Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 12, 11:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
2.4 perdita segnale a 50cm!!!

mi succede che dentro casa a 50cm con il 2.4ghz perdo il segnale su un combo frsky. ho notato che ho un punto cieco in cui accade questa perdita di segnale ed è legato al movimento del TX.
chiedo se tutto questo è normale.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 13:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Ho diverse radio sia modificate con il moduli Frsky interni telemetria che non ed anche dei moduli combo con telemetria e non, ma non ho mai avuto il problema da te segnalato. Ormai volo felicemente con frsky da un paio di anni senza alcun problema

Prova a verificare le connessioni dell'antenna del modulo che non faccia qualche falso contatto, oppure prova un'altra ricevente per capire se è un problema del modulo o della rx.

Se hai il combo telemetria potresti provare a aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile se invece hai il combo senza telemetria ti consiglio vivamente vista la spesa di passare a quello telemetrico che è aggiornabile come sudetto
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 22:56   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Con le corona vecchie faceva lo stesso, si vede che le rx hanno un guadagno esagerato e da molto vicino si satura la parte rf e la ricevente va in blocco, se ti allontani funziona ?

Con le corona per ovviare a questo problema il binding era consigliato di farlo ad un paio di metri dal tx, poi pero un volta in aria vanno benissimo con portata tranquilla oltre il km.


Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 11:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
mi succede che dentro casa a 50cm con il 2.4ghz perdo il segnale su un combo frsky. ho notato che ho un punto cieco in cui accade questa perdita di segnale ed è legato al movimento del TX.
chiedo se tutto questo è normale.
Sei forse vicino al pc con la WIFI attiva? le frequenze sono le stesse e a me capita il contrario: se accendo la radio il pc perde il link con l'AccessPoint.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 11:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
mmmhhhhh forse perche ce' la differenza tra un kit radio da qualche centinaio di euro e quelle da pochi euro....

Confermo quanto detto da il Zott.....io con i moduli corona sono andato pazzo!! oltre che ho rischiato piu' volte la distruzione di modelli (per fortuna non volanti) e guai a non finire...provando delle radio economiche 2,4Ghz in acqua....certo che 50cm?? mi da invece l'idea del difetto!! anche senza antenne i moduli comunicano per un paio di metri certi.

n.b. che sistema di radio hai??

n.b.2.Carlo...la BANDA e' la stessa..la frequenza no...oltre che magari ce' "anche" il discorso della decodifica..ecc..ecc...una buona radio,...non soffre di accesspoint..wifi..o radio a 2,4 vicine di altri modellisti....ma come detto sopra...dipende da CHE KIT RTX.
ciao

Ultima modifica di Max Scagnetti : 30 luglio 12 alle ore 11:46
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 11:44   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
strano, secondo me hai un problema sul modulo o sulla rx (antenna dissaldata o altro) oltre al fatto che forse fai la prova in un ambiente disturbato
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 11:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
mmmhhhhh forse perche ce' la differenza tra un kit radio da qualche centinaio di euro e quelle da pochi euro....

Confermo quanto detto da il Zott.....io con i moduli corona sono andato pazzo!! oltre che ho rischiato piu' volte la distruzione di modelli (per fortuna non volanti) e guai a non finire...provando delle radio economiche 2,4Ghz in acqua....

n.b. che sistema di radio hai??

n.b.2.Carlo...la BANDA e' la stessa..la frequenza no...oltre che magari ce' "anche" il discorso della decodifica..ecc..ecc...una buona radio,...non soffre di accesspoint..wifi..o radio a 2,4 vicine di altri modellisti....ma come detto sopra...dipende da CHE KIT RTX.
ciao
In effetti il problema l'ha subito il pc, non la radio.. , probabilmente la RX WiFi del pc soffre l'inquinamento radio sulla sua banda....

Ho sia la HK T6a (giocattolino da 18€ compresa la RX ma eccellente se confrontata al prezzo) che la T9x (entrambe prodotte dalla FlySky e con RX compatibili tra loro, quindi stessa modulazione). La T6a l'ho usata molto in acqua con la sua RX originale e per fargli perdere il segnale devo spingere il modello 20cm sotto l'acqua (cosa che capitava spesso per un errore di assetto dell'elica).

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 12:10   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
mmmhhhhh forse perche ce' la differenza tra un kit radio da qualche centinaio di euro e quelle da pochi euro....
Bah magari fare prove di portata in casa in stanze chiuse magari con il wifi acceso e multipath da riflessioni ovunque non è il modo di fare le prove.
E' già stato detto in una discussione simile ma si insiste...

Comunque ho riceventi e moduli frsky e sono altra roba rispetto alle corona..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 30 luglio 12 alle ore 12:16
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 12:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Io so' che....prima quando usavo i moduli 40Mhz doppia conversione, su radio tipo Futaba 3PK (che ancora gelosamente ho) in caso di problemi (disturbi vari) mi arrivava ..diciamo na' bottarella di mezzo secondo...o qualche servo che faceva lo scemo (sempre mezzo secondo) ...ecc..ecc.. pero riprendevo subito i comandi (magari con le mutande bagnate)

Invece mi e' capitato...rare volte per fortuna! e Non con l'attuale radio, che usando i moduli 2,4GHz (futaba!!) non ho mai avuto disturbi di sorta...ma nel momento della "rogna" ce' la perdita totale dei comandi per diversi secondi...(forti disturbi in acqua) e nel caso appunto della 2,4Ghz su radio a "pistola" il range e' ridottissimo!! in pratica la Futaba 3pk....con i moduli "vecchia 40Mhz" arrivava in cima al Mondo (non usando pero il modulo car rx originale)

Secondo me, molte volte e' meglio rimanere su una radio "vecchia concezione" a 40MHz doppia conversione...che passare su una 2,4Ghz di quelle di fascia bassa-media , poiche cazzarola oggi la maggior parte della roba lavora in quella banda! per fortuna molti ponti (quelli militari potenti in WiFi) sono passati a 5Ghz.

Nel mio caso....andare in FailSafe per un motivo qualsiasi e' una strizza....e un recupero di canotto....ma per chi vola?? son azzi!

Comunque la storia del non funzionamento da vicinissimi....che e' strano...si dovrebbe in primis andare su un campo sicuro e conosciuto (ovvero pulito da interferenze e quindi no casa!) se poi anche li....con la famosa prova a terra di distanza...ce' rogna...be' i moduli sono partiti...

N.B. Lago Patria....Regione Campania.....in un punto vasto di 500-700 metri NON funziona na mazza!! cellulari compresi! che indicano 5 tacche di segnale (falso).....in pratica ci sono dei radar militari....che quando accesi e puntati in una certa direzione...creano riflessi in gran parte di quell'acqua e terra.....

Ok....mi sono allunghicchiato un po'
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 13:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
N.B. Lago Patria....Regione Campania.....in un punto vasto di 500-700 metri NON funziona na mazza!! cellulari compresi! che indicano 5 tacche di segnale (falso).....in pratica ci sono dei radar militari....che quando accesi e puntati in una certa direzione...creano riflessi in gran parte di quell'acqua e terra.....
Il mondo è pieno di zone simili. Prova a parlare al cellulare a via della camilluccia a roma... è una zona di ambasciate... e non dico altro.

Con l'ETACS (analogico) ancora si riusciva a capire qualcosa, con il GSM faccio prima a chiudere e richiamare dopo.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perdita Di Segnale marco mcx Radiocomandi 14 19 giugno 12 13:27
Perdita segnale R146IP pikappa Radiocomandi 3 04 ottobre 11 07:02
Perdita segnale AR6100e fabryd Radiocomandi 10 03 ottobre 11 15:59
Perdita di segnale vezza Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 23 marzo 11 21:03
perdita segnale atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 5 05 febbraio 07 08:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002