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Vecchio 30 ottobre 12, 21:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
dovrebbe essere la funzione FLAPE (flaperons). ti permette di usare un servo per ogni alettone ed usare gli alettoni anche come flaps
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 21:47   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Non ha problemi con gli alettoni o flaps...
La funzione dovrebbe essere AILEVATOR...
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
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Vecchio 30 ottobre 12, 21:51   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
metti dlele foto di come sono montati i servi...
se non hai la funzione adatta occorre che metti entrambe i servi con la squadretta da un lato o sx o dx e non speculari.. altrimenti si muoveranno sempre alternati..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 08:48   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Scusa, non hai una miscelazione libera?
Miscela il canale dell'elevatore con un altro canale a cui attacchi il secondo servo, dai il rate della miscelazione al 100% ed hai fatto...
__________________
Fly Low!
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Vecchio 31 ottobre 12, 16:03   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di dexy83
 
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C'e' l'ho fattaaaaaa!!!!! Ho bruciato due servi, MA...... Alla fine l'ho spuntata. Ho seguito i vostri consigli per cambiare la polarita' sia al motore sia al potenziometro, certo ci vuole una mano bella ferma per queste micro saldature ma l'importante e' che sia riuscito nell' intento! Allora sabato si volaaaaaaaa!!!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

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Vecchio 31 ottobre 12, 17:17   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di PIOTREC
 
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C'e' l'ho fattaaaaaa!!!!! Ho bruciato due servi, MA...... Alla fine l'ho spuntata. Ho seguito i vostri consigli per cambiare la polarita' sia al motore sia al potenziometro, certo ci vuole una mano bella ferma per queste micro saldature ma l'importante e' che sia riuscito nell' intento! Allora sabato si volaaaaaaaa!!!!!!
Scusa, ma anzichè mettere mano al saldatore e bruciare due servi, non era più semplice adottare il suggerimento di "gattodistrada"??..........eppoi, anche se non conosco la radio, non sono convinto che non abbia una possibilità software per la soluzione del problema.
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Vecchio 31 ottobre 12, 17:46   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di dexy83
 
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Scusa, ma anzichè mettere mano al saldatore e bruciare due servi, non era più semplice adottare il suggerimento di "gattodistrada"??..........eppoi, anche se non conosco la radio, non sono convinto che non abbia una possibilità software per la soluzione del problema.
Punto prima la radio non me lo permette
Punto secondo la posizione delle squadrette e' obbligata in quanto il piano di coda, come ho scritto qualche post fa, non mi da la possibilita' di invertire le squadrette.
Punto terzo, se avevo una di queste due soluzioni mica ero cosi' scemo da bruciare due servi!!!! scherzo naturalmente!!!!!
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Vecchio 31 ottobre 12, 19:33   #18 (permalink)  Top
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Punto prima la radio non me lo permette
Punto secondo la posizione delle squadrette e' obbligata in quanto il piano di coda, come ho scritto qualche post fa, non mi da la possibilita' di invertire le squadrette.
Punto terzo, se avevo una di queste due soluzioni mica ero cosi' scemo da bruciare due servi!!!! scherzo naturalmente!!!!!

Un problema simile l'ho avuto con un modello che montava anch'esso due servi sull'elevatore. Con la mia T10 ho dovuto utilizzare la funzione "AILEVATOR". Questa però mi abilitava anche il funzionamento come "alettoni" dei due semielevatori. Il problema l'ho risolto mettendo a "zero" il "rate" Alettoni. Ora se tu utilizzi la funzione "V-TAIL" (che prevede due servi sull'elevatore) e metti a "zero" il "rate" del "RUDDER", per il quale hai già un suo servo, secondo me ottieni il risultato voluto. Questa prova la puoi fare anche con le modifiche che hai fatte, basta solo togliere la "Y" e collegare i due servi ai canali (credo) 1 e 4.
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Vecchio 31 ottobre 12, 22:01   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Un problema simile l'ho avuto con un modello che montava anch'esso due servi sull'elevatore. Con la mia T10 ho dovuto utilizzare la funzione "AILEVATOR". Questa però mi abilitava anche il funzionamento come "alettoni" dei due semielevatori. Il problema l'ho risolto mettendo a "zero" il "rate" Alettoni. Ora se tu utilizzi la funzione "V-TAIL" (che prevede due servi sull'elevatore) e metti a "zero" il "rate" del "RUDDER", per il quale hai già un suo servo, secondo me ottieni il risultato voluto. Questa prova la puoi fare anche con le modifiche che hai fatte, basta solo togliere la "Y" e collegare i due servi ai canali (credo) 1 e 4.
Si potrebbe fare, ma a complicare il tutto e' la radio. Mi spiego, questa radio e' nata con il gas a dx, io l'ho passato sul sx quindi tutto il software e' rimasto impostato per il gas a dx e non lo posso settare come sulle radio attuali. Quindi quello che per me e' il gas in realta' e' l'elevatore e viceversa.
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