Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 12, 19:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: ronco briantino
Messaggi: 9
Spectrum DX8

ciao a tutti, volevo porre questa domanda ai possessori di una DX8. Nel mese di Luglio sono arrivato al campo volo, preparo tutto il necessario per volare, accendo la radio ma il display rimane spento e anche tutte le funzioni non danno segno di vita, e così è successo per tutte le volte che ho riprovato a riaccendere la TX, ho cambiato la batteria, niente, quindi dopo un mese (vacanze) ho portato la radio in assistenza e chi ha ricevuto la TX per la riparazione fa una prova e la TX si accende basito mi riprendo la radio e ad oggi dopo 2 mesi non ho il coraggio di usarla. E questa è la domanda: è successa la stessa cosa a qualcuno di voi e come vi siete comportati ? Grazie per l' attenzione ciao Guido.......
steakatzee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 20:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
dalla al falegname......gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 20:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
risposta un po piu seria...accendila e lasciala accesa sino allo spegnimento della batteria quindi ricaricala e fai ancora cosi poi se va ...fai i primi voli con qualcosa come dire di sacrificabile...un eli di carlo ad esempio....se vedemo gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 17:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: ronco briantino
Messaggi: 9
Dx8

Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
risposta un po piu seria...accendila e lasciala accesa sino allo spegnimento della batteria quindi ricaricala e fai ancora cosi poi se va ...fai i primi voli con qualcosa come dire di sacrificabile...un eli di carlo ad esempio....se vedemo gianni
grazie per la risposta, comunque ho deciso di mandarla in assistenza e poi venderla, in cambio ho scelto una JR DSX9.....ciao Guido....
steakatzee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 21:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao potrei chiederti dove l hai presa? chi cura l assistenza? piacciono anche a me le jr....
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 08:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Lipo per DX8

Salve
Ho visto che il TX DX8 si può anche alimentare con una 2 celle lipo.
Logicamente scegliendo nella configurazione della radio, la lipo invece delle 4 classiche da 1,2 volt .
Domanda: ma per caricare la batteria lipo c'è un sistema interno di carica o
bisogna tirarla fuori e caricarla con il classico carica x le lipo ?
Grazie
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 14:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: ronco briantino
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao potrei chiederti dove l hai presa? chi cura l assistenza? piacciono anche a me le jr....
stavo giusto pensando che se porto in assistenza una radio che adesso funziona, non penso che si mettono a smontare completamente una radio per cercare un problema che magari nemmeno esiste....sono molto indeciso.....

Ultima modifica di steakatzee : 09 settembre 12 alle ore 14:38
steakatzee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 21:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ma scusa ho capito la paura ma prova a usarla almeno x un po di ore d uso effettivo con un aliantino o un epp...al primo problema la mandi via se va ok la tieni...
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 23:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Porca paletta ragazzi, l'altro giorno stavo svolazzando con l'amico quenda su un pendio nei pressi di Montalto PV e improvvisamente lo stick del cabra-alettoni, sono un mode 2, ha fatto cric e mi ha perso il centraggio, le molle di ritorno al centro dello stick mi hanno abbandonato. Ho fatto rientrare il Radian alla bene meglio sacrificando il muso che incollerò. La cosa più grave ė il fatto che nel sistema di leveraggi dello stick, ho aperto la radio, si ė spezzato un perno che lavorando su alcune molle serviva a portare in centro lo stick.
Sono un po' deluso per il tipo di rottura che ho avuto ed ora la mia DX8 mi ha lasciato a piedi nel periodo piu bello dell'anno...
Mandarla in assistenza con in mezzo agosto non se ne parla...

Cerco se qualcuno ne avesse un gruppo potenziometri stick per Dx8, in queste riparazioni me la cavo bene, ma trovare i pezzi ė impossibile!

Ogni consiglio parere idea sono ben accetti.

Sighhhhh.....


Inviato con Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 16:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Porca paletta ragazzi, l'altro giorno stavo svolazzando con l'amico quenda su un pendio nei pressi di Montalto PV e improvvisamente lo stick del cabra-alettoni, sono un mode 2, ha fatto cric e mi ha perso il centraggio, le molle di ritorno al centro dello stick mi hanno abbandonato. Ho fatto rientrare il Radian alla bene meglio sacrificando il muso che incollerò. La cosa più grave ė il fatto che nel sistema di leveraggi dello stick, ho aperto la radio, si ė spezzato un perno che lavorando su alcune molle serviva a portare in centro lo stick.
Sono un po' deluso per il tipo di rottura che ho avuto ed ora la mia DX8 mi ha lasciato a piedi nel periodo piu bello dell'anno...
Mandarla in assistenza con in mezzo agosto non se ne parla...

Cerco se qualcuno ne avesse un gruppo potenziometri stick per Dx8, in queste riparazioni me la cavo bene, ma trovare i pezzi ė impossibile!

Ogni consiglio parere idea sono ben accetti.

Sighhhhh.....


Inviato con Tapatalk
ma perché scrivere la stessa cosa su due post simili.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spectrum DX8 Vs Hitec Aurora 9 Francesco_BW Radiocomandi 1 22 giugno 11 15:07
spectrum 5 ch jonnq Radiocomandi 0 24 febbraio 11 01:20
è spectrum? The Warrior Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 01 novembre 08 12:59
Spectrum giordano72 Radiocomandi 7 02 novembre 07 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002