Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 12, 17:54   #8 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
Citazione:
Originalmente inviato da furio81 Visualizza messaggio
grazie intanto dei consigli
ho mandato un e-mail all amico di brunart...aspetto notizie e poi vedo di ricominciare...visto che l'altro ieri ho ripreso in mano un modello di un amico e dopo 3 min. ero in termica e lui non credeva ai suoi occhi di quanta quota ho fatto
grazie ancora!
Ho ricevuto la tua mail e ti rispondo direttamente in questa discussione.
Innanzitutto ringrazio il mio amico Brunart per la grande fiducia che ripone nei miei consigli, consigli che però non sono nulla più di quelli che hai avuto già da altri utenti che ti hanno risposto!
Ho diverse radio che ho tutte trasformato in 2.4G, fra cui anche una JR 3810 (che è il modello successivo alla 388) e una 9XII. A mio parere le soluzioni migliori per la tua radio possono essere 2:

- Modulo FrSky per JR come quello che ti hanno consigliato gli altri utenti che mi hanno preceduto e che personalmente sto usando sulla 3810, con la quale piloto modelli dalle diverse caratteristiche, ad es dal Discus di 2,65 di apertura al modello da 1,70 con il 10cc. Il tutto con la massima soddisfazione e senza avere avuto mai un problema!

- Se opti per una scelta più costosa passa al Futaba FASST, di cui esiste il modulo per JR, spenderai di più ma a mio parere avrai la migliore qualità attualmente disponibile, abbinata ad una estrema sicurezza e semplicità d'uso! Personalmente l’ho acquistato per istallarlo su una PCM9XII, in sostituzione di un precedente modulo Spektrum DSM2.
In tal caso dovresti prendere il modulo RASST HFM12-MX della Robbe al quale puoi abbinare sia le rx Futaba FASST originali che le riceventi FrSky, queste ultime però SOLO le compatibili FASST.

In ogni caso e considerando anche l'anzianità della tua radio, a me sembra che il rapporto qualità/prezzo sia decisamente vantaggioso per il 2.4G FrSky, soprattutto per chi si dedica a modelli non troppo impegnativi o dalle caratteristiche estreme!!
brigher non è collegato   Rispondi citando