BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Collegamento tra due servi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/266093-collegamento-tra-due-servi.html)

dexy83 30 ottobre 12 20:21

Collegamento tra due servi

Buonasera a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Devo montare due servi su un modello che muovono il piano di quota. I servi sono due perche' lavorano su due superfici indipendenti. Ho montato i servi come mi indicava il manuale, e quindi con la squadretta rivolta verso la coda del modello. I servi sono collegati tramite una "Y" che poi va al canale della ricevente. Ho provato il tutto ed i servi si muovono in maniera opposta, ho provato anche ad invertire la posizione di un solo servo ma il risultato non cambia!!!! Le squadrette hanno la posizione obbligata perche' il piano di quota ne impedisce il movimento. Magari sara' una cavolata ed io non ci sono arrivato ma penso di averle provate tutte quindi chiedo una mano!!!!
Grazie

Brevino 30 ottobre 12 20:27

O usi il software della radio per risolvere il problema (abolendo la Y) o usi due servi digitali programmabili che ti permettano l'inversione del senso della corsa o, terza soluzione, usi una "Y con inversione di corsa" di uno dei due servi. Di solito l'accessorio in questione ha anche la possibilità di regolare il centro del servo di cui invertire la corsa.

dexy83 30 ottobre 12 20:29

La terza soluzione dove la trovo? Me la posso fare in casa?

Brevino 30 ottobre 12 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da dexy83 (Messaggio 3463370)
La terza soluzione dove la trovo? Me la posso fare in casa?

È una cosa come questa:

J Perkins Distribution - Home

il mio "sivende" li tratta e li vende spesso. Li ha sicuramente anche Jonathan.

dexy83 30 ottobre 12 20:49

Grazie mille per l'aiuto!!!!:D

Jumpa 30 ottobre 12 21:03

Scusa, ma che radio hai?

TOTO54 30 ottobre 12 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da dexy83 (Messaggio 3463405)
Grazie mille per l'aiuto!!!!:D

C'è anche una quarta soluzione: se hai una radio computerizzata tipo Aurora 9, T10, T12, Eclipse 7 PRO ecc. puoi mixare il canale del cabra con un aux tipo il 6,7,8 e poi ti fai le regolazioni opportune. Buon lavoro.

dexy83 30 ottobre 12 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 3463437)
Scusa, ma che radio hai?

Ho una sanwa rd6000

Jumpa 30 ottobre 12 21:38

Non la conosco, è una computerizzata?

dexy83 30 ottobre 12 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 3463515)
Non la conosco, è una computerizzata?

Si, ma ho letto il manuale e non prevede nulla per questa opzione. Domani vedo se riesco a modificare il servo altrimenti sabato non si vola!!!!!sigh sigh

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002