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Vecchio 12 aprile 13, 18:56   #1011 (permalink)  Top
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La stampa e' una figata!

Ma secondo me la figata massima di questo firmware sono i mixer: rendono tutto piu' semplice in quanto non bisogna impararsi separatamente come si impostano le varie funzioni crow, camber, flapperoni, ecc. che le altre radio centellinano e distribuiscono sui modelli di fasce diverse. Alla fine sempre di mixer si tratta: prevederne tanti e lasciarli tutti liberi e' il massimo della flessibilita'. Cosi' si riducono le voci di menu e si standardizzano le modalita' di impostazione.

Ci sono alcune cose che non ho ancora capito, ma probabilmente sono io che non so utilizzarlo:

- ci sono i vari canali, ovviamente, per cui gli alettoni si imposteranno nei canali 1 e 5 (o 6) ma c'e' una sola etichetta "Ail" nel menu esponenziale/DR: comanda entrambi gli alettoni? Perche' non sono separati?
- non ho capito se e' possibile impostare i limiti dei servi in maniera dipendente dal modo di volo: l'unico modo per farlo e' usare le curve?

L'ultima viene da una necessita' che sto sperimentando con gli alianti F3K: nel freno si abbassano di molto entrambi gli alettoni (flapperoni) e se non si limita la corsa si rischia di rompere i servi se si usano gli alettoni in maniera tradizionale in quanto le corse si sommano. Ma se si limita la corsa si limita per tutto, anche quando i freni non sono inseriti.

Questo e' un limite della mia radio attuale e mi piacerebbe capire come superarlo con questa radio.

Grazie
Lambda
Ail Ele Thr e Rud che metti negli input dei mix sono gli stick...
non credo tu voglia due stick diversi per comandare l'alettone destro e quello sinistro vero ??

Ovvio che lo stesso stick andrà a comandare due canali che andranno ai servi delle parti mobili che svolgono la funzione di alettoni..

Ma lo stesso stick potrebbe andare anche in parte ai flap per aumentare il rollio e al direzionale per la virata coordinata.

Insomma non confondiamo ingressi e uscite.
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Vecchio 12 aprile 13, 19:01   #1012 (permalink)  Top
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Insomma non confondiamo ingressi e uscite.
Si, giusto, avevo confuso ingressi ed uscite.

Rimane il problema dei limiti sui canali di uscita (quindi servi) differenziati per fasi di volo: mi sembra che non ci sia questa funzionalita', i limiti sono globali e non locali alle fasi di volo o alle posizioni degli switch.
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Vecchio 12 aprile 13, 19:08   #1013 (permalink)  Top
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Si, giusto, avevo confuso ingressi ed uscite.

Rimane il problema dei limiti sui canali di uscita (quindi servi) differenziati per fasi di volo: mi sembra che non ci sia questa funzionalita', i limiti sono globali e non locali alle fasi di volo o alle posizioni degli switch.
Scusa ma i limiti rappresentano il centraggio e i limiti fisici delle corse dei servi...

Perché dovrebbero essere differenti per fasi di volo ?

Se il tuo alettone non può fare più di 20 gradi senza mandare in blocco il servo, non è che cambiando fase ne fa 30...

In poche parole... al 100% dell'ingresso il tuo alettone sarà limitato dai "Limiti" al massimo limite fisico, saranno poi i valori dei mix a contribuire a farlo arrivare al limite.
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Vecchio 12 aprile 13, 19:36   #1014 (permalink)  Top
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Scusa ma i limiti rappresentano il centraggio e i limiti fisici delle corse dei servi...

Perché dovrebbero essere differenti per fasi di volo ?

Se il tuo alettone non può fare più di 20 gradi senza mandare in blocco il servo, non è che cambiando fase ne fa 30...

In poche parole... al 100% dell'ingresso il tuo alettone sarà limitato dai "Limiti" al massimo limite fisico, saranno poi i valori dei mix a contribuire a farlo arrivare al limite.
Ovviamente i limiti mi servono sui canali per non far rompere il servo, ma in uno dei setup pur avendo messo i limiti ai servi, usando i mix su una fase di volo i servi sforavano il limite. Per questo avevo chiesto dei limiti dipendenti dalle fasi di volo, non che mi servissero a priori. Ma probabilmente avevo smanettato con altre opzioni, ora sono ripartito da un modello pulito e mi sembra OK.

Grazie
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Vecchio 13 aprile 13, 00:11   #1015 (permalink)  Top
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Ovviamente i limiti mi servono sui canali per non far rompere il servo, ma in uno dei setup pur avendo messo i limiti ai servi, usando i mix su una fase di volo i servi sforavano il limite. Per questo avevo chiesto dei limiti dipendenti dalle fasi di volo, non che mi servissero a priori. Ma probabilmente avevo smanettato con altre opzioni, ora sono ripartito da un modello pulito e mi sembra OK.

Grazie
Avevi messo extended limits
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Vecchio 13 aprile 13, 10:12   #1016 (permalink)  Top
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A quando qualche foto in anteprima della Horus?
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Vecchio 13 aprile 13, 11:43   #1017 (permalink)  Top
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A quando qualche foto in anteprima della Horus?
Non credo sia ancora uscito il case dagli stampi

Vi assicuro che appena ne ho una ve la posto qua...
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Vecchio 13 aprile 13, 12:36   #1018 (permalink)  Top
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Non credo sia ancora uscito il case dagli stampi

Vi assicuro che appena ne ho una ve la posto qua...
Mi raccomando la presenza di trim liberi in tutte le prossime radio (ammiraglia compresa che credo e spero non sia la prossima pianificata ...) ... Thanks.
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Vecchio 13 aprile 13, 12:58   #1019 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Certo, hai perfettamente ragione!
Nulla può sostituire le verifiche al campo.
Secondo me però sarebbe utile (soprattutto all'inizio con le prime prove e senza avere ancora la radio) per vedere se ho compreso bene la logica delle miscelazioni!
Appunto,

il manager Companion9x (ancora unico caso nel mondo RC) che permette la totalità delle programmazioni è utile per impostare tutte le miscelazioni del caso al variare delle fasi volo in modo comodo (con altri strumenti e lontano da un momento ludico perchè magari si preferisce un caffè in meno etc.).
Il tuning, cosa ben diversa, lo si fa ovviamente sul modello già programmato.
Difficile pensare che chi usa/userà il software open-source, avvalendosi anche del suo manager, non lo comprenda come non comprenda la consigliabile fase ulteriore, quella di riportare i dati di tuning nuovamente sul manager per un backup completo del modello.
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Ultima modifica di LONGFLYER : 13 aprile 13 alle ore 13:04
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Vecchio 13 aprile 13, 13:40   #1020 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,
chiedo perdono ma preferisco rispondere pubblicamente (ciò che può essere reso pubblico ovviamente) agli innumerevoli PM che mi stanno giungendo.....altrimenti mi va la giornata....
Purtroppo non posso ancora dare il via agli ordini o preordini (ufficiali) che si voglia in quanto non ho ancora nessun prezzo da parte di FrSky nonostante sia in contatto quotidiano con loro, ci sono ancora alcuni accorgimenti burocratici da espletare circa l'importazione (e l'esportazione specialmente in Italia ). Di conseguenza preferisco trattenermi da darvi false illusioni o da cifre (prezzi) che poi non posso mantenere o garantire una volta che ho tutte le informazioni. Tuttavia tengo conto delle vostre richieste per definire un pimo quantitativo di radio da ordinare anche se mi hanno già detto che le prime forniture saranno limitate quindi non so nemmeno quante potrò ordinarne la prima volta....
Vi prometto di ternervi aggiornati nel più breve tempo possibile.....Fatemi solo un favore: per non sembrare "assenteista" scrivetemi via mail. Alcuni messaggi privati di settimane fà li ho visti solo adesso e chiedo perdono ai mittenti.....non ho risposto solo per questo fattore e non per mia volontà ma farlo ora mi ci vorrebbero ore!

Buona giornata di sole....e di voli (adesso che si può)
Carmelo
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