Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 13, 11:26   #5701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Ho preso le LSD per fare un pacco batterie ma mi manca il connettore e non vorrei tagliare quello del pacco originale, essendo poco esperto e vista la miriade di connettori, mi confermate che si tratta di un JST-XH cioè il connettore di bilanciamento che si trova sulle 2S?

Alta cortesia c'è una guida su come assemblare un pacco a 6? Non vorrei acquistare il Hammer Head Soldering Tip consigliato da Romoloman poichè non ho il saldatore potente ma vorrei usare un semplice filo, l'idea è quella di procedere facendo 2 pacchi da 3 in modo da saldare +/- di batterie sfalsate tra loro, non contigue, è fattibile?
__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 11:56   #5702 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Io ho le Sanyo Eneloop, ma sono tre pacchi da due, come il pacco originale!
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 12:09   #5703 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Ho preso le LSD per fare un pacco batterie ma mi manca il connettore e non vorrei tagliare quello del pacco originale, essendo poco esperto e vista la miriade di connettori, mi confermate che si tratta di un JST-XH cioè il connettore di bilanciamento che si trova sulle 2S?
Si io ho usato un connettore reduce da un vecchio pacco lipo 2s, tagliando il filo centrale che non serve.


Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Alta cortesia c'è una guida su come assemblare un pacco a 6? Non vorrei acquistare il Hammer Head Soldering Tip consigliato da Romoloman poichè non ho il saldatore potente ma vorrei usare un semplice filo, l'idea è quella di procedere facendo 2 pacchi da 3 in modo da saldare +/- di batterie sfalsate tra loro, non contigue, è fattibile?
PESSIMA IDEA, un pacco assemblato in quel modo potrebbe interrompere la continuità elettrica alla minima vibrazione, e pensa se accade che quando sei in volo ti si spegne la radio per questo motivo...

Con 10-20€ uno stagnatore lo compri, altrimenti puoi offrire una birra a un tuo amico per farti fare il lavoro...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 12:18   #5704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Si io ho usato un connettore reduce da un vecchio pacco lipo 2s, tagliando il filo centrale che non serve.
PESSIMA IDEA, un pacco assemblato in quel modo potrebbe interrompere la continuità elettrica alla minima vibrazione, e pensa se accade che quando sei in volo ti si spegne la radio per questo motivo...
Con 10-20€ uno stagnatore lo compri, altrimenti puoi offrire una birra a un tuo amico per farti fare il lavoro...
Purtroppo non ho amici/conoscenti che siano in grado di farlo, vedo come fare usando il saldatore con la punta larga su vecchie pile scariche...
Nel mio caso non è un problema se si spegne la radio, io uso solo multirotori con il filesafe ed rtl
Grazie per i consigli
__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 14:43   #5705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Purtroppo non ho amici/conoscenti che siano in grado di farlo, vedo come fare usando il saldatore con la punta larga su vecchie pile scariche...
Nel mio caso non è un problema se si spegne la radio, io uso solo multirotori con il filesafe ed rtl
Grazie per i consigli
Amico mio x tante cose sono ardito ma il pacco tx dev'essere perfetto a prova di dubbio. Se non sei in grado di farlo compralo pronto

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 15:12   #5706 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Purtroppo non ho amici/conoscenti che siano in grado di farlo, vedo come fare usando il saldatore con la punta larga su vecchie pile scariche...
Nel mio caso non è un problema se si spegne la radio, io uso solo multirotori con il filesafe ed rtl
Grazie per i consigli
anche io uso multirotori, ma a sentire questi discorsi mi fa incaxxare parecchio!
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 19:11   #5707 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
anche io uso multirotori, ma a sentire questi discorsi mi fa incaxxare parecchio!
Siamo in due! Anche io non mi preoccupo se si spegne il motore, c'ho il volante e accosto a destra!
Ah non t'avevo precisato che mi riferivo all'auto!
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 00:42   #5708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
anche io uso multirotori, ma a sentire questi discorsi mi fa incaxxare parecchio!
Sinceramente è un tuo problema........

Ma che discorsi sono se salta una saldatura del pacco batterie della radio per le vibrazioni? Se c'è una cosa che non vibra è proprio la radio.... e se saltasse un'altra saldatura dei piedini che ho fatto sulla apm, o una delle 100 saldature fatte dal cinesino di turno?
Ho risposto così perchè non sarò un grande esperto ma non mi si è mai rotta una saldatura e se succedesse, pace, ritorna in rtl o al massimo cade in mezzo al campo dove sono solo perchè neanche vado in un club di modellisti.

Comunque per rassicurarvi ho fatto delle prove con delle batterie da gettare, saldate tra di loro con strisce di rame ho tirato forte si è rotta la batteria ma la saldatura ha tenuto.

Comunque prendi una camomilla che l'incaxxatura ti passa, te la offro io volentieri.
__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

Ultima modifica di Turfnet : 03 novembre 13 alle ore 00:51
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 00:55   #5709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
neanche vado in un club di modellisti.
Sarà per quello che non trovi nessuno che possa saldarle in modo profy.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 01:26   #5710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Sarà per quello che non trovi nessuno che possa saldarle in modo profy.
Esatto, ma più che non trovare nessuno è che preferisco cavarmela da solo, se lo fanno molti altri, posso farlo pure io, è sempre stato il mio motto e ha sempre funzionato

Comunque per tranquillizzare tutti il primo saldatore lo acquistai 35 anni fa, ho delle antenne di 110 mq con delle saldature fatte da me che son li da alle intemperie da 30 anni e resistono, me la caverò anche nella difficile impresa di saldare 6 batterie, anche se non sono un professionista
__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002