Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 12, 11:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furio81
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: Budrio (BO)
Messaggi: 60
conversione 2.4 GHz radio jr x388s

Salve a tutti sto ritornando a praticare il volo rc e vorrei riutilizzare il mio radiocomando (preso anni fà con il lavoro nei campi di un estate ) e siccome non è un cattivo radiocomando mi chiedevo come convertirloda 40 Hz in 2.4GHz.
ho visto in rete diversi tipi e marche voi cosa mi consigliate?
furio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 12:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da furio81 Visualizza messaggio
Salve a tutti sto ritornando a praticare il volo rc e vorrei riutilizzare il mio radiocomando (preso anni fà con il lavoro nei campi di un estate ) e siccome non è un cattivo radiocomando mi chiedevo come convertirloda 40 Hz in 2.4GHz.
ho visto in rete diversi tipi e marche voi cosa mi consigliate?
Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers
Per acquistare invece puoi usare www.my-rc.com

Buon ritorno.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 13:40   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
www.my-rc.ch

Ma è chiuso per trasferimento del magazzino fino al 2 agosto.
Ha preferito mettere il sito off line anzichè prendere ordini che poi non riesce a spedire.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 13:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
www.my-rc.ch

Ma è chiuso per trasferimento del magazzino fino al 2 agosto.
Ha preferito mettere il sito off line anzichè prendere ordini che poi non riesce a spedire.
Grazie Romolo, sbaglio sempre l'estensione (ch ... non mi entra in testa ... ).
Riguardo la chiusura invece, ne ero a conoscenza e ricordo per l'appunto che il sito la evidenzia bene. Vale però l'attesa
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 14:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da furio81 Visualizza messaggio
Salve a tutti sto ritornando a praticare il volo rc e vorrei riutilizzare il mio radiocomando (preso anni fà con il lavoro nei campi di un estate ) e siccome non è un cattivo radiocomando mi chiedevo come convertirloda 40 Hz in 2.4GHz.
ho visto in rete diversi tipi e marche voi cosa mi consigliate?
è una OTTIMA radio, ce l'ho pure io e dopo tanti anni è perfetta.

si può convertire tranquillamente perchè ha il modulo identico alla JR PCM9X, quindi tutto quello che funziona su questa radio funziona pure sulla x388s.

se vuoi consigli sulla scelta del modulo migliore e sui costi contatta un mio amico molto esperto in queste conversioni: BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: brigher
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 10:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furio81
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: Budrio (BO)
Messaggi: 60
grazie intanto dei consigli
ho mandato un e-mail all amico di brunart...aspetto notizie e poi vedo di ricominciare...visto che l'altro ieri ho ripreso in mano un modello di un amico e dopo 3 min. ero in termica e lui non credeva ai suoi occhi di quanta quota ho fatto
grazie ancora!
furio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 14:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da furio81 Visualizza messaggio
grazie intanto dei consigli
ho mandato un e-mail all amico di brunart...aspetto notizie e poi vedo di ricominciare...visto che l'altro ieri ho ripreso in mano un modello di un amico e dopo 3 min. ero in termica e lui non credeva ai suoi occhi di quanta quota ho fatto
grazie ancora!

volevo aggiungere che io non ho ancora fatto la conversione perchè fino ad ora non ne ho sentito la necessità e sto volando in 35.
sia la tx che le riceventi mi vanno benissimo, ma quando finisco le riceventi (ne ho ancora 2) passerò ai 2,4 con i modelli nuovi e conto di fare la conversione con un modulo a 2,4, ma la tx non intendo cambiarla (a meno che non si rompa)
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 16:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da furio81 Visualizza messaggio
grazie intanto dei consigli
ho mandato un e-mail all amico di brunart...aspetto notizie e poi vedo di ricominciare...visto che l'altro ieri ho ripreso in mano un modello di un amico e dopo 3 min. ero in termica e lui non credeva ai suoi occhi di quanta quota ho fatto
grazie ancora!
Ho ricevuto la tua mail e ti rispondo direttamente in questa discussione.
Innanzitutto ringrazio il mio amico Brunart per la grande fiducia che ripone nei miei consigli, consigli che però non sono nulla più di quelli che hai avuto già da altri utenti che ti hanno risposto!
Ho diverse radio che ho tutte trasformato in 2.4G, fra cui anche una JR 3810 (che è il modello successivo alla 388) e una 9XII. A mio parere le soluzioni migliori per la tua radio possono essere 2:

- Modulo FrSky per JR come quello che ti hanno consigliato gli altri utenti che mi hanno preceduto e che personalmente sto usando sulla 3810, con la quale piloto modelli dalle diverse caratteristiche, ad es dal Discus di 2,65 di apertura al modello da 1,70 con il 10cc. Il tutto con la massima soddisfazione e senza avere avuto mai un problema!

- Se opti per una scelta più costosa passa al Futaba FASST, di cui esiste il modulo per JR, spenderai di più ma a mio parere avrai la migliore qualità attualmente disponibile, abbinata ad una estrema sicurezza e semplicità d'uso! Personalmente l’ho acquistato per istallarlo su una PCM9XII, in sostituzione di un precedente modulo Spektrum DSM2.
In tal caso dovresti prendere il modulo RASST HFM12-MX della Robbe al quale puoi abbinare sia le rx Futaba FASST originali che le riceventi FrSky, queste ultime però SOLO le compatibili FASST.

In ogni caso e considerando anche l'anzianità della tua radio, a me sembra che il rapporto qualità/prezzo sia decisamente vantaggioso per il 2.4G FrSky, soprattutto per chi si dedica a modelli non troppo impegnativi o dalle caratteristiche estreme!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 10:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furio81
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: Budrio (BO)
Messaggi: 60
grazie Brigher
si io non ho bisogno di soluzioni estreme in quanto vorrei ricominciare a volare con modelli lenti e gestibili...poi in futuro vedrò se sostituire la radio o optare per un modulo diverso ma per il momento vorrei qualche cosa di tranquillo

ultima domanda ma si riescono a reperire dei quarzi 40 MHz? e dove ? avete qualche sito in particolare?
grazie
furio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 11:01   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da furio81 Visualizza messaggio
grazie Brigher
si io non ho bisogno di soluzioni estreme in quanto vorrei ricominciare a volare con modelli lenti e gestibili...poi in futuro vedrò se sostituire la radio o optare per un modulo diverso ma per il momento vorrei qualche cosa di tranquillo

ultima domanda ma si riescono a reperire dei quarzi 40 MHz? e dove ? avete qualche sito in particolare?
grazie
Si che ci si riesce, JONATHAN li ha ancora tutti se non sbaglio
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
conversione FF9 da 35mHz a 2,4 Ghz bexwiller Radiocomandi 9 09 marzo 11 15:27
radio a doppia conversione - ricevente singola conversione carmine1977 Radiocomandi 3 05 aprile 06 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002