... (dove siamo tutti randagi...vai tranquillo)
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 22:08   #5720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Novità Horus?
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002