Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 12, 23:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
campac e modulo 2.4 per futaba t10cp 35 mhz

salve a tutti, mi presento sono francesco. è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum. chiedo scusa se dovessi ripetere altri 3d aperti in passato.

avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

ho visto il campac della futaba e sembra che per la mia radio non sia compatibile, ad esempio qui da jonathan

Futaba CamPac 16 K | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
o la t10cp ha qualche altra sigla di cui non sono a conoscenza?

casomai in giro si può trovare qualcosa di compatibile e ben funzionante? ad esempio l'ultra pac 2 di hobbyking, potrebbe essere compatibile? qualcuno lo monta su una radio come la mia?

ed in ultimo, quale modulo 2.4 compatibile o originale che mi gestisca tutti i canali della radio? ho visto in rete moduli compatibili ma a 8ch.

chiedo scusa per tutte le domande ma anche se sono tanti anni che volo alcune cose non le conosco. nella vita non si smette mai di imparare.

ringrazio tutti coloro che mi daranno dei consigli!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 23:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Ho la t10 anche io...che altro non è che la ff9 con un canale in piú....quindi il campac è compatibilissimo e ti aggiunge 6 modelli....
Per il modulo 2.4 ho preferito stare in casa futaba con il tm10 che ti permette di sfruttare tutti i 10 canali....
In quanto alle rx..visto che già conosci hk..sono molto valide le orange fasst anche per modelli grandi...per modelli piú piccoli invece sono buone le frsky....
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 11:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da LUKAS Visualizza messaggio
Ho la t10 anche io...che altro non è che la ff9 con un canale in piú....quindi il campac è compatibilissimo e ti aggiunge 6 modelli....
Per il modulo 2.4 ho preferito stare in casa futaba con il tm10 che ti permette di sfruttare tutti i 10 canali....
In quanto alle rx..visto che già conosci hk..sono molto valide le orange fasst anche per modelli grandi...per modelli piú piccoli invece sono buone le frsky....
Grazie del consiglio. Pensi che il pac di hk sia da prendere in considerazione? Potrebbe creare problemi alla radio?

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 12:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
I campac vanno tutti bene, in pratica sono un cip di memoria.

Io usavo questo programma per fare i backup delle campac sul pc
ToolPac

Cerca in rete se esiste la versione aggiornata per la tua T10, io lo ho testato su ff8, ff9 e t9zap.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 19:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
I campac vanno tutti bene, in pratica sono un cip di memoria.

Io usavo questo programma per fare i backup delle campac sul pc
ToolPac

Cerca in rete se esiste la versione aggiornata per la tua T10, io lo ho testato su ff8, ff9 e t9zap.
Grazie italo! Faccio tutte queste domande perché non vorrei avere problemi e per non spendere soldi inutilmente! La paga non mi permette grossi errori, poi di questi tempi! Ancora grazie a tutti

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 19:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Grazie italo! Faccio tutte queste domande perché non vorrei avere problemi e per non spendere soldi inutilmente! La paga non mi permette grossi errori, poi di questi tempi! Ancora grazie a tutti

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
E' davvero un peccato trovarsi oggi a spendere per un campac che conta la memoria in kilobyte. Oltre ad essere desueto, costare un botto, offre anche poco !!
Peccato davvero. Con la mia T12FG e con una SD di pochi spiccioli avevo 1GB (potevo anche usare una da 2G nella quale sarebbero entrati circa 1900 modelli (il doppio in una da 2G. Il medesimo driver SD lo si trova nell'antagonista T10 in casa Futaba: la T8FG.

Chissà, tra i soldi che ancora ci puoi fare nel rivendere la T10, più il risparmio di un CAMPAC non acquistato, esce fuori una T8FG 12 canali, il cui costo inferiore è sinomimo anche di modernità
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 19:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
E' davvero un peccato trovarsi oggi a spendere per un campac che conta la memoria in kilobyte. Oltre ad essere desueto, costare un botto, offre anche poco !!
Peccato davvero. Con la mia T12FG e con una SD di pochi spiccioli avevo 1GB (potevo anche usare una da 2G nella quale sarebbero entrati circa 1900 modelli (il doppio in una da 2G. Il medesimo driver SD lo si trova nell'antagonista T10 in casa Futaba: la T8FG.

Chissà, tra i soldi che ancora ci puoi fare nel rivendere la T10, più il risparmio di un CAMPAC non acquistato, esce fuori una T8FG 12 canali, il cui costo inferiore è sinomimo anche di modernità
Beh non hai tutti i torti! Ma 4riceventi in 35 MHz e 15modelli da ricollaudare mi sento un po male nel pensare ad un cambio radio!

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 19:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Beh non hai tutti i torti! Ma 4riceventi in 35 MHz e 15modelli da ricollaudare mi sento un po male nel pensare ad un cambio radio!

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
Hai ragione da vendere anche Tu!
Credo però che prima o poi Ti tocchi lo sforzo manuale.
Riguardo quello econmico, se non vuoi mettere ancora soldi nel "vecchio cesto", considera che potresti optare vantaggiosamente per riceventi cloni fasst della frsky (serie TF) ... tanto economiche quanto affidabili: TF Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 19:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Hai ragione da vendere anche Tu!
Credo però che prima o poi Ti tocchi lo sforzo manuale.
Riguardo quello econmico, se non vuoi mettere ancora soldi nel "vecchio cesto", considera che potresti optare vantaggiosamente per riceventi cloni fasst della frsky (serie TF) ... tanto economiche quanto affidabili.

Buoni voli.
Si quello è vero! Spero che il vecchio cesto mi porti avanti ancora per molto! In speranza di momenti migliori! E poi penso la conserverò a vita. È l'ultima radio comprata da mio papà ed ora visti i problemi di salute che lo tartassano ha smesso di volare! Sarò "romantico" ma ci tengo molto! Ha iniziato il modellismo pochi mesi dopo la mia nascita! Ci sono nato! E visto che le ho ancora tutte le conserverò! In fin dei conti in 31anni di modellismo la t10 è la quinta radio!

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 19:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Si quello è vero! Spero che il vecchio cesto mi porti avanti ancora per molto! In speranza di momenti migliori! E poi penso la conserverò a vita. È l'ultima radio comprata da mio papà ed ora visti i problemi di salute che lo tartassano ha smesso di volare! Sarò "romantico" ma ci tengo molto! Ha iniziato il modellismo pochi mesi dopo la mia nascita! Ci sono nato! E visto che le ho ancora tutte le conserverò! In fin dei conti in 31anni di modellismo la t10 è la quinta radio!

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
Quoto la filosofia ... molto meno il campac
Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002