Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 16, 09:37   #381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Immagini: 1
Grazie ancora. Ultima domanda giuro... Avendo io deviation 5 devo quindi cercare perché c'è qualche modifica al tuo schema o il tuo è applicabile al 5?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
mindo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 16, 10:10   #382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da mindo Visualizza messaggio
Grazie ancora. Ultima domanda giuro... Avendo io deviation 5 devo quindi cercare perché c'è qualche modifica al tuo schema o il tuo è applicabile al 5?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
No il mio era quello che avevo fatto per la versione 4.
Se tu hai la 5 semplicemente non vede il modulo, ma non succede nulla nel senso che non bruci nulla. Quando ho fatto l'upgrade alla 5 a me è successo semplicemente questo...

in pratica devi fare tutto come il mio schema tranne che i "ponticelli" di cui parlavamo sopra; per la versione 5 nel forum è scritto che devi connettere:

After 4.0.1, connect 5→10 and 7→9.

lo trovi qui:

DeViationWiki

Se non erro era quello che avevi scritto tu.

Comunque non ti preoccupare...se hai altri dubbi chiedi pure...felice di aiutarti

Mi è venuto in mente (se lo hai scritto mi è sfuggito): ma tu hai il modulo CC2500 quello preso da Aliexpress che linkano nel sito?

Augusto
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 16, 18:16   #383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
No il mio era quello che avevo fatto per la versione 4.
Se tu hai la 5 semplicemente non vede il modulo, ma non succede nulla nel senso che non bruci nulla. Quando ho fatto l'upgrade alla 5 a me è successo semplicemente questo...

in pratica devi fare tutto come il mio schema tranne che i "ponticelli" di cui parlavamo sopra; per la versione 5 nel forum è scritto che devi connettere:

After 4.0.1, connect 5→10 and 7→9.

lo trovi qui:

DeViationWiki

Se non erro era quello che avevi scritto tu.

Comunque non ti preoccupare...se hai altri dubbi chiedi pure...felice di aiutarti

Mi è venuto in mente (se lo hai scritto mi è sfuggito): ma tu hai il modulo CC2500 quello preso da Aliexpress che linkano nel sito?

Augusto
Sì, non da quel link ma da quello che ho inserito sopra. E' lo stesso modulo ma anche con antenna
mindo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 16, 18:43   #384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Immagini: 1
Se quindi ho ben capito ho modificato il tuo schema per collegare il modulo CC2500 ad una devo con Deviation 5.

DA: Connect 9→3.3v and 10→GND. Leave 5 and 7 floating (fino dev 4.0.1, tuo schema precedente)

A: Connect 5→10 and 7→9 (Dev 4.0.1 e successivi schema allegato)
Icone allegate
Radio Devention 8/8S - firmware OpenSource-devo10cc2500pa-schema-dev5.jpg  
mindo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 16, 19:58   #385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da mindo Visualizza messaggio
Se quindi ho ben capito ho modificato il tuo schema per collegare il modulo CC2500 ad una devo con Deviation 5.

DA: Connect 9→3.3v and 10→GND. Leave 5 and 7 floating (fino dev 4.0.1, tuo schema precedente)

A: Connect 5→10 and 7→9 (Dev 4.0.1 e successivi schema allegato)
Sembra corretto...
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 17, 20:35   #386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Immagini: 1
Domanda banale : voglio mettere un po' di expo sul gas. Impostando sul canale thr expo posso settare simmetrico, positivo o negativo. Dato che il gas parte da - 100 come fare per fare un curva più dolce? Se metto simmetrico arrivato a 50% l'Expo diventa opposto rispetto a quello che voglio cioè più soft

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
mindo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 12:22   #387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Immagini: 1
Telemetria su DEVO 10

Sicuramente sono io imbranato ma come posso fare funzionare la telemetria?

Ho due riceventi Walkera, la RX705 (s-bus) e la RX1002 venduta con la Devo 10, entrambi titolate di telemetria.

Chiaro che se voglio sapere coordinate GPS o temperature varie dovrò acquistare il kit telemetria ma perchè non riesco a visualizzare "out of the box" sulla radio il mero voltaggio della batteria? Sbaglio qualcosa?

Please help non capisco
mindo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 12:47   #388 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
prova a vedere questo video se ti è di aiuto https://www.youtube.com/watch?v=ntlIXMszz7c
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 17, 16:26   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco fiore
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: ruvo di puglia
Messaggi: 157
Ciao ragazzi, ho una DEVO 7E e vorrei utilizzarla per comandare un wl toys. Ho letto che tramite questo software è possibile farlo, ma basta soltanto installarlo? O bisogna montare schede particolari sulla radio?
francesco fiore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 17, 18:26   #390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da francesco fiore Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho una DEVO 7E e vorrei utilizzarla per comandare un wl toys. Ho letto che tramite questo software è possibile farlo, ma basta soltanto installarlo? O bisogna montare schede particolari sulla radio?
Ciao Francesco,
no, oltre ad aggiornare il firmware della radio, per il tuo caso devi anche installare il modulo trasmittente specifico per il protocollo del tuo wltoys che, da quello che ricordo,poi può variare anche a seconda del modello.
La cosa non è complicatissima se sai fare saldature a stagno.
Trovi le guide sul sito deVention...oltre non so aiutarti in quanto io l'ho fatto per il protocollo skyartec.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con radio devention 7 walkera filpesp Radiocomandi 16 08 marzo 12 16:25
E' possibile caricare un firmware per AUTO su una radio con più di 4 canali? henry7612 Radiocomandi 0 10 agosto 09 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002