| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 ![]() |
Quoto ARCHI. Io uso la LIPO perché passo delle ore a fare i settaggi delle centraline ed elicotteri al banco. Poi la carico col CB esterno in un'ora ca. Auguri a tutti.....
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | Con la T14SG si può fare.....?
Salve a tutti. Vorrei acquistare questa radio e sto leggendo il manuale, ma non mi sono chiare alcune possibilità. Premesso che la userei sopratutto per alianti e volo in pendio, vorrei sapere se con la T14SG in config Glider (2 ale + 2 flap) 1) è possibile avere il butterfly sullo stick gas, ma quando dò motore con uno switch, butterfly o condizioni di volo Speed e Distance (sotto un switch a 3 posizioni...) si annullano, e il profilo ritorna standard sotto motore, poi flappato a motore su Switch OFF? 2) è possibile avere su uno switch la miscelazione di alettoni e flap (virata con ale e flap contemporaneamente e con fine corsa differenziati)? 3) Sul manuale che ho io (grazie, Italo) si fa riferimento al sito www.Robbe.com per scaricare i file vocali in italiano, (T14sgSpeech...) ma il sito attualmente non tratta più Futaba. Dove si possono trovare? Grazie dell'attenzione. Max |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione: Buona giornata. Max | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Per il resto, se ho capito bene qullo che vuoi fare, credo che tu lo debba fare con un mix. Ciao. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Esempio, in f5j con un lo slider di sx accendo il motore attivo la fase motor , faccio partire due timer, uno a salire che si ferma quando spengo il motore o lo riaccendo, ed uno a scendere che fermo io all'atterraggio con un interruttore a molla, il tutto solo muovendo lo slider. E qualunque sia la fase di volo quando abbasso di uno o due scatti la leva dei freni cambio la fase di volo in landing che ha la priorità, se poi picchio oltre una certa quantità si chiudono i freni per evitare di arare il terreno coi flap, se chiudo i freno torno nella fase precente, normal, speed o thermal. La domanda non la capisco, hai i freni sulla leva del gas.....abbassi e freni, alzi e li chiudi.....spiega meglio, credo che comunque la radio risponda alle tue esigenze, una volta capita bene la programmazione. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Fai una ricerca con google 8FG GLIDER PROGRAMMING.pdf Ciao Italo
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Che io sappia, non contando la telemetria (unica aggiunta della t14sg), la programmazione della t14sg è tale e quale a quella t8fg anch'essa nel tempo trasformata a14 canali (niente a che vedere pero' con la finezza di programmazione del software delle top, la cui più economica oggi è la t18sz).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ciao, e grazie a tutti dgli interventi e risposte. Premesso che la radio ancora non la ho, e prima di prenderla ne vorrei comprendere qualche potenzialità piu smaliziata, la mia domanda era se si potesse fare in modo di avere che il comando del motore (su uno switch a 3 posizioni: spento / mezza potenza / motore al massimo), potesse automaticamente "azzerare" o influire sulla (eventuale) posizione delle parti mobili (butterfly, distance, speed); usando un esempio, in pratica è come se, con una auto, "accelerando il motore", mi si escludesse il "freno a mano" (le parti mobili) tornando queste a zero per non avere la resistenza del butterfly o flap o Pr.Var. aperti sotto motore. Spero di essermi spiegato meglio. E' possibile con la T14SG? Grazie dell'attenzione a tutti, e Good Landings. Max |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
![]() | Citazione:
la lipo quando si trova al 100% fornisce 8.4V ? vorrei usare una lipo 2S classica, ma ho sempre il timore che la tensione sia alta. Lo stesso dubbio lo avevo anche tanto tempo fà con la T10 che funzionava di fabbrica con pacco a 8 celle NiMh a 9.6V e quindi all'inizio avevo un pò di strizza a farla andare con pacco lipo 3S a 12.6V, cosa che invece ancora oggi mi funziona tranquillamente. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |