| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Aiutino per FriSky, variometro ed altri
Aiutino 1) appena ricevuto variometro FrSky FVAS01 che ha una micorspina a 4 pin. Ho la ricevente FrSky D8R 2 Plus, ma non vedo micro spinette a 4 pin nella ricevente per collegare il variometro. Mi manca qualcosa? Devo per forza avere l'hub ? 2) Non capisco la differenza tra la ricevente FrSky D8R 2 Plus e la D8R-XP ? a me sembrano eguali 3) Ho preso anche il sensore amperometrico FAS 100. Questo ha la microspinetta a 4 pin, si può collegare direttamente alla ricevente ? Purtroppo monta spine Dean, che io non uso, qualcuno ha provato a cambiarle con normali spinotti ? Operazione rischiosa a farsi? Un saluto.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Il fas 100 ha due cavetti, uno permette di attaccarlo alla ricevente, l'altro all'hub. Per quel che riguarda l'altimetro, con quello attuale serve per forza l'HUB, a breve uscirà il nuovo che dovrebbe poter essere collegato direttamente alla RX o in catena al FAS 100
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
OK grazie a tutti. Però mi chiedo (io di elettronica non so nulla, premetto) se il variometro ha 4 pin, e la ricevente ha solo prese a 3 pin, anche nel caso di HUB che è solo una piastrina di spinette, mi chiedo il 4° filo dove va a finire...non è che basta cambiare la spinetta a stò variometro?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
poi internamente legge il sensore del vario e impacchetta i dati in protocollo seriale.. Ovvero: non puoi, i protocolli fra RX e hub sono diversi fra quelli RX/Sensore
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ieri sera ho provato il FAS 100, spinato direttamente alla ricevente (Hub non ancora arrivato). Il LED rosso lampeggia, ma alla prova motore non da nessun valore sullo schermo. Cavetto FAS per ricevente su presa A1. Dovrebbe funzionare o bisogna che il secondo cavetto vada al HUB? Grazie
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |