| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
Ciao a Tutti Ho un sistema FrSky telemetrico a 2.4 GHz Causa failure RX (DR8 V2) in volo (la sensibilità della RX è calata di "botto" e perdeva il segnale a brevissima distanza, mi aveva già dato avvisaglie che non ho capito), ho infilato il modello in un campo di granturco maturo . ![]() Ho visto dove il modello era caduto, ma con i soci del campo che mi hanno aiutato nella ricerca non c'è stato verso di trovarlo. Dopo un paio d'ore abbondanti trascorse tra filari di pannocchie, m'è venuta l'dea di usare il valore dell'RSSI della rx per capire se mi stessi avvicinando o meno al modello. Alla fine, guidato dal segnale che cresceva d'intensità man mano che riuscivo ad avvicinarmi, ho ritrovato il modello intatto e mollemente adagiato sulla cima di un gruppo di pannocchie. Insomma la ricerca tramite l'intensità del segnale di ritorno della telemetria, ha funzionato mica male. ![]() Adesso l'idea sarebbe quella di procurarmi una antenna "abbastanza" direttiva da montare sul TX, da tenere nella cassetta radio "per ogni evenienza" ![]() Con una direttiva infatti, dovrebbe essere possibile fare una sorta di triangolazione ruotandola sul piano orizzontale. Insomma potrebbe aiutare in questi casi "sfigati".. Commenti e suggerimenti? Qualche dritta? P.S. Era proprio la RX, senza dubbio alcuno, ho anche fatto delle prove cambiando le antenne. Ma mentre altre RX funzionavano perfettamente, lei ha ripresentato sempre quella scarsissima sensibilità. E' finita nel cassetto delle cose da buttare "prima o poi" |
| | |
| Bookmarks |
| |