Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 12, 19:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: riva del garda
Messaggi: 67
Unhappy Plastica del trim Radiocomando Spectrum Dx 6

Salve a tutti
sono qui a chiedere aiuto a chi possa fornirmi una soluzione al mio problema: tempo fà mi sono imbattuto su un annuncio di Modellismo che qualcuno (tengo a precisare un aereomodellista(se tale si ritiene)DISONESTO haimè) che vendeva un radiocomando Spectrum Dx6 lo contattai e mi spedì il radiocomando con un trim difettoso nel senso che la plastica a cavalletto che aziona i microinterruttori era rotta lui l'aveva incollata + volte per questo motivo se né disfatto vendendola al sottoscritto e l'alternativa era o sobbarcarmi 300km e andare personalmente a tirargliela nel suo cervello bacato o andar da un avvocato(figuriamoci l'avrei mangiata fuori 300 volte, sapete no come va a finire in Italia con le cause legali per truffa) o.......... tenermela e basta!!!ordunque vengo al problema qualcuno sa dove potrei reperire la parte in plastica del trim senza che la mandi in assistenza e la mangi fuori dal tutto? o.... qualche altra alternativa? Grazie a tutti delle risposte buoni voli a tutti e........................rotture a go go ai disonesti d'ogni razza!!
walteriva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 22:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
posteresti una foto del danno?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 23:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da walteriva Visualizza messaggio
...rotture a go go ai disonesti d'ogni razza!!
Amen!!!


Questo dovrebbe fare al caso tuo.
Esistono anche in alluminio,ma devi prebderli in USA.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 08:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: riva del garda
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Amen!!!


Questo dovrebbe fare al caso tuo.
Esistono anche in alluminio,ma devi prebderli in USA.
grazie della dritta oggi chiamo ps non so come si fa a postare la foto del danno
walteriva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 21:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da walteriva Visualizza messaggio
grazie della dritta oggi chiamo ps non so come si fa a postare la foto del danno
Ciao, io ho una DX6i che ha avuto il tuo stesso problema. Avevo letto molto sul web anche riguardo questo punto debole della radio, e nonostante ci andassi cauto per evitarlo, il pulsantino del trim del timone di profondita' ad un certo punto si e' rotto.
Psicologicamente ero gia' pronto, non ho voluto comprare il ricambio in alluminio molto costoso in USA, ma ho provveduto a riparare quello originale in plastica smontandolo in pochi minuti. Il risultato e' stato eccellente sia dal punto di vista funzionale che estetico. Ti informo che anche il selettore a cilindro e' soggetto a rotture, il mio va ancora bene, ma sono pronto a risolvere anche quel problema.
Coraggio, la radio a parte queste piccole cose e' un buon prodotto !
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 21:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Ciao, io ho una DX6i che ha avuto il tuo stesso problema. Avevo letto molto sul web anche riguardo questo punto debole della radio, e nonostante ci andassi cauto per evitarlo, il pulsantino del trim del timone di profondita' ad un certo punto si e' rotto.
Psicologicamente ero gia' pronto, non ho voluto comprare il ricambio in alluminio molto costoso in USA, ma ho provveduto a riparare quello originale in plastica smontandolo in pochi minuti. Il risultato e' stato eccellente sia dal punto di vista funzionale che estetico. Ti informo che anche il selettore a cilindro e' soggetto a rotture, il mio va ancora bene, ma sono pronto a risolvere anche quel problema.
Coraggio, la radio a parte queste piccole cose e' un buon prodotto !

Come risolvono il problema gli americani...

Spektrum DX6I Broken Trim Button - RC Groups
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 14:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Come risolvono il problema gli americani...

Spektrum DX6I Broken Trim Button - RC Groups
Gran bella segnalazione.
Ho provveduto a fare la modifica in via precauzionale (i miei trim erano tutti integri), e la trovo davvero eccellente.
Grazie
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 14:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: riva del garda
Messaggi: 67
Grazie a tutti del supporto ho risolto con la dritta dell'amico che mi consigliato di rivolgermi all'Himperion Italia qui ho trovato la Signora Daniela Sinibaldi(presumo la titolare) Gentilissima e molto disponibile a risolvere il mio problema mi arriverà il trim in brevi tempi piuttusto.........così tanto per mettere le mani avanti cosa ti è successo con il rotary? e come hai risolto? grazie della risposta
walteriva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 19:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da walteriva Visualizza messaggio
Grazie a tutti del supporto ho risolto con la dritta dell'amico che mi consigliato di rivolgermi all'Himperion Italia qui ho trovato la Signora Daniela Sinibaldi(presumo la titolare) Gentilissima e molto disponibile a risolvere il mio problema mi arriverà il trim in brevi tempi piuttusto.........così tanto per mettere le mani avanti cosa ti è successo con il rotary? e come hai risolto? grazie della risposta
Ancora nulla, il mio 'rotary' e' ancora integro. Ti avvisavo solamente di andarci cauto, e' pure lui delicato e soggetto a rotture...
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 20:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Gran bella segnalazione.
Ho provveduto a fare la modifica in via precauzionale (i miei trim erano tutti integri), e la trovo davvero eccellente.
Grazie
...non c'entra nulla con i trim... ma visto che siamo in vena di modifiche e se voli con aerei elettrici ti suggerisco un altro lavoretto interessante da poter fare. E' la sostituzione del pulsante throttle cut con un switch. Questo ti consentira' quando occorre di neutralizzare lo stick del motore senza correre rischi inutili...
Con il pulsante, solo quando questo e' premuto lo stick del gas sara' disabilitato...
Ciao
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Trim per Radiocomando Spektrum DX6i raveboy84 Compro 3 07 giugno 12 22:46
Info radiocomando e regolarione trim! stefano1/16 Automodellismo 1 04 marzo 09 22:58
Regolazione radiocomando Walkera. Avete suggerimenti per come settare i trim? ManOwaR Elimodellismo Principianti 0 31 luglio 08 08:31
radiocomando spectrum quale scegliere? PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 12 giugno 08 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002