Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 14, 20:47   #721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Ciao ragazzi,
oggi ho visto la radio in questione (Futaba 14Sg),gli stick montati sono ridicoli,secondo me; perdono molto presto l'antiscivolo,caspita!;con questo prezzo potevano montare gli stick che montano oramai quasi tutte le radio che superano i 300€!,devo dire che non mi ha entusiasmato molto come impugnatura,forse perchè sono abituato con la mia vecchia 3810 Graupner,e visto che la telemetria non mi interessa una cippa;per il momento ho desistito dall'acquisto!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 21:05   #722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Non capisco se questo è un thread sulla Fuataba T14, che dovrebbe aiutare gli utenti di detta radio oppure un sito contro Futaba perchè è Futaba....mah se ritenete che l'utilizzo del forum sia questo, divertitevi pure con giudizi più o meno ridicoli.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 21:46   #723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manfred 31
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: via giusta
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Non capisco se questo è un thread sulla Fuataba T14, che dovrebbe aiutare gli utenti di detta radio oppure un sito contro Futaba perchè è Futaba....mah se ritenete che l'utilizzo del forum sia questo, divertitevi pure con giudizi più o meno ridicoli.
...aiutare anche i potenziali acquirenti a capire pro e contro della radio in questione.
manfred 31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 22:47   #724 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: casa mia
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
oggi ho visto la radio in questione (Futaba 14Sg),gli stick montati sono ridicoli,secondo me; perdono molto presto l'antiscivolo,caspita!;con questo prezzo potevano montare gli stick che montano oramai quasi tutte le radio che superano i 300€!,devo dire che non mi ha entusiasmato molto come impugnatura,forse perchè sono abituato con la mia vecchia 3810 Graupner,e visto che la telemetria non mi interessa una cippa;per il momento ho desistito dall'acquisto!.
Ciao
Le cose sono due..
O tu non hai mai visto gli stik di altre radio
O tu hai la carta vetrata sotto i polpastrelli.
Per tua conoscenza, gli stik della T14FG sono allineati a tutti gli altri produttori e sono di ottima qualità. Di meglio ci sono solo gli stik della Jeti che con 1600 euro te li regalano.
Poi, se non ti piace come ergonomia, cambia marca, troverai sicuramente quella che ti aggrada.
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 08:00   #725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da frankie2014 Visualizza messaggio
Le cose sono due..
O tu non hai mai visto gli stik di altre radio
O tu hai la carta vetrata sotto i polpastrelli.
Per tua conoscenza, gli stik della T14FG sono allineati a tutti gli altri produttori e sono di ottima qualità. Di meglio ci sono solo gli stik della Jeti che con 1600 euro te li regalano.
Poi, se non ti piace come ergonomia, cambia marca, troverai sicuramente quella che ti aggrada.
Non vedo il perchè della tua risposta!,il mio è stato un parere personale e così va preso!,siccome sono indeciso sull'acquisto di un nuovo radiocomando;che tra l'altro costa parecchio,ho dato una mia impressione!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 10:06   #726 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Premesso che gli stick della futaba non mi sembrano ne migliori ne peggiori di tante altre radio, per aumentare il grip hanno fatto leve apposite per ogni produttore a costi molto contenuti, sintomo che comunque è una questione di gusti.

Forse il grip degli stick è l'ultimo aspetto per cui valuterei una radio sapendo di poter intervenire facilmente, mi concentrerei su altro... affidabilità del link e software.
Il link futaba è affidabile, il software almeno sulla 14SG è a mio giudizio migliorabile, ma futaba continua a rilasciare aggiornamenti... magari prima o poi metteranno le fasi anche su aerei che non siano alianti.

Cerchiamo di evitare polemiche inutili e di affrontare le critiche in maniera costruttiva, il tifo da partita di calcio (Futabisti vs Spektrumisti vs Hitechisti vs Graupneriani vs Opentxari) non porta da nessuna parte.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 17 aprile 14 alle ore 11:31
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 11:24   #727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Premesso che gli stick della futaba non mi sembrano ne migliori ne peggiori di tante altre radio, per aumentare il grip hanno fatto leve apposite per ogni produttore a costi molto contenuti, sintomo che comunque è una questione di gusti.

Forse il grip degli stick è l'ultimo aspetto per cui valuterei una radio sapendo di poter intervenire facilmente, mi concentrerei su altro... affidabilità del link e software.
Il link futaba è affidabile, il software almeno sulla 14SG è a mio giudizio migliorabile, ma futaba continua a rilasciare aggiornamenti... magari prima o poi metteranno le fasi anche su aerei che non siano alianti.

Cerchiamo di evitare polemiche inutili e di affrontare le critiche in maniera costruttiva, il tifo da partita di calcio (Futabisti vs Spektrumisti vs vs Graupneriani vs Opentxari) non porta da nessuna parte.
Quoto il magari ... fino ad ora, ne la T10C, ne la T8FG (stessa fascia di prezzo) avevano fasi di volo per aerei.
Per una retta (chiamata filosofia) bastano due punti e qui ne abbiamo già tre con la T14SG nuova di pacca!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 aprile 14 alle ore 11:27
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 11:52   #728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mayer
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 1.144
Immagini: 6
Memorie compatibili con T8FG

Salve, mi chiedevo se le memorie dei modelli T8FG sono compatibili con la 14SG.
Avete avuto modo di testare?
Grazie
Saluti
G.
Mayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 12:07   #729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
compatibilità totale da 8 a 14.
Memorizzi il modello sull'sd della 8, lo carichi sulla 14 e voli.

non è possibile l'inverso.
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 12:40   #730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mayer
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 1.144
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
compatibilità totale da 8 a 14.
Memorizzi il modello sull'sd della 8, lo carichi sulla 14 e voli.

non è possibile l'inverso.
Grazie gentilissimo
Mayer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002