Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 14, 17:20   #211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio

piccola nota personale: i micro li fai volare con qualsiasi radio, visto che esistono moduli multiprotocollo (walkera, nine eagle e spektrum) che si attaccano alla porta trainer e sono utilizzabili con qualsiasi radio.

Klamat io non sapevo dell'esistenza di questi moduli. Quindi posso benissimo acquistarne uno es. Spektrum, e con una Futaba far volare msr e 120 sr ? Ho capito bene? Basta attaccarlo alla porta trainer?
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 19:29   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
Klamat io non sapevo dell'esistenza di questi moduli. Quindi posso benissimo acquistarne uno es. Spektrum, e con una Futaba far volare msr e 120 sr ? Ho capito bene? Basta attaccarlo alla porta trainer?
confermo.

...ma l'ho sempre trovata una soluzione scomoda, un pò macchinosa,
e non proprio economica.
l'ultima volta che ho controllato un modulo del genere stava sugli 80 euro.

imho.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 19:29   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
Klamat io non sapevo dell'esistenza di questi moduli. Quindi posso benissimo acquistarne uno es. Spektrum, e con una Futaba far volare msr e 120 sr ? Ho capito bene? Basta attaccarlo alla porta trainer?
Avendo provato io stesso un modulo posso dirti che pilotare un elicottero con il modulo esterno e quello interno saldato ad una radio walkera la differenza è abissale. Nel mio caso il V922 con modulo esterno ht8 e adesso con modulo interno saldato.


Inoltre la differenza con il modulo interno è che può cambiare anche il protocollo ma basta un piccolo aggiornamento software e sei di nuovo operativo.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 20:47   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Differenza abissale in che senso? Immagino forse una reattività diversa, forse la conversione del sistema di modulazione introduce un ritardo nell'invio del segnale? Te lo chiedo perché volevo acquistare una devo e per pilotare sia il qrx 350 walkera sia i micro msr e 120sr ma se ci sono questo tipo di problemi allora forse bisogna prendere un'altra strada che dite?
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 21:17   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
le devo vanno benissimo,
i dubbi sono sui moduli esterni...
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 22:04   #216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Forse conviene installare deviation, solo che mi sembra un pochino complicato. Ancora ho poche info e sul sito deviation devo cercare di capire la procedura per modificare il firmware e poi dovrei studiare la nuova interfaccia della radio...il tutto per far volare i miei micro...solo un folle anzi...sono un folle. Tutto per non acquistare due radio: una devo per il qx 350 e una spektrum per i blade. Il problema è rappresentato anche dal fatto che le spektrum mi sono proprio cadute dal cuore dopo aver sentito tantissimi di voi avere avuto problemi con i potenziometri, con i trim il binbing ecc ecc.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 23:33   #217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Voi al posto mio cosa fareste? Vi chiedo un consiglio anche perché non sono un veterano nel campo del modellismo dinamico, ma riconosco di rimanere affascinato nel vedere un eli sospeso in aria con me come pilota...questo mi da una bella sensazione di libertà.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 00:05   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
il mio parere è di parte...
la Devo10 mi piace tantissimo.


la procedura per il flashing è banale:

scarichi il sw deviation

scarichi il sw walkera per l'update del firmware

colleghi la radio con la sua presa usb

tramite il sw walkera carichi il firmware deviation

a questo punto il pc vede la radio come una semplice memoria di massa (in modalità usb), e puoi caricare i files deviation (so, file dei modelli, ecc)

finito.

...aggiungo,
che per gli elicotteri c'è l'interfaccia semplificata (molto simile a quella della dx6i),
e settare un modello è veramente semplice ed intuitivo.
se poi si vuole qualcosa di più, anche moolto di più,
c'è l'interfaccia advanced dove puoi settare l'impossibile.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 10:07   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Ma fra la devo 8 e la 8s la differenza qual è?
E poi la devo 7e per quale motivo deve essere priva di alcuni switch sul dorso ancora non l'ho capito. Dove assegno d/r, exp, up1 ecc. Mi sa che acquisto la 10 che tra l'altro è a buon prezzo adesso.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 15:30   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Il problema dei moduli è che la risoluzione del modulo è inferiore rispetto alla risoluzione che avresti con una radio. Questo nel caso dell'HT8 per esempio. Poi nello specifico delle soluzioni tipo AnyLink che forse è quella che sott'intendeva chi ha parlato dei moduli non ho conoscenze.

Se non hai alcuna radio prendi una Devo10 allora. Per usare prodotti walkera e spektrum è il top. Solo una semplicissima modifica software.

Problemi di configurare i modelli non ne hai perché ti scarichi la configurazione già fatta sul sito Deviation e la carichi sulla radio. Dei modelli più blasonati c'è già fatta.

Io ho la Devo10 da molto tempo e devo dire che mi trovo veramente benissimo. La libertà di programmazione è favolosa. Bisogna solo abituarsi all'inizio.

Solo un consiglio: installa l'ultimo firmware stabile e stop. Io aggiornavo sempre le versioni beta e ho crashato un aereo nuovo di pacca a causa di questo. Da allora ho messo una nightly che usavo da molto e non aggiorno più altre nightly. Da allora non ho più inconvenienti.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con radio devention 7 walkera filpesp Radiocomandi 16 08 marzo 12 15:25
E' possibile caricare un firmware per AUTO su una radio con più di 4 canali? henry7612 Radiocomandi 0 10 agosto 09 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002