Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 12, 13:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ossigeno68
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 28
eclipse 2.4

salve a tutti sarei intenzionato ad acquistare un a hitec eclipse 2.4 io ne ho gia una in 40 megaerz e va bene volevo aquistare sua SORELLA GEMELLA MA IN 2.4 qualcuno sa come va se ne vale la pena grazie a tutti
ossigeno68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 13:44   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
ti conviene acquistare il modulo a 2,4 della Hitec ed hai economicamente risolto il problema.
Anche io ho fatto così, addirittura vendono il modulo in combo con una rx a prezzo conveniente.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 17:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Anche io ho preferito trasformare una vecchia Eclipse7 in 2.4G, istallando però un modulo FrSky dal costo minimo (soprattutto per quanto riguarda le rx) e che non mi ha mai deluso...

FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 06:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ossigeno68
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 28
ok grazie ragazzi desso valuterò il dafarsi
ossigeno68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 22:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ossigeno68 Visualizza messaggio
ok grazie ragazzi desso valuterò il dafarsi
Considerato che non sei ancora schiavo di alcun sistema 2.4GHz (ogni sistema vuole le sue rx), tieniti l'attuale Eclipse (evita la falsa nuova Eclipse 2.4GHz PRO ...) e valuta di montare l'ottima ed economica tecnologia telemetrica Frsky, usando questo modulo Tx: FrSky Telemetry Module & LCD - DHT-U [DHT-U] - CHF*59.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo.
Montando un deviatore lato PPM, potrai scegliere quale modulo usare (VHF o 2.4GHz) con la medesima radio di sempre ed a costi minimi (EUR/CHF = 1,20 circa) sia per l'acquisto del Tx che soprattutto per le Rx e per i sensori di ogni specie.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 settembre 12 alle ore 22:59
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 08:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
buongiorno a tutti,
sono un principiante e sinceramente nonostante i suggerimenti degli amici al campo volo sono sempre piu confuso ( si fa presto a comprare le radio quando i solidi ce li mette un altro...).
ero orientato sulla hitec 6 sport, poi ho trovato un offerta per la Eclipse pro piu ricevente con telemetria a 150 euro. in sostanza la pagheri come la sport ma ho la telemetria e cuscinetti sugli stick.
cio che mi confonde ulterioremente è: comemai un venditore vende la sport o la eclipse a soli 9 euro di differenza ? dove sta il trucco ?
altra domanda, con 150 euro o poco piu cosa mi consigliate di comprare ?
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 12:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
buongiorno a tutti,
sono un principiante e sinceramente nonostante i suggerimenti degli amici al campo volo sono sempre piu confuso ( si fa presto a comprare le radio quando i solidi ce li mette un altro...).
ero orientato sulla hitec 6 sport, poi ho trovato un offerta per la Eclipse pro piu ricevente con telemetria a 150 euro. in sostanza la pagheri come la sport ma ho la telemetria e cuscinetti sugli stick.
cio che mi confonde ulterioremente è: comemai un venditore vende la sport o la eclipse a soli 9 euro di differenza ? dove sta il trucco ?
Probabilmente perché ha poco mercato!
La Eclipse era una buona radio, oggi però vecchiotta. Hanno pensato giustamente di aggiornarla MA, invece di farne una nuova con il nome di sempre, hanno ritoccato la vecchia di quel poco che probabilmente non è bastato ...


altra domanda, con 150 euro o poco piu cosa mi consigliate di comprare ?
A mio avviso, il sistema Tx-Rx più moderno, votato al domani e con un prezzo accettabile ce lo ha la Graupner con le sue nuove radio in tecnologia HOTT.
Per circa 150€ puoi prenderTi questa con 6 canali, la piccolina della Graupner: Modellbau Lindinger Onlineshop (sped. gratuita)
Questo è un mio primo confronto anche se con la optic e non con la eclipse pro: ma non è che le cose si spostino poi molto ...
Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 settembre 12 alle ore 12:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 12:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
grazie.
ho dato un occhiata ma non riesco ma la descrizione è in tedesco...
in quel prezzo è compresa la ricevente? e le riceventi compatibili con questa radio quali sarebbero ?
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 12:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
grazie.
ho dato un occhiata ma non riesco ma la descrizione è in tedesco...
in quel prezzo è compresa la ricevente? e le riceventi compatibili con questa radio quali sarebbero ?
Qui la pagina ufficiale in inglese Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEM GRAUPNER HoTT, 6 channels. In downloads troverai anche il manuale multilingue (L'italiano è di prossimo inserimento ... dato che mi dicono che nel pacco è già presente). L'offerta prevede una rx 6 canali telemetrica.
Qui le rx di cui le prime quattro possono essere pilotate dalla MX-12 HOTT. Per l'acquisto, puoi sempre riferirti al sito austriaco passatoTi per la radio (la sped. avverrà al massimo in 5-7 gg.).

Buoni acquisti.

PS. la sorella poco più grande è la MX-16 con 8 canali e si può trovare per 319€ (semrpe compresa di rx).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 settembre 12 alle ore 13:04
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 13:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Qui la pagina ufficiale in inglese Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEM GRAUPNER HoTT, 6 channels. In downloads troverai anche il manuale multilingue (L'italiano è di prossimo inserimento ... dato che mi dicono che nel pacco è già presente). L'offerta prevede una rx 6 canali telemetrica.
Qui le rx di cui le prime quattro possono essere pilotate dalla MX-12 HOTT. Per l'acquisto, puoi sempre riferirti al sito austriaco passatoTi per la radio (la sped. avverrà al massimo in 5-7 gg.).

Buoni acquisti.

PS. la sorella poco più grande è la MX-16 con 8 canali e si può trovare per 319€ (semrpe compresa di rx).
Mi correggo! Mi hanno appena comunicato che ciò che mi hanno detto ieri non è esatto.
Cmq. è probabile che Graupner inserirà la lingua italiana nel manuale della MX-12 a breve, dato che è già presente nelle sorelle più grandi MX16/MX20. La famiglia HOTT vola da meno di un anno, senza però aver mai dato il minimo problema in campo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 settembre 12 alle ore 13:17
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eclipse 7 gigor Radiocomandi 11 18 ottobre 14 08:23
eclipse 7 Danilo Radiocomandi 4 14 dicembre 07 23:29
eclipse 7 champe Aeromodellismo Principianti 2 13 dicembre 07 23:59
Eclipse 7 Shark Radiocomandi 9 03 luglio 05 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002