Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 13, 17:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giopapy

Data registr.: 07-04-2008
Fai come me, ho 5 pacchi batteria, non modificare la radio.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Vecchio 20 ottobre 13, 18:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
La foto sotto l'ho trovata nel web ed è una modifica effettuata con un certo criterio e senza alterare nulla in modo definitivo. In pratica si tratta di un supporto che contiene una lipo 2S della capacità desiderata e di un cavetto che la collega alla radio tramite la presa di ricarica.

La radio però risulta ancora più pesante e ingombrante, considera anche che devi prestare molta attenzione nei collegamenti, almeno per la prima volta, onde evitare disastrose inversioni di polarità.

Quindi l'autonomia aumenta, ma aumentano anche pesi e ingombri....in conclusione io preferirei portarmi 3 o 4 batterie di riserva, considerando che le batterie compatibili sono efficaci e costano 5 volte meno dell'originale Futaba.

brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 14:18   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2007
Ciao,seguendo il vostro post sono riuscito a fare un pacco batteria nuovo....ho preso due batterie mod. 18650 da 4900 ma 3.7v , pacco originale futaba esaurito aperto alla morsa tolto circuito e batterie inserite batterie nuove saldato bilanciatore con uscita da un buchetto della spina bilanciato re tutto richiuso e incollato.....e vai batteria pronta!!!! Adesso la proverò per la durata e poi ci dirò....grazie e a presto. Allegherò foto
porrier64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 14:44   #4 (permalink)  Top
User

ecco le foto!!!!!!!!!
Icone allegate
Modifica batteria per la F. T14 Mz-img_20131024_183809.jpg   Modifica batteria per la F. T14 Mz-img_20131024_183813.jpg   Modifica batteria per la F. T14 Mz-img_20131024_193525.jpg  
Vecchio 26 ottobre 13, 22:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cardinali

Data registr.: 09-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da porrier64 Visualizza messaggio
Ciao,seguendo il vostro post sono riuscito a fare un pacco batteria nuovo....ho preso due batterie mod. 18650 da 4900 ma 3.7v , pacco originale futaba esaurito aperto alla morsa tolto circuito e batterie inserite batterie nuove saldato bilanciatore con uscita da un buchetto della spina bilanciato re tutto richiuso e incollato.....e vai batteria pronta!!!! Adesso la proverò per la durata e poi ci dirò....grazie e a presto. Allegherò foto
ciao,ottimo lavoro! l'unico dubbio è quello del circuito elettrico che hai tolto,ti dico questo perchè la modifica che ho fatto alla mia radio con batteria lipo (7,4v) diretta senza il suo circuito,dopo una ventina di ore di utilizzo si sono bruciati un paio di condensatori interni alla scheda madre,secondo il tecnico della radiosistemi la radio dava dei parametri sbagliati quando veniva alimentata con la lipo....non saprei se questo circuito serve solo per bilanciare oppure è anche stabilizzatore,ora è stata riparata e alimentata con batteria originale.Ho in ordine delle batterie li-ion con linguetta saldata della misura originale al pacco futaba: 65x18 in maniera che possa entrare nella scatolina con il suo circuito,appena pronto il nuovo pacco ti farò sapere.Se magari qualche esperto in elettronica ci saprebbe dire ha cosa serve precisamente questo circuito interno al pacco originale futaba potremmo evitare grossi danni alla radio.Qui ci sono le batterie che ho preso:BATTERIE - EUROLED - Olight Technology Authorized Distributor
Vecchio 26 ottobre 13, 22:14   #6 (permalink)  Top
User

Ciao, dato che devo fare un'altro pacco proverò a saldarci il circuito certo se crea questo problema è meglio riinserirlo. Comunque aspetto tue notizie. Grazie del suggerimento.
Rispondi

Bookmarks