| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Aiutino per FriSky, variometro ed altri
Aiutino 1) appena ricevuto variometro FrSky FVAS01 che ha una micorspina a 4 pin. Ho la ricevente FrSky D8R 2 Plus, ma non vedo micro spinette a 4 pin nella ricevente per collegare il variometro. Mi manca qualcosa? Devo per forza avere l'hub ? 2) Non capisco la differenza tra la ricevente FrSky D8R 2 Plus e la D8R-XP ? a me sembrano eguali 3) Ho preso anche il sensore amperometrico FAS 100. Questo ha la microspinetta a 4 pin, si può collegare direttamente alla ricevente ? Purtroppo monta spine Dean, che io non uso, qualcuno ha provato a cambiarle con normali spinotti ? Operazione rischiosa a farsi? Un saluto.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Il fas 100 ha due cavetti, uno permette di attaccarlo alla ricevente, l'altro all'hub. Per quel che riguarda l'altimetro, con quello attuale serve per forza l'HUB, a breve uscirà il nuovo che dovrebbe poter essere collegato direttamente alla RX o in catena al FAS 100
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
OK grazie a tutti. Però mi chiedo (io di elettronica non so nulla, premetto) se il variometro ha 4 pin, e la ricevente ha solo prese a 3 pin, anche nel caso di HUB che è solo una piastrina di spinette, mi chiedo il 4° filo dove va a finire...non è che basta cambiare la spinetta a stò variometro?
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
poi internamente legge il sensore del vario e impacchetta i dati in protocollo seriale.. Ovvero: non puoi, i protocolli fra RX e hub sono diversi fra quelli RX/Sensore
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
OK Romolan, serve HUB. Spero che esca presto il variometro diretto alla ricevente, a me sull'aliante di più non serve. Hai idea se hanno in prgramma qualcosa sul sonoro-vocale ?
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Del resto sulla turnigy lo abbiamo già fatto...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
| Citazione:
Se si, tramite casse interne o tramite auricolare ??? E si sa più o meno quando uscirà la versione aggiornata del variometro ??? Grazie. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
"Qualcosa ci sarà sulle nuove radio..." Stanno uscendo delle nuove Tunergy con telemetria vocale?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |