Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 16, 17:58   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Grazie per aver contribuito a chiarirmi le idee, grazie anche per il link che comunque ho già e da cui ho cercato di capire qualcosa senza troppo riuscirci anche a causa della mia scarsa conoscenza dell'inglese.
Io in effetti e ben dal sito Deviation che ho preso il file configurazione devo 10 ( in questo momento nessuno sta usando una devo7e col nano cps) e inserendolo sulla mia radio l'eli si comporta come detto nel post precedente.devo aggiungere che ho provato anche ( come da te suggerito) di modificare i valori del travel adjust. ma la modifica di questi valori non si ripercuote sui servi del nano ( in pratica non agiscono)
Riproverò a modificare questo file per vedere se riuscirò a combinare qualcosa dei buono.
Ciao
Ciao Piero,
sicuramente ci riuscirai e una volta capito il meccanismo della Devo vedrai la sua potenza e versatilità.

Io non ti consiglio di agire direttamente sul file ma dalla radio. Il file che hai postato e che ho visto, manca, confrontato con uno dei miei di alcune parti alla fine (scritte con caratteri ascii non decifrabili che dovrebbero corrispondere (ma non ne sono sicuro proprio perché indecifrabili) ai parametri di calibrazione degli Stick fatti dall'apposito menù (magari prova a farli anche tu).

Inoltre non ricordo se hai utilizzato il notepad previsto dai sistemi Windows, ma tale programma su alcuni file di testo non effettua salvataggi corretti. Per queste operazioni è meglio utilizzare edito più evoluti tipo Notepadd++ o affini che riconoscono tutto il set dei caratteri e lo riscrivono correttamente. Peraltro nei miei file i dati sono scritti "in colonna" mentre nel tuo in unica riga...ma non credo ciò influisca.

Per modificare i parametri utilizza direttamente la radio che sa come scrivere il file.

Buoni voli
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 22:14   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Ciao, Stasera volando con nano ho visto comportamenti strani tipo movimenti dei servi involontari fino a perdita del bind.
Ciò mi preoccupa visto che l'affidabilità è la cosa principale è se viene a mancare ti fa perdere la voglia di proseguire nelle prove, devo comunque ridire che questo file che ho inserito non è per la devo7e ma bensì per la devo 10 e forse è questo il motivo del suo strano comportamento.
Per quanto riguarda il .ini lo salvato direttamente dal browser e aprendolo con wordpad si incolonna correttamente mentre aprendolo con notepad no.
Comunque proseguirò con l'adattamento
Dimenticavo dalla radio non riesco a modificare nessun tipo di parametro e non capisco perché
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 22:26   #263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ciao, Stasera volando con nano ho visto comportamenti strani tipo movimenti dei servi involontari fino a perdita del bind.
Ciò mi preoccupa visto che l'affidabilità è la cosa principale è se viene a mancare ti fa perdere la voglia di proseguire nelle prove, devo comunque ridire che questo file che ho inserito non è per la devo7e ma bensì per la devo 10 e forse è questo il motivo del suo strano comportamento.
Per quanto riguarda il .ini lo salvato direttamente dal browser e aprendolo con wordpad si incolonna correttamente mentre aprendolo con notepad no.
Comunque proseguirò con l'adattamento
Dimenticavo dalla radio non riesco a modificare nessun tipo di parametro e non capisco perché
Ma dove voli?
Interno
Una cosa importante è che nondevi
Puntare l'antenna diretta verso il modello perde il segnale e non devi stare troppo vicino al modello mi èb difficile spiegare perché non sono un tecnico
Diciamo che le onde radio fanno una specie di fungo per chi se v stai troppo vicino non prende
Ti ripeto usa la radio non il notepad o altro per modificare in parametri ma soprattutto non usare il notepad
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 14:47   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Volo in camera di circa 20mq, ieri sera ho caricato l'ini di un cpx e con questo va meglio ( almeno rimane connesso) ma non bene, continuo a non poter modificare i parametri di volo tramite radio , ma penso che sia perché vola in modalità stabily( led blu forse in questa modalità non è permesso)
Quello che vorrei capire e come modificare il file per passare in modalità "agility( led rosso) e forse così potrei modificare qualcosa, bah continuo a non capire quale sia il parametro da modificare sull' .ini , dovrò andare più a fondo sul tutorial
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 00:20   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
..come ti è già stato consigliato,
ti conviene usare la radio per fare il setup.
..anzi,
visto che il file che hai trovato non è per la tua radio,
io tu consiglio di creare un nuovo modello e partire da zero.
segui il manuale del nano cps,
fai tutte le curve, ed imposta gli switch aiutandoti col monitor dei canali.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 22:00   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Ragazzi,

considerando che x gli aerei userei sempre la Taranis, è superfluo prendere una Devo 7 o 10 con Devention piu che altro per avere una Radio unica con i tanti quad e heli che ho ora a casa con ognuno il suo telecomando?

Grazie
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 22:22   #267 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Ragazzi,

considerando che x gli aerei userei sempre la Taranis, è superfluo prendere una Devo 7 o 10 con Devention piu che altro per avere una Radio unica con i tanti quad e heli che ho ora a casa con ognuno il suo telecomando?

Grazie
Ale
ciao
piccolo appunto, il software alternativo opensources si chiama DeviationTX, le radio invece si chiamano Devention o Devo (abbreviato)

sul fatto se sia superfuo o meno avere una Devo con Deviationtx per usare i mini/micro personalmente non so risponderti...
a mio avviso se ti piacciono questo tipo di modelli, può essere una buona scelta

Ultima modifica di klamath : 28 gennaio 16 alle ore 22:31
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 22:40   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ciao
piccolo appunto, il software alternativo opensources si chiama DeviationTX, le radio invece si chiamano Devention o Devo (abbreviato)

sul fatto se sia superfuo o meno avere una Devo con Deviationtx per usare i mini/micro personalmente non so risponderti...
a mio avviso se ti piacciono questo tipo di modelli, può essere una buona scelta
Ma infatti lo conoscevo come Deviation Tx, poi ho visto il nome del Thread, ho pensato di ricordare male

Tra D7e e D10 semplice, che costa il doppio, che dici?
Eliminerei 5 telecomandi .....
Ho anche una Spektrum D5e e una Fx.18.. insomma troppe radio

Grazie
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 23:17   #269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Ma infatti lo conoscevo come Deviation Tx, poi ho visto il nome del Thread, ho pensato di ricordare male

Tra D7e e D10 semplice, che costa il doppio, che dici?
Eliminerei 5 telecomandi .....
Ho anche una Spektrum D5e e una Fx.18.. insomma troppe radio

Grazie
Io ha fatto proprio così: l'ho comprata ci ho messo il devention 4.01 un modulo trasmittente per lo skyartec ed ora ho una sola radio per tutto...
Se non altro il feeling è uguale per tutti imodelli....
Ti consiglio la 10 che è migliore rispetto alla 7s ha anche più memoria e ci puoi memorizzare più modelli, inoltre, se non ricordo male installando il devention non viene piallato il sistema originale, cosa che sulla 7 non è possibile per problemi di memoria
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 16, 00:59   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
in realtà si potrebbe anche vendere la taranis ed usare la sola devo10. Abbinata a riceventi dsmx è molto performante a livello di range soprattuto adesso che hk ha prodotto le nuove riceventi da 2km con telemetria integrata fino a 400metri.
Io alla fin fine ci uso solo mezzi spektrum oramai anche se ho due moduli installati e le uniche due motivazioni per passare a taranis sarebbero le voci e la disponibili di pezzi di ricambio.
E per le voci potrebbe anche arrivare un accessorio futuro
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 29 gennaio 16 alle ore 01:04
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con radio devention 7 walkera filpesp Radiocomandi 16 08 marzo 12 15:25
E' possibile caricare un firmware per AUTO su una radio con più di 4 canali? henry7612 Radiocomandi 0 10 agosto 09 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002