Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 12, 11:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex3600DIRT
 
Data registr.: 13-03-2012
Messaggi: 44
Problemi Dx6i

Ho sentito di molti casi in cui le specktrum in generale hanno problemi e ti fanno perdere il controllo o comunque perdite di segnale.
è una cosa che succede con tutte le radio o principalmente con questa?
Alex3600DIRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Mah!A volte però........

Sono un felice possessore della radio sopracitata,secondo me il fatto che alcuni utenti della DX6 hanno problemi è perchè, essendo una radio "entry level" viene usata da persone con poca esperienza, che non sta' tanto a guardare i particolari(voltaggio RX,voltaggioRX,assorbimenti servi/mitore),finchè tutto è nuovo ok,poi quando l'aereo viene giù,si fa più presto a dire"radio"(ancora prima di verificare il perchè)che dire"testa"o"dito".La radio diffettosa c'è sempre per carità,di tutte le marche.Ho visto volare con batterie mezze scariche sul modello,posizionare riceventi sotto un groviglio di fili che neanche immagini,quando l'aereo è venuto giù il commento è stato:"ho perso il segnale"alla domanda hai caricato le batterie la rispostaè stata:"si due settimane fa,ma ho fatto solo 4 voli", durante un altro volo ho sentito:"ho perso il segnale per qualche secondo",dopo l'atterraggio abbiamo guardato cosa poteva essere e vedo (anzi non vedo)la ricevente sommersa dai cavi dei servi(7),del regolatore e della batteria.Quindi come vedi siamo noi che tante volte non facciamo attenzione.Questa la mia esperienza e la mia opinione.Ciao.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 13:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Per non parlare di riceventi cloni spektrum da parkflier (cioè a portata ridotta) e senza satellite... usate su alianti
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 14:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Alex3600DIRT Visualizza messaggio
Ho sentito di molti casi in cui le specktrum in generale hanno problemi e ti fanno perdere il controllo o comunque perdite di segnale.
è una cosa che succede con tutte le radio o principalmente con questa?
Vuoi saperlo perché già hai la radio in oggetto o perché aneli ad acquistarla? Nel secondo caso, attenzione che se non miri anche ai tipici modelli bnf compatibili con Spektrum, allora, oggi è possibile comprare per circa lo stesso prezzo, radio nettamente migliori perché più moderne e capaci della Dx6i.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 13:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex3600DIRT
 
Data registr.: 13-03-2012
Messaggi: 44
Gia comprata ma per inesperienza se avrei saputo dei problemi legati ad essa non l'avrei presa.

Comunque per wudi la ricevente era una orange con satellite posizionata bene
Alex3600DIRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 08:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da Alex3600DIRT Visualizza messaggio
Gia comprata ma per inesperienza se avrei saputo dei problemi legati ad essa non l'avrei presa.

Comunque per wudi la ricevente era una orange con satellite posizionata bene
Ognuno la pensi come vuole,ma per me anche se posizionata bene,sempre una orange resta e quindi sempre non affidabile come una originale.A titolo informativo su che modello era montata?
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 09:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
[/QUOTE]la ricevente era una orange con satellite posizionata bene[/QUOTE]

Anche perchè come fai ad affermare che il problema viene dalla Tx?Il titolo giusto della discussione sarebbe:"Problemi DX6i con ricevente orange".Raccontaci la tua esperienza così cercheremo di capire(fosse mai possibile) di chi è la colpa(TX o Rx)
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 10:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Come volevasi dimostrare:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...range-spk.html
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi perdita segnale dx6i e orange?...mi aiutate? artesina Aeromodellismo 2 05 agosto 12 02:13
Blade MCPX Spectrum DX6I problemi settaggi micron792 Elimodellismo Micromodelli 17 17 giugno 12 11:30
Problemi con un Blade mSR ed un DX6i Tozzi Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 dicembre 10 17:42
Problemi MSR con DX6i shomax Elimodellismo Motore Elettrico 11 14 agosto 10 18:17
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 08:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002